PDA

View Full Version : Collegare portatile in wireless con ALICE FLAT e router ZYXEL prestige 600:come?

fabrifilo
21-02-2011, 15:18
Salve a tutti!
Io ho un pc fisso a casa che si collega con ALICE FLAT.
Il router di cui dispongo è Zyxel prestige 600.
Premettendo che non ho cd d'istallazione di Alice o di config del router vorrei sapere come collegarmi con il portatile in wireless alla rete.
Il portatile non vede proprio la rete quando la cerco, ho provato a istallare una rete domestica ma credo che non sia questa la soluzione.
Potrei gentilmente avere un aiuto?!

Grazie! :)

Tank87
21-02-2011, 15:48
Dovresti entrare nella pagina del router digitando nella barra del browser l'indirizzo del router che di solito è 192.168.1.1 poi da modello a modello può cambiare.

( il router ti chiederà user e password che di solito sono Admin e admin oppure admin e password)

Da lì puoi impostare tutti i vari parametri di alice

Protocollo: PPPoE
Encapsulation: LLC
VPI:8
VCI:35
username e password: aliceadsl oppure l'user personale se l'hai cambiato

Adesso ti dovresti connettere senza problemi

fabrifilo
21-02-2011, 16:18
Si l'indirizzo è quello ma nella pagina del router non mi fà entrare:
Firefox non può stabilire una connessione con il server 192.168.1.1.

Inoltre sul portatile che voglio collegare in rete in wireless ho impostato: ottieni un indirizzo IP automaticamente e ottieni server DNS automaticamente.
Se lo pingo, host di destinazione irragiungibile.
Penso che la pagina del router dovrebbe aprirmela, ho provato anche con questo davanti \\192.168.1.1 ma nada.

Tank87
21-02-2011, 21:05
é strano perchè l'indirizzo del tuo router ho controllato ed è quello, http://www.zultrax.com/forward-port/zyxel-prestige-600.htm

Hai controllato s'è collegato bene? Riesci a collegarti a questo router con il cavo cavo ethernet??

cmq prova con
http://192.168.1.1

Il Bruco
21-02-2011, 21:50
Esegui un reset del Router tramite il relativo pulsantino
Colleghi il Router tramite LAN al PC
Apri IE
Digita 192.168.1.1
Nella pagina di login inserisci come password 1234 ed entra nella pagina di configurazione.