View Full Version : Valve non è ancora pronta per Half Life: Episode 3
Redazione di Hardware Upg
21-02-2011, 16:06
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/valve-non-e-ancora-pronta-per-half-life-episode-3_35608.html
Dalle parole del co-writer Chet Faliszek è evidente che dovremo attendere ancora a lungo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
vabbè: avranno pensato: "ora che sta per uscire DNF, per un po' nessuno penserà più a Ep3, possiamo pure prendercela comoda (cioè, più del solito)" :sofico::sofico:
credo che il primo e il secondo siano due dei giochi più brutti mai usciti per PC, inoltre rispecchiano la filosofia povera di Valve, ovvero giochi da 4 soldi pompati per vendere; non che oggi ci siano gioconi in giro ...
appleroof
21-02-2011, 16:22
L'unica spiegazione è che in tutto questo tempo non hanno trovato una degna conclusione della storia, altro non mi spiego, visto che la piattaforma tecnologica è lì da anni...mah.
credo che il primo e il secondo siano due dei giochi più brutti mai usciti per PC, inoltre rispecchiano la filosofia povera di Valve, ovvero giochi da 4 soldi pompati per vendere; non che oggi ci siano gioconi in giro ...
Sinceramente io li reputo ottimi come giochi: peccano di longevità.Ma indubbiamente valve significa capolavoro.
devil_mcry
21-02-2011, 16:25
L'unica spiegazione è che in tutto questo tempo non hanno trovato una degna conclusione della storia, altro non mi spiego, visto che la piattaforma tecnologica è lì da anni...mah.
molto probabile
Sinceramente io li reputo ottimi come giochi: peccano di longevità.Ma indubbiamente valve significa capolavoro.
chiaramente abbiamo idee opposte a dir poco, ho giocato ad Half life aspettandomi sempre il colpo di scena ma è stato un piattume dall'inizio alla fine con una storia davvero monotona e praticamente 2-3 generi di nemici in tutto: noia :O
roccia1234
21-02-2011, 16:31
:eek:
Addirittura due dei gichi più brutti mai usciti per pc? :mbe: . Che possano non piacere non lo metto in dubbio, ma non credo proprio che siano brutti giochi, anzi, sono tra i migliori fps mai usciti per pc...
ma che due balle :muro: :muro:
Altair[ITA]
21-02-2011, 16:33
si vabbè..questa è quella gente che considera Crysis capolavoro...su dai 8)
http://www.isthmus.com/media/2010/03/09/Please-dont-feed-the-trolls.jpg :O
comunque sarebbe opportuno da parte loro, quando si decideranno di farlo, di rilasciarlo gratis per tutti coloro che hanno comprato tutti gli episodi precedenti e sono qui ad aspettare qualsiasi straccio di notizia sul prosieguo della storia..
Markk117
21-02-2011, 16:37
in realtà il titolo giusto per la news è: "Valve non è ancora il momento di lucrare con Half Life 3"
uff e qui si posticipa ancora.... portal 2 non è un riempitivo adeguato per compensare l'attesa
se una cosa non piace sei un troll: stile simil Facebook e commenti su Youtube; argomentazioni piene di ciccia :fagiano:
unnilennium
21-02-2011, 16:44
passate una giornata sicura e produttiva.....:sofico: :sofico:
aspettando il 3,poi vediamo. il 2 era così così,il primo era lo spara spara con più trama avessi mai visto, e l'intelligenza degli avversari era da paura,per l'epoca, ormai sono vecchio
Nicola[3vil5]
21-02-2011, 16:47
Ma guarda, io li reputo i due migliori giochi per pc.... gli sparatutto hanno iniziato ad avere una storia con hl...
e dal momento che hanno ricevuto centinaia e centinaia di premi dalle riviste di tutto il mondo, nonchè la nomina a miglior gico di sempre (fino al 1997), direi che la mia opinione è ben condivisa :)
ghiltanas
21-02-2011, 16:48
si ma hanno veramente rotto le o.0 :rolleyes:
mi fanno uscire portal 2 di cui mi frega meno infinito e nn dicono una mazza di hl2 ep3...
A questo punto possono pure saltarlo e con un engine nuovo si buttino sulla realizzazione di hl3
Mi sta venendo il sospetto che non sappiano come continuare la storia, ed ecco spiegato il motivo di un tale ritardo. Un'altra ipotesi potrebbe essere che sono indecisi se riproporre sempre lo stesso sistema grafico, o di cambiare, visto che ormai il source è un pò indietro tecnologicamente. Però a questo punto mi viene da pensare se abbia più senso l'uscita di un' ep 3, tanto vale puntare nello sviluppo di un hl 3, con nuovo sistema grafico, ed una longevità molto maggiore rispetto ad un ipotetico episodio.
Spero solo che prima o poi arrivi una continuazione della storia, perchè il finale di ep 2 lascia un pò troppe cose in sospeso.
a me viene il sospetto che da tempo abbiamo scartato completamente il progetto e stiano pensando che ci penseranno quando sarà il caso di lavorare su Half Life 3, per HL2 Ep3 ormai è tardi, specie sotto il profilo tecnico.
Senza nulla togliere a Valve, TF2, i L4D e Portal sono giochi assolutamente memorabili per me e ancora ci gioco, però un po' di amaro in bocca rimane.
p.s. sarei curioso di sapere da parte di chi ritiene Half Life e relativo seguito "due dei giochi più brutti mai usciti su pc" quali sarebbero invece gli fps validi secondo i loro standard. Giusto per curiosità.
geniusmiki
21-02-2011, 17:06
saranno troppo indaffarati a contare i soldi che stanno facendo con Steam...
sono in parte daccordo, hl e hl2 sono due capolavori, ma gli episode sono una parabola discendente. ricordo sopratutto il secondo come facilissimo e senza abbastanza piatto
@ Freaxxx
Ma darsi all'ippic no?
Questa storia degli ''Episode'' fa acqua da tutte le parti. Se la potevano risparmiare e far uscire un diverso concept della cosa senza questa numerazione senza senso. Nemmeno mi ricordo più cosa è successo nel 2 da tanto tempo che è passato.
pazienza, tanto quest'anno i gioconi non dovrebbero mancare :)
fate pure con comodo
:cry:
vabbè: avranno pensato: "ora che sta per uscire DNF, per un po' nessuno penserà più a Ep3, possiamo pure prendercela comoda (cioè, più del solito)" :sofico::sofico:
questa non potevo non quotartela :D anche se valve con i ritardi ci abituato.alla fine dovremmo avere un bel capolavoro :cool:
Questa storia degli ''Episode'' fa acqua da tutte le parti. Se la potevano risparmiare e far uscire un diverso concept della cosa senza questa numerazione senza senso. Nemmeno mi ricordo più cosa è successo nel 2 da tanto tempo che è passato.
secondo me non fa acqua. Tra il primo e il secondo hl è passato un pò di tempo e cosa più importante, in tutti e 2 le tue gesta erano seguite e volute dal g-man. All'inizio di ep 1 però i vortigaunt ti salvano dalla stasi in cui sembrava fossi finito, fattostà che praticamente passa un attimo tra hl2 e ep1, troppo poco per farci un nuovo gioco secondo me. Poi l'influenza del g-man sparisce, infatti per tutto ep1 non si vede fino a quando fa la sua uscita in ep2 e informa te e alyx, e viene fuori la cosa della borealis. Può darsi che episodio 3 sia basato sugli sconvolgimenti che succederanno con la borealis e che il g-man alla fine ti richiama a se per utilizzarti ancora in un ipotetico hl3, che a quel punto avrebbe più senso. Che poi appunto adesso stiano tirando per le lunghe non piace neache a me, però non trovo gli ep una boiata e preferirei finissero con essi prima di hl3. tutto imho ovviamente.
Episode 2 imho è senza dubbio il miglior sparatutto a cui abbia giocato...ne avessimo di giochi così
Sicuramente esistono opinioni diversissime su questa serie, anche se ovunque vada trovi fan sfegatati di hl, c'è sempre chi li odia. Personalmente ho giocato questi giochi molto tardi e me ne dispiaccio perchè li considero i migliori giochi singleplayer a cui abbia mai giocato. E credo che Episode 2 sia semplicemente l'ennesima conferma di cosa valve sa fare in giochi del genere, penso francamente che mi sia piaciuto anche più di hl2.
In tutti i casi gli hl hanno enorme successo perchè rivoluzionano, far uscire un nuovo hl ora non ha tanto senso, a meno che non riescano a innovare l'industria videoludica come hanno fatto con i precedenti due giochi (intendo hl e hl2, non gli episodi che, bellissimi sì, ma non innovatori come i giochi principali). La domanda è: dove innovare? Secondo me il problema sta proprio qua. Gli scrittori per la storia ce l'hanno di sicuro, quello che manca secondo me sono le idee per fare una nuova rivoluzione. Ai giocatori "nuovi" gli hl interessano relativamente, troppo cervello e troppe poche kill, a quelli vecchi non interesserebbe, credo, un nuovo hl2.
Secondo me il prossimo hl esce quando valve si decide a cambiare engine, per quanto il source sia perfetto in termini di mod, inizia a mostrare gli anni in termini di resa grafica. Da valve ci si aspetta solo capolavori e rivoluzioni, giochi poco scriptati, pochi proiettili, tanto cervello, enigmi, storia, personaggi, umorismo.... devono solo riuscire a migliorare se stessi, drasticamente.
delfino furioso
21-02-2011, 20:21
far uscire un nuovo hl ora non ha tanto senso, a meno che non riescano a innovare l'industria videoludica come hanno fatto con i precedenti giochi (intendo hl e hl2, non gli episodi che, bellissimi sì, ma non innovatori come i giochi principali). La domanda è: dove innovare? Secondo me il problema sta proprio qua. Gli scrittori per la storia ce l'hanno di sicuro, quello che manca secondo me sono le idee per fare una nuova rivoluzione. Ai giocatori "nuovi" gli hl interessano relativamente, troppo cervello e troppe poche kill, a quelli vecchi non interesserebbe, credo, un nuovo hl2.
e mi sa che ci hai preso
ed è anche vero che probabilmente passano il tempo a contare i soldi fatti con steam: con una fonte di reddito così, possono prendersi tutto il tempo che vogliono e procedere come meglio credono
Secondo me il prossimo hl esce quando valve si decide a cambiare engine, per quanto il source sia perfetto in termini di mod, inizia a mostrare gli anni in termini di resa grafica.
sì e no... l'ultima che ho letto è che stanno dedicando un fracco di tempo a riscrivere tutti i loro tool di sviluppo (hammer obiettivamente fa cahà) - penso che sia questo il divario tecnologico rispetto ad altri engine: di questi tempi in cui le console oggettivamente costituiscono il minimo comun denominatore, il source può ancora cavarsela (già portal2 mostra ben altro rispetto al pur recente L4D) ma se gli strumenti per svilupparci un gioco attorno non sono all'altezza, allora perde in partenza..
Stappern
21-02-2011, 20:21
chiaramente abbiamo idee opposte a dir poco, ho giocato ad Half life aspettandomi sempre il colpo di scena ma è stato un piattume dall'inizio alla fine con una storia davvero monotona e praticamente 2-3 generi di nemici in tutto: noia :O
veramente half life è universalmente riconosciuto come uno dei giochi(se non IL) piu belli di sempre
e questo è un dato di fatto,che poi che a te non possa piacere ok,ma pare anche che gianni morandi sia coprofago,quindi :asd:
3ACKDOOR
21-02-2011, 21:03
Quelle melde di valve gliene può fregar di meno col fatturato che fanno con la piattaforma steam...
episodio 3??? ma chi lo vuole... io voglio HL3... non HL2 episodio 3 ahahah
Stappern
21-02-2011, 21:20
Quelle melde di valve gliene può fregar di meno col fatturato che fanno con la piattaforma steam...
episodio 3??? ma chi lo vuole... io voglio HL3... non HL2 episodio 3 ahahah
diciamo hl2 ep 3 e poi hl3
sì e no... l'ultima che ho letto è che stanno dedicando un fracco di tempo a riscrivere tutti i loro tool di sviluppo (hammer obiettivamente fa cahà) - penso che sia questo il divario tecnologico rispetto ad altri engine: di questi tempi in cui le console oggettivamente costituiscono il minimo comun denominatore, il source può ancora cavarsela (già portal2 mostra ben altro rispetto al pur recente L4D) ma se gli strumenti per svilupparci un gioco attorno non sono all'altezza, allora perde in partenza..
Sì sicuramente, però fra goldsource e source c'è stato un salto enorme, e quest'ultimo era il migliore motore grafico sulla piazza, sia per qualità visiva, che per fisica, che per mod. Diciamocelo, quando è uscito hl2 anche i nuovi cryengine e id tech 4 (questo forse un po' meno) hanno perso la corona..
Ora, la differenza fra source 2004 e 2011 si nota eccome, ma non è un vero e proprio salto generazionale, è una semplice crescita, hammer o no.
ARARARARARARA
21-02-2011, 21:30
Se per il primo intendi Half Life del 1999 allora significa che non hai capito niente di videogiochi, se c'è un gioco che mi ha fatto entrare nel personaggio è proprio half life, quando ci giocavo ero gordon freeman!
E' una IMMENSA VERGOGNA il solo fatto che un commento come il suo possa rimanere nella memoria storica di internet.
Altair[ITA]
21-02-2011, 21:44
dai ragazzi,ma lasciatelo parlare.
uno come lui si nutre di crysis e far cry 2 a gogo :D
devil_mcry
21-02-2011, 22:24
lol ragazzi meno male che avevate detto di ignorarlo :D
TheCheater
21-02-2011, 22:32
io ritengo che la spiegazione più probabile per ritardare l'uscita di hl2 ep3 sia che stiano aspettando di rilascare portal 2 e dare il tempo ai giocatori di finirlo; infatti se vi ricordate alla fine di ep2 si vede una navetta dell'aperture science mezza sfasciata e secondo me si agganceranno alla fine di portal 2 dicendo che quella è la nave con cui è scappata la protagonista (ipotizzando che scappi) così da piazzarci sopra la pistola spara portali e portarla così in hl2 ep3 con tutte le nuove dinamiche di gioco del caso.
wolverine
21-02-2011, 23:56
Ma cosa ti aspettavi che la mano di un combine uscisse dal monitor per afferrarti e portarti a Ravenholm? :D
bluefrog
22-02-2011, 00:04
Gabe basta ad ingozzarti di ciambelle e porchetta e dacci sto cavolo di HL3 col SORCIO 3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Basta che Gordon FreeMan non mi fà amicizia con Il Duca (sapete di chi parlo ovviamente) e mi fanno uscire HL Ep3 11 anni dopo...ormai sono passati molti anni da quando è uscito HL Ep2.. :(
"credo che il primo e il secondo siano due dei giochi più brutti mai usciti per PC, inoltre rispecchiano la filosofia povera di Valve, ovvero giochi da 4 soldi pompati per vendere; non che oggi ci siano gioconi in giro .."
ACHTUNG! TROLL DETECTED.
Caronte83
22-02-2011, 06:47
Commento # 2 di: Freaxxx pubblicato il 21 Febbraio 2011, 17:19
BLASFEMIA! AL ROGO!
ahhaha
cmq seriamente rispetto ma nn condivido affatto il tuo pensiero:\
HL,HL2 e serie EPISODE rappresentano per me ,e non solo, la + alta vetta che il genere fps abbia mai raggiunto nella storia dei VG.
fakk voglio Episode 3:(
fbrbartoli
22-02-2011, 08:58
sei il primo e probabilmente l'unico che pensa una cosa simile...
postaci un paio di titoli che reputi capolavori e poi ne riparliamo...
edit: fps ovviamente
cmq dalla notizia emersa sembra che neanche si siano ancora messi al lavoro su ep3...
fbrbartoli
22-02-2011, 09:04
Sicuramente esistono opinioni diversissime su questa seria, anche se ovunque vada trovi fan sfegatati di hl, c'è sempre chi li odia. Personalmente ho giocato questi giochi molto tardi e me ne dispiaccio perchè li considero i migliori giochi singleplayer a cui abbia mai giocato. E credo che Episode 2 sia semplicemente l'ennesima conferma di cosa valve sa fare in giochi del genere, penso francamente che mi sia piaciuto anche più di hl2.
In tutti i casi gli hl hanno enorme successo perchè rivoluzionano, far uscire un nuovo hl ora non ha tanto senso, a meno che non riescano a innovare l'industria videoludica come hanno fatto con i precedenti due giochi (intendo hl e hl2, non gli episodi che, bellissimi sì, ma non innovatori come i giochi principali). La domanda è: dove innovare? Secondo me il problema sta proprio qua. Gli scrittori per la storia ce l'hanno di sicuro, quello che manca secondo me sono le idee per fare una nuova rivoluzione. Ai giocatori "nuovi" gli hl interessano relativamente, troppo cervello e troppe poche kill, a quelli vecchi non interesserebbe, credo, un nuovo hl2.
Secondo me il prossimo hl esce quando valve si decide a cambiare engine, per quanto il source sia perfetto in termini di mod, inizia a mostrare gli anni in termini di resa grafica. Da valve ci si aspetta solo capolavori e rivoluzioni, giochi poco scriptati, pochi proiettili, tanto cervello, enigmi, storia, personaggi, umorismo.... devono solo riuscire a migliorare se stessi, drasticamente.
ti voglio quotare tutto!
Tranquilla Valve. Il primo Half Life + espansioni (Half Life pack 4 in 1) ce l'ho ancora e non l'hai ancora superato. E ormai non mi ricordo episodio 1 e 2...
io ritengo che la spiegazione più probabile per ritardare l'uscita di hl2 ep3 sia che stiano aspettando di rilascare portal 2 e dare il tempo ai giocatori di finirlo; infatti se vi ricordate alla fine di ep2 si vede una navetta dell'aperture science mezza sfasciata e secondo me si agganceranno alla fine di portal 2 dicendo che quella è la nave con cui è scappata la protagonista (ipotizzando che scappi) così da piazzarci sopra la pistola spara portali e portarla così in hl2 ep3 con tutte le nuove dinamiche di gioco del caso.
Io credo più probabilmente, che prima di far vedere qualunque nuovo gioco, aspettino da aver pubblicato quello che deve uscire a breve, come fanno poi tutte le software house... Valve non può distogliere l'attenzione da Portal 2 finché questo non è sul mercato, almeno da qualche settimana...
Questo me l'aspettavo... sicuramente vedremo qualcosa all'E3, che sia però DotA, Half Life o un nuovo gioco, non saprei dirlo...
Cmounque... che Episode Three non sarebbe arrivato prima del 2011 (inizio o fine) si sapeva almeno dal 2008.
misthral
22-02-2011, 10:13
Premessa paraderetano: De gustibus. :D
Reale oggetto del post:
http://img35.imageshack.us/img35/9359/trollolollol.jpg (http://img35.imageshack.us/i/trollolollol.jpg/)
Chi ha giocato al primo Half Life nel '98 ha ancora gli incubi per i maledetti marines che ti venivano a prendere per socializzare.
Altro che le marionette nascoste dietro il muro/cassa di turno delle maggior parte delle produzioni di oggi (http://www.youtube.com/watch?v=mJuGkm3hve8#t=1m40s): buoni giusto a urlare, correre in giro e farsi sparare nella schiena.
Per il secondo episodio ogni commento è superfluo, HL è da sempre un gioco che ha portato innovazione e dettato le regole alle quali gli altri si son dovuti accodare per rimanere sul mercato. (l'utlizzo della fisica nel gameplay per citare l'esempio piu' banale).
Concordo con chi dice che Valve è ben conscia del fatto che non sia il momento giusto per uscire con un prodotto dozzinale, e che preferisca piuttosto concentrarsi sullo sviluppo di innovazioni tecniche.
In attesa di nuove news (http://www.youtube.com/watch?v=7J80KD4BG7M)
Chi ha giocato al primo Half Life nel '98 ha ancora gli incubi per i maledetti marines che ti venivano a prendere per socializzare.
Quoto http://digilander.libero.it/baboo85/sisi.gif
Mi ricordo ancora quando ho scoperto per caso che i rumori dei pulsanti premuti da altri personaggi li facevano loro muovendo la bocca :asd: come ad esempio la prima guardia che ti apre la porta digitando il codice :asd:
Altro che le marionette nascoste dietro il muro/cassa di turno delle maggior parte delle produzioni di oggi (http://www.youtube.com/watch?v=mJuGkm3hve8#t=1m40s): buoni giusto a urlare, correre in giro e farsi sparare nella schiena.
Ogni volta che leggo sta frase mi vengono sempre in mente 3 lettere :asd:
Ipotizzo che sarà full dx11 e aspettano una base decente di piattaforme per venderlo.
Ipotizzo che sarà full dx11 e aspettano una base decente di piattaforme per venderlo.
Chi lo sa, magari vogliono farlo anche per console e vorrebbero hardware migliore di quello di quasi 6 anni fa in modo da fare un Gioco con la G maiuscola come lo era il primo, avanzato sia in grafica, sia in contenuti che in longevita'.
passate una giornata sicura e produttiva.....:sofico: :sofico:
aspettando il 3,poi vediamo. il 2 era così così,il primo era lo spara spara con più trama avessi mai visto, e l'intelligenza degli avversari era da paura,per l'epoca, ormai sono vecchio
Concordo pienamente con quello che hai scritto...Half Life è stato un vero capolavoro, pochi caxxi.Partiamo dall'introduzione..ci troviamo all'interno di questo vagone,i nomi dei programmatori appaiono sul video come i titoli di un film e una calda voce femminile ci dice che ci stiamo spostando dai dormitori ai laboratori di Black Mesa,oltre a darci varie informazioni che vanno dalle condizioni ambientali alle norme di sicurezza sul lavoro...arrivati a destinazione veniamo informati dai nostri colleghi circa un esperimento che dobbiamo effettuare in sala test (chi non ricorda la voce dello scenziato al microfono:prova,prova,Gordon mi sente?E conseguente fischio dell'amplificatore...splendido!)...ma qualcosa va male...e li cominciano i casini..e a quel punto si entra nel vivo del gioco,con una trama che piano piano si fa sempre più chiara,fino a capire che in qualche modo, quel signore distinto in occhiali e abito che ogni tanto ci scruta e ci studia,magari quando siamo incasinati a sparare Marines o alieni o entrambi,è il responsabile,o uno dei responsabili, di tutta la situazione.Ma Half Life non è stato solo questo.Come non ricordare il mostro a tre teste sotto quel gigantesco reattore?"Ok", pensavo,"attivo le pompe dell'idrogeno e dell'ossigeno (o qualcosa di simile),accendo il reattore e lo scortico vivo"...ma a questo punto ecco un colpo di genio dei programmatori della Valve:la difficoltà non stava nell'attivare questi dispositivi, ma nel MODO in cui bisognava superare il gigantesco alieno.Per non parlare poi della prima volta in cui ci danno la balestra:ci ritroviamo in questo locale dove dobbiamo infilarci in una gabbia e immergerci in una cisterna piena d'acqua dove ogni tanto fuoriesce una specie di pinna e tu dici "ma che ca..o ci sarà la sotto!?!".E gli alieni che davano la scossa?(Ah si, oggi vengono chiamati "Vortigount" e sono nostri alleati :eek: ).I salti che non facevo quando ti apparivano alle spalle!!E infine non dimentichiamo l'aspetto splatter...Half Life è stato uno dei giochi più cruenti che abbia mai visto:dopo un combattimento con i nemici le pareti erano letteralmente piene di sangue e merda;sangue e corpi che esplodevano se lanciavi granate,se utilizzavi i vari cannoni laser oppure (questa era un'altra chicca del gioco) se venivi risucchiato da qualcosa all'interno di un canale d'areazione e, dopo un gemito simile ad un pianto di bambino,splash,altra esplosione di sangue e frattaglie.
Half Life 2...bho...non so che dire...Cittadella,Combine,fine che ti lascia di merda e che dopo sette anni ancora non sanno dove andranno a parare e allungano il brodo con questi episodi...mah!Per quanto mi riguarda HL2 deve ancora uscire...
devil_mcry
22-02-2011, 17:37
io non lo compro perché si dovrà autentificare su steam... se lo tengolo loro.
oh my god !!!
già in effetti è meglio un gioco con DRM che gira in ring0 piuttosto che steam :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
chi vi capisce è buono
predator87
22-02-2011, 17:52
peccato :(
non vedo l'ora di riimpersonare il caro freeman :(
Half Life 2...bho...non so che dire...Cittadella,Combine,fine che ti lascia di merda e che dopo sette anni ancora non sanno dove andranno a parare e allungano il brodo con questi episodi...mah!Per quanto mi riguarda HL2 deve ancora uscire...
Affermazione piuttosto forte :), rispetto ma non condivido, reputo hl2 un prodotto nettamente superiore a hl1, a prescindere dal source engine... de gustibus
predator87
22-02-2011, 18:14
Affermazione piuttosto forte :), rispetto ma non condivido, reputo hl2 un prodotto nettamente superiore a hl1, a prescindere dal source engine... de gustibus
superiore si, ma il fascino di half life per me è insuperabile! :)
Motivi?
predator87
22-02-2011, 19:26
Motivi?
..de gustibus..
a me piace più l'uno ad esempio ;)
Motivi?
Pure io preferisco il secondo, maggiore varietà a mio modo di vedere, l'IA dei combine non vale quella dei marines del primo, ma la trama scriptata in maniera cinematografica e l'ambiente realmente interattivo per me ne fanno ancora l'fps di riferimento. Anzi, per me Episode 1 è il meglio del meglio come gameplay, è cortissimo, ma è sicuramente quello che mi ha appassionato maggiormente. Episode 2 l'ho trovato debole rispetto agli altri. Anzi, ritengo che il mod Minerva sia migliore di Episode 2.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.