PDA

View Full Version : Consiglio acquisto antec

Sir J
21-02-2011, 16:53
Per il mio nuovo fisso super performante (spero) avrei scelto il case Antec twelve hundred e direi che non ci dovrebbero essere dubbi sulla qualita'.
Come alimentatore ho selezionato l'Antec CP850 che e' progettato per quel case e sembra un valido prodotto. Sugli ali pero' la mia conoscenza e' piu' o meno pari a zero. Mi date un parere? Ho visto tra le altre cose che e' un pelo piu' grande dello standard degli alimentatori. Puo' creare problemi al montaggio delle varie componenti?

wizard1993
21-02-2011, 19:14
quell'alimentatore è ottimo sotto tutti i punti di vista. La sua unica sfortuna è che non è di formato standard, quindi può essere montatno solo in pochi case (fra cui il twelve hundred). Il problema semmai è che è un alimentatore vecchio come concezione e ormai superato. Cosa ci vuoi alimentare?

Sir J
21-02-2011, 22:36
Il problema semmai è che è un alimentatore vecchio come concezione e ormai superato. Cosa ci vuoi alimentare?

perche' superato? :confused: In fondo non eroga energia elettrica? Se mi confermi che e' ottimo, non capisco davvero :help:
La scelta nasceva proprio dal fatto che non tutti gli ali vanno bene per quell'antec che mi sembra un ottimo case. Le cose principali che dovra' alimentare sono un i7-970 e una gtx 480, poi per il resto nulla di particolare

wizard1993
22-02-2011, 18:27
perche' superato? :confused: In fondo non eroga energia elettrica? Se mi confermi che e' ottimo, non capisco davvero :help:
La scelta nasceva proprio dal fatto che non tutti gli ali vanno bene per quell'antec che mi sembra un ottimo case. Le cose principali che dovra' alimentare sono un i7-970 e una gtx 480, poi per il resto nulla di particolare

si lo fa, ma c'è modo è modo di erogare corrente. C'è da considerare l'efficenza del prodotto, il ripple, le variazioni di carico in base alla potenza assorbita ed altre questioni.
Io personalmente per un sistema come quello metterei un enermax modu87 da 500w oppure un seasonic x560, anche visto e considerato che un sistema con una solo gtx480 e i7 980x consuma alla spina 400w(quindi ci devi togliere l'efficenza del prodotto stesso)
ps: perchè se hai intenzione di montare una vga sola non passi ai sandy bridge visto che sei ad acquistare tutto nuovo?

Sir J
22-02-2011, 20:46
ps: perchè se hai intenzione di montare una vga sola non passi ai sandy bridge visto che sei ad acquistare tutto nuovo?

non vorrei andare completamente fuori budget. poi i Sandy a quanto pare hanno un problema e io sono del parere che se una cosa nasce male difficilmente si aggiusta.
Insomma, 'sto case Antec con dissipatore annesso lo prendo? Io ho letto recensioni molto buone per entrambi gli oggetti