PDA

View Full Version : sos su reflex o obiettivi


Napoleone_
21-02-2011, 16:15
Salve, sono un nuovo utente alla mia seconda nuova discussione:banned: :help: , ecco la domanda multipla:

Desidero compare una reflex, e sono orientato su una niKon di 3100 non so se faccio bene o faccio male. in alternativa potrei pensare alla canon d550. Cosa mi consigliate?

Due per quanto riguarda l'obiettivo da comprare si parte da un 18-55 con un fattore ft 0.92 mentre quello a cui aspiro io è un 18-105 con fattore ft 1.48.

Io non so bene cosa sia questo fattore ma il punto è che quardando nella macchina che monta il secondo obiettivo si vede molto più scuro del primo, cone se ci fosse poca luce.

Il commesso del negozio dice che accendendo la macchina poi l'immagine si vede bene, un cliente invece mi ha detto di no e che la luce che entra nell'obiettivo dipende da fattore ft che mi ha fatto leggere sui 2 obiettivi.

Ora volave sapere chi dice la verità fra il comesso e il cliente e vole capire anche cos'è questofattore o quanto è importante.

grazie

ma39
21-02-2011, 18:33
Ciao,

per quanto riguarda la scelta delle due macchine, penso che le dovresti provare e scegliere quale ti calza meglio in mano e con cui ti senti più a tuo agio a scattare. Sono entrambe entry-level, ed entrambe sono ottime macchine :)

Il 'fattore ft' di cui parli è in realtà la distanza minima di messa a fuoco, che è espressa in piedi (foot :D ). In questo caso è circa di 28cm per il 18-55 e 45sm per il 18-105 ;)

La Nikon si vede più scura perché è spenta, il commesso ti ha detto giusto. Quando sarà inserita la batteria, la macchina attingerà energia per i contatti del mirino e vedrai bene ;)

Ovviamente il fatto che sia dovuto a questo 'fattore ft' è una vaccata :sofico:

Per quanto riguarda l'obiettivo di partenza, è ovvio che scegliendo la canon no npotrai acquistare il 18-105, che è nikon. Sono entrambi ottimi obiettivi per cominciare :)

FreeMan
21-02-2011, 21:51
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<