PDA

View Full Version : Scelta portatile (asus 1201?)

twixt3r
21-02-2011, 12:58
Ciao a tutti.
come tanti su questo forum mi sto impegnando nella ricerca di un portatile.
Indicativamente ecco ciò che mi interessa:

-computer da utilizzare prevalentemente per connessione internet (wi-fi), studio, qualche film (non necessariamente altissima qualità), NO giochi, NO 3d.
-giusta via di mezzo tra schermo abbastanza grande e portabilità, ho stimato come dimensione giusta un 12 inch..
-utilizzo di ubuntu, quindi un computer per cui devo spendere per includere un os a pagamento che non ho richiesto non la trovo necessaria (sta cosa mi da un fastidio..), però se c è win amen e lo disinstallerò..
-come cifra vorrei provare a stare sotto i 500

con queste premesse ho guardato vari portatili asus, serie eee pc individuando i seguenti (tutti 12 pollici):

Asus EEE PC 1201 HA, N, K, NL, T, PN
Asus EEE PC 1215 N, P, T

come caratteristiche mi pare che il 1201N sia molto buono.
tuttavia uno dei problemi che riscontro maggiormente è che siti che offrono prezzi e vendite online hanno SOLO offerte del 1201k o al massimo HA, e non riesco davvero a trovare altro (se googlo "1201n" mi manda a una pagina che in realtà mi vuole vendere il k per esempio)...

da quanto mi risulta il k però ha una batteria scarsa...e alcuni siti dicono che il wi-fi è facoltativo (cosa vuol dire??)

se avete pareri su ognuno di questi o qualsiasi altra marca che ritenete interessante prego..
grazie x i consigli..

twixt3r
21-02-2011, 22:14
up