View Full Version : HTC G2 / DESIRE Z
Ciao a tutti. Ho provato a cercare sul forum un thread ufficiale dell'HTC G2 (versione Google) / Desire Z (versione Sense) ma non ho trovato nulla...
Dato che sarei intenzionato ad acquistarlo e data la precedente pessima esperienza con l'LG Optimus One (bel terminale e a 200 euro con 512MB di ram e Froyo e' regalato, ma ho il problema hardware di pessima ricezione) mi volevo informare prima dell'acquisto.
Girando su internet gia' sono a conoscenza del "gioco" del meccanismo della tastiera fisica che dopo un po' che la si usa si smolla, ma non e' un problema cosi' grande (ho letto vari fix permanenti da fare nel caso) e non e' un problema di tutti i modelli.
Altri problemi sono poco diffusi e comunque sempre software (che le rom custom non hanno).
Ce ne sono altri di cui non sono a conoscenza?
Le caratteristiche tecniche sono abbastanza "sbavose" per quel che mi riguarda, tra cui il processore a 800MHz che in molti usano in daily a 1,5GHz come se niente fosse, la presenza di Flash Player (finalmente!), 512 di ram, 1,5GB di memoria interna (finalmente un po' di spazio) e la tastiera fisica.
Inoltre avrei anche un'altra domanda: qualcuno di voi ha provato ad usare megavideo su questo terminale? Magari un video/film/anime coi sottotitoli? Si riescono a leggere e i video sono fluidi?
Grazie mille.
Dark Schneider
21-02-2011, 11:56
Io possiedo il T-Mobile G2. Sulla questione meccanismo z-hinge, il mio è ancora perfetto e sono 4-5 mesi che ce l'ho. Ma comunque il 90% delle cose che si son dette o viste sono cazzate. Praticamente è un meccanismo che ha una logica di funzionamento diverso dal solito. Può piacere o meno, ma non c'è un vero problema. Anzi personalmente lo preferisco, alla fine è solido e facilità molto l'apertura con una sola mano. La tastiera fisica è fenomenale per comodità e qualità.
Ti confermo che il processore è velocissimo. Ormai tutte le rom cucinate danno la possibilità di occare fino a 1516 mhz il processore Scorpion. Praticamente a tale frequenza sembra un dual core. :asd: Poi c'è chi si è spinto oltre, tipo 1800-1900, ma non credo sia stabile. Però a 1.5 ghz si lo è. Ma già se lo tieni ad 800-1 ghz vai benissimo. Poi la gpu Adreno 205 è ottima in ambito 3d.
I video di megavideo si vedono, però sinceramente non ho fatto caso ai sottotitoli, magari poi provo.
Io possiedo il T-Mobile G2. Sulla questione meccanismo z-hinge, il mio è ancora perfetto e sono 4-5 mesi che ce l'ho. Ma comunque il 90% delle cose che si son dette o viste sono cazzate. Praticamente è un meccanismo che ha una logica di funzionamento diverso dal solito. Può piacere o meno, ma non c'è un vero problema. Anzi personalmente lo preferisco, alla fine è solido e facilità molto l'apertura con una sola mano. La tastiera fisica è fenomenale per comodità e qualità.
Ti confermo che il processore è velocissimo. Ormai tutte le rom cucinate danno la possibilità di occare fino a 1516 mhz il processore Scorpion. Praticamente a tale frequenza sembra un dual core. :asd: Poi c'è chi si è spinto oltre, tipo 1800-1900, ma non credo sia stabile. Però a 1.5 ghz si lo è. Ma già se lo tieni ad 800-1 ghz vai benissimo. Poi la gpu Adreno 205 è ottima in ambito 3d.
I video di megavideo si vedono, però sinceramente non ho fatto caso ai sottotitoli, magari poi provo.
:eek: fantastico, mi hai dato conferme che speravo :)
Avevo letto che il sistema di apertura della tastiera ha un concept tutto suo e che e' virtualmente eterno (rispetto ai normali slide), ma mi preoccupava il fatto che si smollasse troppo (ci sono dei video su youtube che fanno paura, anche in uno bisogna vedere come e' stato trattato e nel secondo caso e' un modello da esposizione (col cavo dell'allarme collegato) e la gente per certe cose e' un animale, soprattutto se non sono sue...
Che poi sia un concept diverso che possa piacere o no, a me e' indifferente, la tastiera puo' anche aprirsi tramite una porta dimensionale o generarsi dal nulla di fianco al telefono che a me non interessa :asd: basta che ci sia...
Guarda se mi fai la prova con dei sottotitoli mi faresti un favorone. Senza fretta :)
EDIT: ma tra il G2 e il Desire Z non cambia nulla vero? E' lo stesso smartphone ma con interfaccia software diversa giusto? Una di Google e l'altra Sense di HTC?
Dark Schneider
21-02-2011, 14:06
Si ripeto la maggior parte delle cose che si son dette e viste se le vai ad analizzare so stupidate. Semplicemente si scambia una logica di funzionamento precisa e particolare che il meccanismo ha per un problema. Non è un problema, è studiato per aprirsi e chiudersi in un certo modo ed in specifiche posizioni. Tipo non ha senso ribaltarlo a schermo in giù e mettersi ad aprire e chiudere per dirne una. Usato in posizioni normali e naturali sta tranquillo che non ci sono noie. Poi a dirla tutta è lo smartphone android con la miglior tastiera fisica. Sono stato al mwc2011 scorsa settimana quindi me li so spupazzati tutti questi con la qwerty fisica. :D
Tra G2 e Desire Z...si praticamente sono lo stesso smartphone. La differenza sta sul fatto che uno è android stock con ui vanilla con tutte le app e software google, l'altro appunto con la sense con tutte le app riscritte da zero da htc. Per il resto ci sono differenze minime, ma che dipende dal tipo di mercato e riguardano la disposizione dei tasti. Tipo il G2 ha 3 tasti personalizzabili. Lo Z ne ha 2. Al posto di un tasto personalizzabile, lo Z ha il tasto Sym(elenco di simbolo tipo [,],<,>,\,ecc..), mentre il G2 ce l'ha in seconda funzione nello spazio, quindi se fai Alt + spazio ti apre la lista con i simboli Sym,ecc. e cose così insomma.
Su megavideo, guarda adesso non ho provato a vedere roba di chissà quale qualità, però i video tipo One Piece si vedono bene. I sottotitoli pure si leggono(dipende anche dalla risoluzione dei sottotitoli credo), poi non so se ho messo settaggi ottimali su megavideo e forse c'è il modo per occupare proprio tutto lo schermo omettendo la barra delle notifiche, cmq vanno fluidi. Ovviamente più tiri la frequenza meglio gira tutto. Ma comunque io di solito tengo ad 800 o 1 ghz e vanno fluidi. Però ovviamente dipende anche dalla connessione. I video in streaming di megavideo consumano un botto di mb, quindi se proprio li vuoi utilizzare ed alla massima qualità visiva devi stare sotto wifi.
Anche perchè i piani dati sono praticamente infiniti per il 90% delle cose che fai su android, tranne per lo streaming che mangiano mb in poco tempo. :D Eh se li usi in 3g tendono ad abbassare la qualità per cercare di consumare il meno possibile.
Anche i fumetti sono leggibilissimi.
Ma comunque tranquillo che non centra nulla con Optimus One, anche perchè O1 aveva un Arm11 come cpu che è praticamente una generazione dietro. E' proprio anni luce più performante.
http://img80.imageshack.us/img80/4385/onepiecesug2.jpg
VirtualFlyer
21-02-2011, 14:15
Mi inserisco anch'io nella discussione, interessato a qualcosa di superiore al O1.
Avrei un paio di domande, a parte che il G2 sembra introvabile, ma è vero che alcune apps non funzionano con sense, ad esempio le tastiere? E un'altra cosa, è normale trovare lo z e il desire normale usati sui 200€? A me sembrano un po' pochini, però se sono messi bene, ben vengano! :D
edit: ma sono lo stesso identico cellulare? Perchè vedevo ad esempio che il g2 non ha la radio. O almeno non è abilitata come sull'N1 E poi sembra che overclockino tanto solo sul G2.
Dark Schneider
21-02-2011, 14:47
La radio fm ce l'ha solo che in android stock non è attivata. Ma già se metti una cyano la usi tranquillamente su g2 o se vuoi metti pure una rom basata sul desire z e c'hai la sense. Il g2 non è che è introvabile, semplicemente si vende solo negli usa o magari nei negozi che lo importano. :)
200 euro sono sicuramente una truffa!! :D Il Desire Z mi sembra di averlo visto minimo 350 usato. Sulla questione tastiere non ho capito cosa intendi.
VirtualFlyer
21-02-2011, 14:54
Però è strano scontrinato e in garanzia, non riesco a capire dove stia l'inganno, cercherò di vedere altre foto!
Comunque per le tastiere intendevo a schermo, ma ho risolto.
grazie
CUT
Guarda ti comprerei insieme al Desire Z per farmi da tutorial :D ma tanto ci smanettero' da solo...
E la foto che hai postato vale piu' di mille altre spiegazioni. Tra l'altro hai centrato in pieno quello che intendevo :D one piece e' uno dei tanti che mi guardo...
Con megavideo puoi mettere la risoluzione alta e bassa (a volte c'e' il tasto sopra tra le opzioni del player di megavideo) ma mi e' capitato gia' un paio di volte un video con i sottotitoli talmente fatti male (tra l'altro con un carattere corsivo, tu dimmi che cervello bisogna avere per fare una cosa simile) che non leggevo nulla nemmeno a tutto schermo su un 19" in FullHD...
Grazie mille guarda, ti ringrazio. Mi sei stato chiarissimo e velocissimo nel rispondere. Mi hai talmente convinto che lo sto gia' comprando, ce l'ho gia' in tasca guarda :D anche se ci andro' sabato con calma...
Mi inserisco anch'io nella discussione, interessato a qualcosa di superiore al O1.
Avrei un paio di domande, a parte che il G2 sembra introvabile, ma è vero che alcune apps non funzionano con sense, ad esempio le tastiere? E un'altra cosa, è normale trovare lo z e il desire normale usati sui 200€? A me sembrano un po' pochini, però se sono messi bene, ben vengano! :D
edit: ma sono lo stesso identico cellulare? Perchè vedevo ad esempio che il g2 non ha la radio. O almeno non è abilitata come sull'N1 E poi sembra che overclockino tanto solo sul G2.
Il G2 e il Desire Z sono lo stesso identico smartphone appunto, non cambia nulla. Solo il software cambia leggermente (uno personalizzato da Google, l'altro da HTC)...
Overclocchi bene anche sul Desire Z, e' lo stesso :D ho sfogliato qualche forum italiano.
Certo che 1,5GHz stabile... Cioe' io speravo di riuscire ad arrivare ad 1GHz a dire tanto, magari per c*lo avevo il chip fatto bene che reggeva alte frequenze... Invece mi leggo sti qua che in daily vanno a 1,5GHz, quasi il doppio. +700MHz, l'87,5% di potenza in piu'... Quasi non c'e' gusto :D
Al mediaworld lo trovi a 480. Dopo 2 smartphone usati, mi sono un po' rotto di prenderli usati. Oddio il primo tenuto bene (Tattoo) batteria compresa, il secondo (O1) era praticamente nuovo... Ma finche' sono 200 euro da nuovo ok (spesi 170 usato con scontrino), ma ora diventano praticamente 500 euro, preferisco spenderli per uno nuovo ed avere la garanzia vicino casa...
Perche' a prenderlo usato, se e' uno di quelli che dice Dark Schneider che l'ha maltrattato e la tastiera si apre da sola piegando il cell come nei video... Be' col cavolo :D
EDIT: 200 euro, ma non e' che e' un'asta di ebay con scadenza lunga? Perche' inserzioni con Compralo Subito non le ho viste... Inoltre guarda da dove arrivano, se vengono da Hong Kong lascia stare. Non perche' non c'e' da fidarsi, per carita' ho trovato gente piu' onesta in cina che in italia (sul serio, roba che la' possono fregarsene che tanto chi ti viene mai a cercare), ma per il fatto che la dogana italiana ti salassa non poco... Minimo un 20% in piu'.
VirtualFlyer
21-02-2011, 15:01
Ma 480 sono tantini contando che su internet sta a 400€ nuovo. E di conseguenza mi sembrano tanti anche 350 per un usato. Sì, hai ragione, infatti l'O1 l'ho preso nuovo (pagandolo meno di un usato :D), però non posso spendere troppo e se lo trovassi usato, ovvio senza difetti o anche un graffietto che tanto non me ne frega molto, a un buon prezzo lo prenderei sicuro. Anche perchè la tastiera fisica non mi dispiace affatto, il processore alla fine tira più, se non ho visto male su internet, di quello del desire in overclock! E poi anche la Sense mi piacerebbe provarla.
p.s. Sempre sull'overclock, a vedere su youtube l'han mandato anche a 2000mhz! Praticamente un dual core!
edit: non ti dico il sito che se no me lo freghi! :D Scherzo, ebay annunci. Ma se scompare l'inserzione ti vengo a cercare! Poi è anche di Milano quindi è perfetta per te, ma anche per me quasi... :D
edit2: forse han tolto le inserzioni, erano un paio, non me le mostra più nella cronologia di ebay annunci, comunque avevo mandato una mail e ora cerco nella cronologia di opera se le trovo.
edit3: Ma che gioia! Siamo spiacenti, ma questo articolo è stato appena venduto. Nota che era apparso oggi alle 12 tipo! :mad:
Ma 480 sono tantini contando che su internet sta a 400€ nuovo. E di conseguenza mi sembrano tanti anche 350 per un usato. Sì, hai ragione, infatti l'O1 l'ho preso nuovo (pagandolo meno di un usato :D), però non posso spendere troppo e se lo trovassi usato, ovvio senza difetti o anche un graffietto che tanto non me ne frega molto, a un buon prezzo lo prenderei sicuro. Anche perchè la tastiera fisica non mi dispiace affatto, il processore alla fine tira più, se non ho visto male su internet, di quello del desire in overclock! E poi anche la Sense mi piacerebbe provarla.
p.s. Sempre sull'overclock, a vedere su youtube l'han mandato anche a 2000mhz! Praticamente un dual core!
edit: non ti dico il sito che se no me lo freghi! :D Scherzo, ebay annunci. Ma se scompare l'inserzione ti vengo a cercare! Poi è anche di Milano quindi è perfetta per te, ma anche per me quasi... :D
edit2: forse han tolto le inserzioni, erano un paio, non me le mostra più nella cronologia di ebay annunci, comunque avevo mandato una mail e ora cerco nella cronologia di opera se le trovo.
Ah ecco infatti, perche' ho appena cercato ma l'unico e' un Desire Z a Varese da 280... Tolto che e' distante, ma comunque tranquillo, te le ho appena fregate io.
Scherzo :D
A parte che non farei mai una cosa del genere, stavolta lo voglio nuovo. Lo preferisco al Desire HD, in quanto ha dimensioni da smartphone e non da tablet (ce l'ha un mio amico e santoddio quanto e' grande) e a me in tasca deve starci anche un piccolo N79; poi ha la tastiera estraibile che io con quella touch non mi trovo molto bene. Anche se piu' comoda, faccio fatica pure con quella dell'iPod Touch 2G... Spesso canno i tasti...
Se solo l'avessi comprato prima di natale su ebay a 350 euro... Solo che mi insospettiva un Desire HD a quel prezzo, invece lo prendeva all'ingrosso da un suo amico all'estero e infatti tempo di sera che ci ho ragionato, erano spariti tutti e 10... :cry:
VirtualFlyer
21-02-2011, 15:21
Ma all'O1 cos'hai fatto? ti è già sparito dalla firma! ci farò un pensierino su quello di varese, anche se per me è anche più lontano, ma magari spedisce. Dimenticavo di ringraziarti ped avermi fatto notare il desire z, l'avevo già visto, ma non mi convinceva il processore!
Dark Schneider
21-02-2011, 15:33
Comunque sulla baia c'è un negozio on line inglese(affidabile) che vende il G2 sbloccato a 414 euro spedito. :D
Sulla questione overclock, si si overclocca da paura. In realtà c'è da dire una cosa: intanto quando leggete msm 7230 e 8255...sono lo stesso identico chipset, non cambia una virgola. Semplicemente per una questione di marketing, mercati e prodotti usano sigle differenti all'occorrenza. Per la serie, la gente come spesso accade potrebbe fare confusione magari vedendo il Desire con l'8250 e Desire HD usare 7230, allora ecco rinominarlo 8255. Ma 7230/8255 sono lo stesso chipset, la piattaforma SnapDragon di II Generazione. La Cpu Scorpion di II generazione è più efficiente rispetto a quella presente su N1/Desire perchè integra una cache all'interno della cpu stessa, infatti ad 800 mhz va già un po' più veloce rispetto a quella dell'8250 funzionante ad 1 ghz. Poi il processo produttivo è a 45 nm, quindi come potete immaginare si occa di più e scalda meno. Poi vabbè la gpu Adreno 205 rispetto all'Adreno 200 va 3 volte di netto più veloce.
Non ci sono rischi di bruciarlo! :D Tipo sul tablet HTC Flyer usano il chipset marchiato 8255 e la cpu è cloccata di base ad 1.5 ghz. Oppure sull'HP Pre 3 di base a 1.4 ghz.
Insomma a 800-1ghz praticamente gira downcloccata.
Qua avevo fatto un video, anche se la qualità è quella che è..e non stavo sotto wifi.
http://www.youtube.com/watch?v=v_IfwsEcC7o
Ma all'O1 cos'hai fatto? ti è già sparito dalla firma! ci farò un pensierino su quello di varese, anche se per me è anche più lontano, ma magari spedisce. Dimenticavo di ringraziarti ped avermi fatto notare il desire z, l'avevo già visto, ma non mi convinceva il processore!
No e' sparito perche' l'ho reinscatolato togliendo anche la batteria. Dopo una telefonata nella sala di casa mia dove prende il segnale anche la sedia del tavolo e posso usarla per chiamare, 3 volte ho perso la linea. Ho sclerato e sono tornato al Tattoo. Non fosse stato per quel problema, me lo sarei tenuto.
Per un progetto strano ed assurdo mi servira' il suo magnetometro e, anzi, ancora di piu' il suo accelerometro, quindi mi serve intero e funzionante e non lo vendo (tanto chi si prende un cell che non riceve un cavolo?).
Purtroppo ora il mio amico mi ha messo un tarlo addosso e non sono piu' sicuro di prendermi il Desire Z... :(
VirtualFlyer
21-02-2011, 16:12
nel senso che ti spinge verso il desire hd o difetti dello z? perchè se son difetti interessano anche a me. Comunque l'o1 non prende benissimo neanche a me. cioè non mi è mai caduta la linea, ma a volte prende meno degli altri. ritieniti un po' fortunato a non avere la polvere! :D
nel senso che ti spinge verso il desire hd o difetti dello z? perchè se son difetti interessano anche a me. Comunque l'o1 non prende benissimo neanche a me. cioè non mi è mai caduta la linea, ma a volte prende meno degli altri. ritieniti un po' fortunato a non avere la polvere! :D
Preferivo la polvere che dover farlo schiantare perche' non prende del tutto...
E' fortunato che mi servono i suoi componenti, l'ultimo telefono che ha iniziato a morire da solo (Nokia N93, con la fotocamera strafi*a ai tempi che poi pure quella e' morta) e mi ha quasi abbandonato, ha fatto una brutta fine...
Oddio, e' stato il primo e l'ultimo che ha subito quel trattamento, ma e' detonato insieme a qualche magnum avanzato da capodanno...
COMUNQUE :D non parlo di difetti, anzi... A leggere in giro non ce ne sono. Il dubbio e' l'uscita dei dual core... Poi lui ad agosto va a NY, certo 5 mesi sono tanti pero'... Dual core... :help: ora non so piu' che fare...
VirtualFlyer
21-02-2011, 16:30
Scusami se mi permetto, ma i dual core secondo me non valgono un fico secco ora. già non sfruttano ora i single core da un ghz su android perchè come dicevi tu i giochi pesanti su android sono pochi: dungeon defenders, asphalt, dungeon hunter. Poi alla fine il desire z lo puoi mandare tranquillamente a 1.5-1.7 ghz, più di quello che c'è in giro. con android 2.4 (forse ancora gingerbread) ci sarà supporto per le app dual core sui single e credo che per un paio d'anni andrai avanti tranquillo. l'unica cosa che l'O dual sarà sui 500 più o meno quello chr spenderesti da mw. su internet è un altro discorso e poi lg non mi ispira più molto.
Scusami se mi permetto, ma i dual core secondo me non valgono un fico secco ora. già non sfruttano ora i single core da un ghz su android perchè come dicevi tu i giochi pesanti su android sono pochi: dungeon defenders, asphalt, dungeon hunter. Poi alla fine il desire z lo puoi mandare tranquillamente a 1.5-1.7 ghz, più di quello che c'è in giro. con android 2.4 (forse ancora gingerbread) ci sarà supporto per le app dual core sui single e credo che per un paio d'anni andrai avanti tranquillo. l'unica cosa che l'O dual sarà sui 500 più o meno quello chr spenderesti da mw. su internet è un altro discorso e poi lg non mi ispira più molto.
Manco a me ispira molto LG adesso.
Comunque ho notato la corsa al GHz di Android, noto i giochi presenti su iOS e vedo che stanno spuntando anche su Android.
Non so, sono indeciso... 480 euro adesso con questo, o tra un mese 550 per un dual core che mi dura di piu'?
Mi sto incastrando nel loop dell'indecisione come per i notebook...
VirtualFlyer
21-02-2011, 16:51
ma che dual core ci sono non lg che non costeranno 600-700 tipo l'sgs? fossi in te prenderei questo ora, magari su internet a 400 nuovo. per me penso che il 1.5ghz del desire z mi basterà per un bel po' contando che è un telefono e che iphone fa girare epic citadel e simili con un ghz.
ma che dual core ci sono non lg che non costeranno 600-700 tipo l'sgs? fossi in te prenderei questo ora, magari su internet a 400 nuovo. per me penso che il 1.5ghz del desire z mi basterà per un bel po' contando che è un telefono e che iphone fa girare epic citadel e simili con un ghz.
LG Optimus 3D, LG Optimus 2X tanto per cominciare. Senza contare che gli andranno subito a dietro per prima Samsung, poi HTC, Motorola, Acer, ecc.
Contando anche che sta ********** (random bad words) di Nvidia sta spingendo come una *********** i multi core...
Entro la fine dell'anno 2011 Tegra 3 quad core. Ma perche'? Che bisogno c'e'? Fa tanto "io ce l'ho piu' lungo"...
Per questo non so decidermi... Dato che l'hardware aumenta, il software gli andra' a dietro (non tanto Android in se' ma applicazioni, giochi, ecc).
VirtualFlyer
21-02-2011, 17:14
appunto, non lg dicevo. infatti con il quad core ci fermeremk credi, ma poi si passerà ad altro, prima erano gli schermi, ora i core, magari sarà il 3d. ma per ora non sta arrivando nulla. credo che i dual core qui li vedremo a luglio agosto, probabilmente saranno parecchio da perfezionare e le apps arrivrranno verso Natale in buon numero e magari supportando ancora i single core. tra l'altro le review del dual dicono che il dual si sente poco.
appunto, non lg dicevo. infatti con il quad core ci fermeremk credi, ma poi si passerà ad altro, prima erano gli schermi, ora i core, magari sarà il 3d. ma per ora non sta arrivando nulla. credo che i dual core qui li vedremo a luglio agosto, probabilmente saranno parecchio da perfezionare e le apps arrivrranno verso Natale in buon numero e magari supportando ancora i single core. tra l'altro le review del dual dicono che il dual si sente poco.
Ora ho sto tarlo addosso...
Ma le date di uscita? Ce ne sono tanti, alcuni leggo a fine febbraio/marzo, altri a giugno...
LG Optmius 3D
HTC Revolver
HTC Pyramid
Samsung Galaxy S2
Voi sapete piu' o meno quando escono? Se sono a maggio allora mi prendo il Desire Z, altrimenti aspetto anche qualche settimana...
VirtualFlyer
22-02-2011, 12:48
Ora ho sto tarlo addosso...
Ma le date di uscita? Ce ne sono tanti, alcuni leggo a fine febbraio/marzo, altri a giugno...
LG Optmius 3D
HTC Revolver
HTC Pyramid
Samsung Galaxy S2
Voi sapete piu' o meno quando escono? Se sono a maggio allora mi prendo il Desire Z, altrimenti aspetto anche qualche settimana...
Ed eccomi ancora qui! :D
No, scrivo solo perchè interessava anche a me e mi sono documentato: optimus dual a marzo a 499€, optimus 3d a maggio, il revolver è solo un rumor per ora, pyramid forse anche a maggio, ma anche quello è un rumor e gs2, qualcuno lo dice per marzo, ma non si sa molto e costerà 649!
Intanto sto trattando con quello di Varese e ho una curiosità che vorrei sottoporvi: nella prima immagine si vedono i tasti k e l, credo, con una forma strana, mentre nella seconda sono normali, dite che è il flash, la prospettiva o che roba? Poi non mi piace che mi manda solo immagini prese da lontano e di dimensioni infime tipo 20kb.
http://i.imgur.com/Zr2x0.jpg (http://imgur.com/Zr2x0)
http://i.imgur.com/s6XIi.jpg (http://imgur.com/s6XIi)
Ed eccomi ancora qui! :D
No, scrivo solo perchè interessava anche a me e mi sono documentato: optimus dual a marzo a 499€, optimus 3d a maggio, il revolver è solo un rumor per ora, pyramid forse anche a maggio, ma anche quello è un rumor e gs2, qualcuno lo dice per marzo, ma non si sa molto e costerà 649!
Intanto sto trattando con quello di Varese e ho una curiosità che vorrei sottoporvi: nella prima immagine si vedono i tasti k e l, credo, con una forma strana, mentre nella seconda sono normali, dite che è il flash, la prospettiva o che roba? Poi non mi piace che mi manda solo immagini prese da lontano e di dimensioni infime tipo 20kb.
http://i.imgur.com/Zr2x0.jpg
http://i.imgur.com/s6XIi.jpg
Mmmmh guarda il 2X lo prenderei a quel prezzo, ma ha 512 di ram (sottodimensionata rispetto al dual core, gia' lo so) e poi e' LG... Dopo l'ultima batosta dell'One non mi fido tantissimo...
Per il resto ovviamente il costo lievita... Mi sa che iniziero' a guardarmi anche io il Desire Z e basta.
Le foto che hai postato tra l'altro sembrano diversi. E' vero che il flash ci batte proprio sopra e che i tasti dovresti forzarli col cacciavite, ma nella prima foto sembrano rotti...
Poi possibile che non abbia nessuno con una macchina fotografica decente col quale fare le foto?
Fossi in te io proverei ad accordarmi per andarlo a vedere di persona, dopodiche' decidi se acquistarlo o no...
VirtualFlyer
22-02-2011, 13:17
Mmmmh guarda il 2X lo prenderei a quel prezzo, ma ha 512 di ram (sottodimensionata rispetto al dual core, gia' lo so) e poi e' LG... Dopo l'ultima batosta dell'One non mi fido tantissimo...
Per il resto ovviamente il costo lievita... Mi sa che iniziero' a guardarmi anche io il Desire Z e basta.
Le foto che hai postato tra l'altro sembrano diversi. E' vero che il flash ci batte proprio sopra e che i tasti dovresti forzarli col cacciavite, ma nella prima foto sembrano rotti...
Poi possibile che non abbia nessuno con una macchina fotografica decente col quale fare le foto?
Fossi in te io proverei ad accordarmi per andarlo a vedere di persona, dopodiche' decidi se acquistarlo o no...
Problema è che non riesco ad andare fino a Varese (son di Pavia e non ho la possibilità di andar lì). Comunque ora gli chiedo delle foto ad risoluzione decente fronte e retro e prese bene. Poi altre due foto hanno lo stesso "sfondo" della prima, la scrivania chiara con un po' di luce, l'altra è buio ed è un altro posto! Ma forse solo per poterci mettere la sim e accenderlo. Al massimo mi fa le foto con la fotocamera del desire allo specchio! :D
edit: probabilmente è lo stesso telefono perchè si vede un segno verde a destra della tastiera che credo sia la pellicola.
switcherfromIM
22-02-2011, 19:09
sera a tutti...
...dopo tanto sto x prendere il mio primo droide...
...dopo tante peripezie fra desire hd e desire, mi sono diretto in negozio...
...i 4,3" dell'hd sono fantastici e così pensavo di aver deciso quando all'improvviso provo il desyZ...
mi sono innamorato della qwerty :D e allora sarà desyZ :DD
ora ditemi un pò di cose:
- la batt come va con la cpu a 800? a 1500?
- quali sono i problemi software di cui si parla ache altrove?
- visto che non ho mai messo mano su un droide una guida passo passo semplice semplice per ottimizzare il desyZ me la fate? :DD
infine volevo dire 2 parole sull'apertura... non è la solita Z tipo n97 x fortuna!!
con una mano si va una bellezza e io non ho riscontrato noie... anzi!!
VirtualFlyer
22-02-2011, 19:51
sera a tutti...
...dopo tanto sto x prendere il mio primo droide...
...dopo tante peripezie fra desire hd e desire, mi sono diretto in negozio...
...i 4,3" dell'hd sono fantastici e così pensavo di aver deciso quando all'improvviso provo il desyZ...
mi sono innamorato della qwerty :D e allora sarà desyZ :DD
ora ditemi un pò di cose:
- la batt come va con la cpu a 800? a 1500?
- quali sono i problemi software di cui si parla ache altrove?
- visto che non ho mai messo mano su un droide una guida passo passo semplice semplice per ottimizzare il desyZ me la fate? :DD
infine volevo dire 2 parole sull'apertura... non è la solita Z tipo n97 x fortuna!!
con una mano si va una bellezza e io non ho riscontrato noie... anzi!!
ihihihi! La guida te la farei volentieri, ad averlo! :asd:
ma tu ce l'hai? Allora voglio tutte le tue impressioni!
switcherfromIM
22-02-2011, 20:09
lo prendo il 1° marzo ;)
VirtualFlyer
22-02-2011, 20:52
Mi stavo chiedendo una cosa: dato che anche un'altra catena di negozi avrà l'N1 a 250€, mi conviene prender quello nuovo o il desire z usato? Stesso prezzo.
Immagino il desire visto il processore da paura e la qwerty, però ho comunque qualche dubbio, me li fugate? :D
Mi stavo chiedendo una cosa: dato che anche un'altra catena di negozi avrà l'N1 a 250€, mi conviene prender quello nuovo o il desire z usato? Stesso prezzo.
Immagino il desire visto il processore da paura e la qwerty, però ho comunque qualche dubbio, me li fugate? :D
Quale, per curiosità?
EDIT: niente, già trovato :D
Be' dato il tuo avviso, direi che il Nexus One appena esce lo prendo subito. Il Desire Z e' bello, si overclocca tantissimo (l'N1 solo a 1,113 da quel che leggo o poco piu' mentre lo Z arriva a 1,5 tranquillo e 1,8 in rari casi) ma 250 euro sono 250 euro :D
La meta' per un telefono che di base e' poco piu' potente anche se senza tastiera...
Ora che faccio? Mado... Prendo entrambi XD
Ho aperto un nuovo topic cosi' da non andare OT qui e avere magari piu' visibilita' con un titolo diverso.
Nel caso prendessi il Desire Z faro' diventare questo thread come ufficiale cercando di recensire il piu' possibile il cell.
Per ora "mi metto in pausa" :)
switcherfromIM
23-02-2011, 14:44
intanto io aspetto sempre la guida per utenti alle prime armi :DD
Quale guida?
Comunque mi sono redento e ora sto puntando il Desire Z come un segugio e non mi faccio traviare da niente e nessuno :D
Nada ragazzi, ho preso un Desire HD. Per come lo uso io, lo schermo piu' grande e' comodo, inoltre sale anche lui a 1,5GHz senza scaldare nulla e ha 768MB di ram.
gitantil
01-03-2011, 12:44
ragazzi io mi intrometto dicendo che ho acquistato un desire z da affiancare all'iphone4, per qualunque curiosità chiedete pure
youngmike
19-03-2011, 07:42
ragazzi io mi intrometto dicendo che ho acquistato un desire z da affiancare all'iphone4, per qualunque curiosità chiedete pure
che impressioni hai dopo averlo provato per un pò?
hai riscontrato problemi?
ma un bel 3d ufficiale sul desire z non si potrebbe creare? io sono vicinissimo all'acquisto :D
gitantil
19-03-2011, 09:43
Già da due settimane ho deciso di affiancare all'iphone4 un terminale android diverso da quelli che fin ora ho avuto, un terminale che per ovvie ragioni non sia in diretta competizione con il cellulare apple ma che si distingua nell'approccio. Ovviamente l'occhio è subito caduto su questo terminale marchiato HTC che presenta la particolarità di una tastiera qwerty nascosta nel case.
nella confezione del cellulare minima ed elegante, di chiara ispirazione cupertiniana, troviamo il caricabatterie usb, una memoria micro sd, il cavo di sincronizzazione e la garanzia. Ad una prima analisi il terminale si presenta bene, con un ottimo design molto elegante e minimale. Al tatto le prime impressioni positive vengono lentamente smorzate a causa della plasticosità di alcuni materiali, ma bisogna comunque dire che il terminale si presenta migliore rispetto al desire hd, ma sopratutto rispetto al samsung galaxy s e al nexus s. Il terminale s'impugna bene anche con una sola mano nonostante il peso non indifferente di 180g. La tastiera ha un meccanismo a Z che la rende simile a quella già vista sull'n97 di nokia, ma mentre in quest'ultimo terminale la forza necessaria ad attivare lo scorrimento era notevole, nel terminale htc questa scorre fluidamente; inoltre mentre nel terminale nokia lo schermo risultava inclinato rispetto al piano della tastiera, sull'Htc questa risulta in linea con il monitor, rendendo un pò più scomoda la scrittura su di un ripiano ma agevolando l'uso del terminale con le mani. A tal proposito è bene dire che se correttamente impugnato il sistema di apertura del terminale reagisce in maniera perfetta, ma se lo si impugna in modo non corretto la progettazione del terminale fa si che la tastiera si apra da sola, in realtà tale problema si presenta solo se si tiene in modo molto innaturale il terminale(tenendolo con lo schermo rivolto verso il basso e scuotendolo tenendo solamente il cellulare dalla parte posteriore). Il layout della tastiera è ben studiato ed offre un feed perfetto, e la possibilità di personalizzare alcuni tasti.
La prima cosa da sottolineare è il fatto che dopo il primo avvio ed abilitando al contempo il fastboot del terminale, questo si avvia quasi istantaneamente, restituendo una sensazione di efficienza che difficilmente restituiscono altri terminali della stessa fascia. E' inutile soffermarsi sul S.O., android 2.2 con sense, fin troppo conosciuto, è invece bene notare che il cellulare offra prestazioni davvero ottime allineate con altri top di gamma. le sette pagine con i widget scorrono fluide e gli unici scatti percepibili si riscontrano durante l'immediata apertura del menu applicazioni, ma solo per qualche secondo dopodiché tutto scorre regolarmente, e con il browser web nel momento in cui si visualizzano più tab contemporaneamente, e durante il caricamento delle pagine. L'audio in chiamata è pulito e di buona qualità purchè si usi il terminale in una particolare posizione, spostandosi dalla quale il volume decresce al crescere della distanza dalla quale ci spostiamo dal punto centrale. L'audio del vivavoce è al contrario poco nitido, con un volume basso e, sopratutto quando lo si utilizza come un lettore multimediale, incapace di riprodurre alcune frequenze. La fotocamera regala buoni scatti, anche se un pò rumorosi e con una compressione tipica di android che sacrifica, in condizioni luminose non perfette, alcuni dettagli. Buoni anche i video a 720p fluidi, purchè si disponga di una sd abbastanza veloce, ma comunque notevolmente inferiori rispetto alla clip girate con iphone4 o nokia n8, ma questo più che un limite del terminale è purtroppo un limite dell'os. Ottimo il riproduttore multimediale specialmente con l'utilizzo degli auricolari in dotazione (jack standard). Il gps si è dimostrato veloce, affidabile e rapido anche in condizioni di copertura non ottimale. Infine una notazione doverosa bisogna fare allo schermo impiegato che pur essendo "solamente" un slcd è capace di evidenziare degli ottimi contrasti, paragonabili a quelli offerti dall'amoled del omnia hd, mantenendo una buona qualità anche a diretto contatto con il sole. Proprio in quest'ultima caratteristica si nota un netto miglioramento rispetto a quanto visto con desire hd. La batteria pur non offrendo grandi autonomia garantisce l'uso intenso per un intera giornata.
Adesso un pò di valori numerici: benchmark Quadrant 1472, neocore 57,9 fps, dei valori di tutto rispetto ottenuti con i settings originali. Una doverosa notazione bisogna però fare al processore che ottenuto i permessi di root consente overclock anche estremi, personalmente ho testato un g2, lo stesso terminale ma in versione americana, per una settimana a 1500mhz con una stabilità sorprendente e delle prestazioni semplicemente fantastiche. In tale condizione il terminale ovviamente offre un'autonomia inferiore di circa quattro ore con uso davvero intenso, monitor sempre accesso e applicazioni sempre attive, ma in condizioni normali le differenze di autonomia sono difficilmente apprezzabili.
Spero di non aver dimenticato niente ma rimango a vostra disposizione per qualunque chiarimento.
Giuseppe
youngmike
19-03-2011, 10:08
wow, che rapidità, grazie :)
gitantil
19-03-2011, 10:31
prego
youngmike
19-03-2011, 10:56
prego
scusami, mi è venuta una curiosità...per caso sai se il desire z può fare da hot spot wifi? grazie
gitantil
19-03-2011, 11:00
si e funziona davvero molto bene
Sto prendendo in considerazione l'ipotesi di prendere un Desire Z.
E vorrei overcloccarlo ad almeno 1Ghz, e mi chiedevo:
Da quel che ho capito, per overcloccarlo si deve cambiare kernel. Per cambiare kernel si deve cambiare per forza rom ? Quindi se si overclocca si perde la sense ?
gitantil
19-03-2011, 19:54
no assolutamente, per overclockarlo devi semplicemente avere i permessi di root. Per far questo devi utilizzare un programma che si chiama visionary +, dopo di che puoi scaricarti cpu set con il quale in un click puoi settare la velocità più appropriata. Cmq non impressionarti dalla frequenza di clock poiche pur essendo 800 mhz ha prestazioni superiori a quasi tutti i terminali con questa frequenza di clock (galaxy s, desire, nexus one e s)
no assolutamente, per overclockarlo devi semplicemente avere i permessi di root. Per far questo devi utilizzare un programma che si chiama visionary +, dopo di che puoi scaricarti cpu set con il quale in un click puoi settare la velocità più appropriata. Cmq non impressionarti dalla frequenza di clock poiche pur essendo 800 mhz ha prestazioni superiori a quasi tutti i terminali con questa frequenza di clock (galaxy s, desire, nexus one e s)
Beh, io lo paragonavo al Desire HD che dalla recensioni vedo che sembra un filino piu reattivo dello Z. E visto che hanno lo stesso processore, con 200mhz in piu, spero di vedere miglioramenti anche se minimi :)
Venendo dall'iPhone non sono molto abituato a vedere "lag" nell'UI, quindi spero di pareggiare un po con l'overclock :D
Grazie comunque per la dritta... ora sono ancora piu convinto di prendere questo Z!
Solo una domanda, un 200Mhz in piu incidono molto sulla batteria ? Di suo quanto dura ? Ho letto parecchie video recensioni, ma nessuno parla della batteria
gitantil
20-03-2011, 10:17
considera che ad 1ghz il consumo aumenta un pochino, si allinea in genere con desire hd, che ha un autonomia leggermente inferiore al desire z. Considera però che gli impuntamenti non sono determinati dalla potenza del processore ma dalla quantità di ram, infatti la sense in questo senso pur rimanendo una esperienza unica e in genere la migliore presente su un cellulare, è molto esosa. Basta utilizzare un launcher alternativo per vedere scheggiare il terminale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.