View Full Version : wisecom dsl...
turbobaganza
27-03-2002, 23:23
dunque, ho sottoscritto un abbonamento adsl light con infostrada circa un mese fa. ho deciso x quello senza modem, in quanto mi avevano appena regalato un wisecom dsl (acquistato a 269000 L...). E sorgono i problemi: windows mi rileva il modem come un "isdn canale - globespan usb adsl wan modem". dato che non sono un genio in informatica non capisco se ho installato male i driver (in quanto compare il nome isdn...) o e' il modem che fa i capricci. fatto sta' che con questa ottima adsl impiego circa 2 minuti a caricare una pagina web, e scarico alla strabiliante velocita' di 3 kb/s, con una punta di ben 14.4 kb/s...mi sembra veramente poco...se qualcuno potrebbe darmi dei chiarimenti gli sarei grato... grazie in anticipo;)
Originariamente inviato da turbobaganza
[b]...fatto sta' che con questa ottima adsl...Forse sta quì l'errore...
turbobaganza
28-03-2002, 08:59
in sostanza mi state dicendo che fra tutti i fornitori di linee dsl ho scelto il piu' orripilante...e io che sono stato invogliato dai 300 k di banda contro i 256 della telecom...secondo voi, qual'e' la migliore linea dsl? libero? tiscali? fsatweb (purtroppo da me non arriva...)? ciao:)
renartex
28-03-2002, 09:14
bho a me funziona benissimo scarico a 30/40.... cmq per configurarlo io l'ho messo in globespan atm e poi modulation g.lite prova così e vedrai che volerai !
scusa puoi spiegare meglio dove hai messo quei parametri?
renartex
28-03-2002, 15:32
quando lo installi scegli globespan over atm poi vai nella cartella del menu globespan dls modem ---> configure, poi settings e da li scegli come modulation g.lite
a me lo vede come una scheda di rete itex adsl pci...
ma forse parlate di quello esterno voi?
ok cmq l'ho trovato lo stesso. io ho tre adsl mode:
ANSI T1.413 issue 2
ITU G.992.2 Annex A (G.lite)
ITU G.992.1 Annex A (G.dtm)
fino ad ora avevo attivato il primo, suggerito da infostrada; con il secondo non si connette alla portante; ora ho provato con il terzo e funziona, forse un leggero miglioramento ce l'ho... magari il server dal quale sto scaricando e' cmq lento [12/14k]...
no... ora sono ricollegato con T1 ed e' sempre quella la velocita'...
strano che g.lite non si connette pero'. tu che modem hai di preciso?
renartex
28-03-2002, 19:31
io ho adsl usb wisecom
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.