View Full Version : Allargare pulsanti taskbar...
Anakin72
21-02-2011, 08:37
Mi chiedo se c'è un modo anche con programmi esterni a windows (dato che sono quasi sicuro che con windows non si possa...) di allargare i pulsanti sulla taskbar (barra di applicazioni) di windows XP.
http://img689.imageshack.us/img689/3525/iconeq.th.jpg (http://img689.imageshack.us/i/iconeq.jpg/)
Quelle del browser e di messenger nelle immagini per intenderci.
Non le icone della barra di avvio veloce (che l'ho già fatto...) ne quelle della systray (che non mi interessa...)...
Spero di essermi spiegato.
Grazie!
quelle sono semplici bitmaps disegnate. sono "replicate" solo in larghezza, l'altezza è data proprio dall'immagine.
quindi, l'unico modo è usare un msstyle che abbia l'altezza che ti interessa (o stripparsi a disegnarne/modificarne uno).
link nella mia firma, modding, per saperne di più.
Anakin72
21-02-2011, 12:04
quelle sono semplici bitmaps disegnate. sono "replicate" solo in larghezza, l'altezza è data proprio dall'immagine.
quindi, l'unico modo è usare un msstyle che abbia l'altezza che ti interessa (o stripparsi a disegnarne/modificarne uno).
link nella mia firma, modding, per saperne di più.
E il testo (Windows live messenger, google nel browser) è incluso nel bitmap o viene sovrapposto?
Leggerò grazie.
ovviamente viene sovrapposto.
intendi qualcosa del genere?
http://img101.imageshack.us/i/deskpers.jpg/
Forse non ho ben capito perché mi sembrano già abbastanza larghe! :)
Non è che vuoi aumentare l'altezza delle icone per eliminare lo spazio vuoto che vi compare sotto?
Anakin72
21-02-2011, 13:24
intendi qualcosa del genere?
http://img101.imageshack.us/i/deskpers.jpg/
No tu hai solo le icone dell'avvio veloce più grosse (o una barra simil 7), io vorrei che le tue due di chrome e esplora risorse fossero alte come tutta la barra e più larghe.
Anakin72
21-02-2011, 13:25
Forse non ho ben capito perché mi sembrano già abbastanza larghe! :)
Non è che vuoi aumentare l'altezza delle icone per eliminare lo spazio vuoto che vi compare sotto?
Per chi deve vederlo non lo sono abbastanza :P
Voglio aumentare sicuramente l'altezza per riempire lo spazio vuoto, ma anche allargarle un po' per comprendere un po' più di testo.
Per chi deve vederlo non lo sono abbastanza :P
Voglio aumentare sicuramente l'altezza per riempire lo spazio vuoto, ma anche allargarle un po' per comprendere un po' più di testo.
Senza dubbio alcuno è giusto che ognuno abbia le proprie esigenze.
Per aumentare la larghezza non saprei, è più facile restringerle. Quoto kronos per la modifica/creazione di un tema appropriato.
Invece per aumentare l'altezza, apri proprietà schermo->aspetto->avanzate e regola la voce Pulsanti della barra del titolo: varia sia la grandezza dei pulsanti minimizza/massimizza/chiudi delle finestre sia l'altezza delle icone della taskbar.
Anakin72
21-02-2011, 15:12
Senza dubbio alcuno è giusto che ognuno abbia le proprie esigenze.
Per aumentare la larghezza non saprei, è più facile restringerle. Quoto kronos per la modifica/creazione di un tema appropriato.
Sinceramente sto leggendo un po' il thread suggerito, ma creare un tema mi sembra un'impresa improba. Se per caso avete suggerimenti di temi che allarghino un po' tutto sono tutto orecchi dato il passaggio a un monitor fullHD per il proprietario del computer (non sono io...) è stato un po' un trauma.
Per ora ho variato i DPI da 96 di default a 120 (ma ha creato qualche problema ad alcuni programmi di xp tipo i giochi che non si allargano più correttamente), allargato il testo, variato varie voci nei menù a cui fai riferimento qui sotto, ma il risultato non è omogenico.
Invece per aumentare l'altezza, apri proprietà schermo->aspetto->avanzate e regola la voce Pulsanti della barra del titolo: varia sia la grandezza dei pulsanti minimizza/massimizza/chiudi delle finestre sia l'altezza delle icone della taskbar.
Io questo l'avevo anche notato, ma a fronte di lievi modifiche ai pulsanti nella barra (davvero lievi...) si hanno per l'appunto i tasti minimizza, massimizza, chiudi che diventano abnormi in pochi pixel di variazione (forse dipende dall'aver variato i dpi...).
potresti provare nel pannello di controllo, accesso facilitato, configurare windows in base a esigenze visive, auditive e mobilità.
da questo menu', ricordo che si possono ingrandire svariati caratteri, icone e testi descrittivi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.