View Full Version : [RN+sped] Mid Smartq v5 (tablet) come nuovo + dev board Mini2440
Salve a tutti,
vendo per mancanza di tempo due oggetti che mi son serviti per sviluppare ma che per mancanza di tempo giacciono abbandonati già da un po'.
Entrambi gli oggetti sono stati presi in Cina, quindi niente garanzia, ovviamente funzionano ed hanno lavorato pure poco.
Tablet o Mid Smartq con Ubuntu e Android più la possibilità di lanciare WIN CE (non persistente però)
Caratteristiche salienti:
Processore Arm11 600Mhz +DSP Mali200, 256MB ram, 2GB rom, presa mini HDMI 1080p (hw) , usb otg.. (aggiornato all'ultimo bootloader+os)
Dev-board Mini2440 64MB ram, 256MB rom, schermo touch QVGA, LAN e usb (più porte avanzate per collegamento a diverse apparecchiature)
non sono inclusi supporti di archiviazione flash esterni (sd)
Prezzo:
Smartq --> 150€-->130-->120-->100-->75€ spedito con Spedireweb
Mini2440--> 50€ spedito con Spedireweb Venduto a Truzzone
in arrivo tablet EKEN M001 usato a più o meno 60 euro spedito con Spedireweb
Foto:
http://dl.dropbox.com/u/9515776/ubu.JPG
http://dl.dropbox.com/u/9515776/and.JPG
http://dl.dropbox.com/u/9515776/mini.jpg
la mini ha ancora la plastica sul display per quello che sembra così opaca :)
Regole:
-Astenersi perditempo
-in vendita altrove
-priorità a mano (meno 10 euro dal prezzo)
-possibile ritiro prodotti dalla vendita
-accetto postepay
sesshoumaru
21-02-2011, 20:42
Coda blocco, qualche domanda:
1)lo smartq ha slot sim ? Gps ?
2) Che autonomia garantisce ? Sia con Ubuntu che con Android.
3) Ora che system monta ? Che Android si può mettere ?
4) La Mini2440 supporta ubuntu ?
Coda blocco, qualche domanda:
1)lo smartq ha slot sim ? Gps ?
2) Che autonomia garantisce ? Sia con Ubuntu che con Android.
3) Ora che system monta ? Che Android si può mettere ?
4) La Mini2440 supporta ubuntu ?
Ciao :)
1- niente sim e niente gps.. ha bt e wifi e supporta un discreto numero di internet key (non chiedermi quali , non saprei :help: )
2- io direi cautamente un buon 4 ore di utilizzo pesante
3- Monta ubuntu 9.10 + android 2.1 corvusmod (il max per adesso) (WINCE lo puoi lanciare da SD ma ancora non lo hanno reso persistente, cioè non salva le modifiche che fai; questione di bootloader dicono)
4- la mini supporta debian, su cui ho lavorato, ma con 64MB di ram non puoi andare molto oltre alle applicazioni server like da shell (nonostante x11 si possa lanciare con un DE leggerissimo come jwm e qualche accorgimento swap).. la consiglio cmq per applicazioni shell
domani posto foto
Ovviamente tutti gli oggetti includono scatola originale e dotazione standard ..inoltre sono pari al nuovo esteticamente e poco utilizzati: la batteria del mid avrà fatto si e no 20 cicli e pellicola sempre sullo schermo :) (è di luglio)
buona serata
sesshoumaru
22-02-2011, 20:56
Lascio per il momento.
Truzzone
05-03-2011, 15:12
In coda mini2440 hai pm ;)
Truzzone :)
Coda per lo Smartq
Avrei bisogno di qualche informazione...
- Il display è capacitivo o resistivo? Preferirei usarlo col dito, senza pennino.
- Le applicazioni installabili sono tutte quelle che si trovano nel market android o ci sono limitazioni? Ho un Samsung Galaxy S e dovrei installarne alcune che ho già visto.
- E' selezionabile la lingua italiana per il s.o.?
- Quanto è il tempo indicativo di boot su Android?
Grazie :)
In coda mini2440 hai pm ;)
risposto :)
Coda per lo Smartq
Avrei bisogno di qualche informazione...
- Il display è capacitivo o resistivo? Preferirei usarlo col dito, senza pennino.
- Le applicazioni installabili sono tutte quelle che si trovano nel market android o ci sono limitazioni? Ho un Samsung Galaxy S e dovrei installarne alcune che ho già visto.
- E' selezionabile la lingua italiana per il s.o.?
- Quanto è il tempo indicativo di boot su Android?
Grazie :)
Ciao, il display è resistivo ma su android il pennino non lo usi mai per via della grandezza generale delle icone/pulsanti ecc.. ubuntu e wince necessitano di pennino in quanto a desktop il tutto risulta molto piccolo (immagina una risoluzione da eeepc 7" compressa in 4,3" :):) )
limitazioni nel market non ce ne sono ma ricorda che è android 2.1 mentre il suto galaxy s è probabilmente un 2.2.. dipende se l'applicazione è disponibile nel market del 2.1 insomma
Android è selezionabile in ITA come un normale telefono con android, mentre su ubuntu non ho mai provato ma credo che i repo contengano anche le varie localizzazioni.. wince solo english o cinese :D
tempo di boot direi meno di 45 secondi anche se non l'ho mai cronometrato.. ubuntu supporta anche lo standby per una riesumazione veloce del lavoro.
A presto
in trattative avanzate con truzzone per la dev mini2440 :)
Truzzone
05-03-2011, 19:11
Appena eseguito pagamento mini2440 ;)
Ti ringrazio per le info, ti faccio sapere quanto prima.
Devo valutare un attimo il discorso del display, non avevo considerato le ridotte dimensioni...
:)
Ti ringrazio per le info, ti faccio sapere quanto prima.
Devo valutare un attimo il discorso del display, non avevo considerato le ridotte dimensioni...
:)
dipende da che uso prevalente fai.. se usi android con la ris. 800x480 non hai problemi.. telefoni con quella risoluzione sono all'ordine del giorno su schermi anche più piccoli.. ubuntu permette di fare anche altre cose ma chiaramente in ambito desktop ci stanno molte più cose e la loro dimensione è minimale; guardati qualche video su youtube per capire cosa intendo.. ce ne sono parecchi sul smartq v5 :)
per la coda fai con calma, non impongo scadenze alcune..
Mini2440 venduta a Truzzone :) :)
dipende da che uso prevalente fai.. se usi android con la ris. 800x480 non hai problemi.. telefoni con quella risoluzione sono all'ordine del giorno su schermi anche più piccoli.. ubuntu permette di fare anche altre cose ma chiaramente in ambito desktop ci stanno molte più cose e la loro dimensione è minimale; guardati qualche video su youtube per capire cosa intendo.. ce ne sono parecchi sul smartq v5 :)
per la coda fai con calma, non impongo scadenze alcune..
Il mio problema è un altro. Sto cercando un tablet da "appendere" (o comunque da tenere in appoggio stile digital photo frame):D e da usare principalmente per leggere documenti Word, pdf e pagine web. Al limite, e se possibile, per segnare appunti direttamente con la penna sul display. Il tutto preferibilmente sotto android.
Quindi capisci che la grandezza è abbastanza importante...
Ci aggiorniamo presto! :)
Truzzone
13-03-2011, 20:38
Ricevuta MINI2440, ottimo venditore ;)
Ricevuta MINI2440, ottimo venditore ;)
ottimo acquirente!!! :) a presto
... e up! :)
Mid Smartq v5 (tablet)
la ram si puo espandere?
ha wifi?
ultimo prezzo?
Mid Smartq v5 (tablet)
la ram si puo espandere?
ha wifi?
ultimo prezzo?
Ciao Thebaro
la ram è saldata su mobo come sui smartphone (anche le dimensioni sono le stesse)
ha wifi-g e bluetooth
per l'ultimo prezzo hai pm tra poco :)
up!
inserito simpatico omaggio di valore per chi decidesse di prendere lo smartqv5: un telefono dual sim Anycool v869 (quello che somiglia ad un piccolo iphone) bianco, usato pochissimo e pratico per avere due sim (2G) contemporaneamente attive in un piccolissimo telefono.. con scatola e tutto :)
forza! :) :)
Alemar04
29-03-2011, 15:43
Prezzo?
Prezzo?
in prima pagina :)
per eventuali trattative PM
up! :)
modifiche al prezzo e un altro tablet in arrivo (Eken)
deimosphobos
18-04-2011, 22:27
ciao, lo smartq è ancora disponibile??
ciao, lo smartq è ancora disponibile??
certo :)
Up! :)
Prezzo rivisto pesantemente.. più di così non scenderò
Smartq
prese presenti ?
posso attaccarlo ad una presa lan?
quante usb ha?
questa custom di linux permette di installare tutto?
che filesystem supporta?
Smartq
prese presenti ?
quante usb ha?
che filesystem supporta?
ti rispondo in nottata perché per risponderti di preciso devo controllare e non sono a casa.. a dopo
domthewizard
09-05-2011, 16:39
coda per lo smartq :)
vorrei sapere:
A) ha il modulo 3g integrato?
B) è vero che monta 3 s.o contemporaneamente?
C) la tastiera sul touch come si comporta?
D) cosa dai in dotazione?
Smartq
prese presenti ?
quante usb ha?
che filesystem supporta?
Allora: ha femmina jack 3,5", mini-hdmi, mini usb OTG (con adattatore a cavo verso femmina usb) e comunicazione bidirezionale (lo usi sia per collegare periferiche usb sia il device ad un pc)
Una sola USB quindi..
In passato avevo provato a collegare un adattatore USB LAN da 2 euro (i soliti cinesi di ebay) con chipset dm9000 ma non lo riconosceva.. credo che nel kernel siano compilati un paio di moduli ma non avevo altre schede usb da provare..
Tecnicamente puoi installare qualsiasi software presente nei repo ARM di ubuntu 9.04 e 9.10.. i pacchetti sono 99% di quelli presenti in x86..
Filesystem provati da me: i vari FAT, i vari EXT ..
coda per lo smartq :)
vorrei sapere:
A) ha il modulo 3g integrato?
B) è vero che monta 3 s.o contemporaneamente?
C) la tastiera sul touch come si comporta?
D) cosa dai in dotazione?
Ciao domthewizard :)
Non è presente modulo 3G, ma solo Wifi G e Bluetooth 2.0
Vero, Android 2.1, Ubuntu 9.04/9.10, e WINCE 6.. quest'ultimo però devi averlo come immagine sulla scheda SD perchè con gli ultimi bootloader lo hanno rimosso dalla nand interna per fare spazio ai due più utilizzati :D (e han fatto bene)
La tastiera la attivi con le dita su Android senza alcun tipo di problema e col pennino (è più piccola) su Ubuntu / Wince... il touchpad resistivo è molto preciso.
Dotazione standard.. ossia scatolo, tablet, caricabatteria, cavo miniusb-usb femmina.
A presto
coda smartqm prezzo finale?
coda smartqm prezzo finale?
hai pm tra poco! :)
KeiM, tutto bene? :confused:
pagamento effettuato ora!
arrivato! tutto perfetto! come nuovo!
arrivato! tutto perfetto! come nuovo!
son contento sia di tuo gradimento :)
Se hai bisogno di know-how contattami quando vuoi qui su hw upgrade o sulla mia mail..
A presto e grazie ancora :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.