PDA

View Full Version : rete wireless con 4 su 5 tacche ma.....

alberto888zz
20-02-2011, 22:42
Ho un pc desktop con una scheda di rete wifi PCI, modello TP LINK TL-WN951N, ed un router NETGEAR DGN2000. Connessione ADSL TuttoIncluso 20 MB di Infostrada! Windows 7. Wifi settato su tipologia N 300 MBps

Nonostante abbia 4 tacche su sempre stabili sul mio pc desktop la connessione spesso (ma non sempre) non va al massimo delle sue possibilità! Invece se provo a scaricare lo stesso file, dallo stesso server, alla stessa ora su un altro pc collegato con il cavo di rete scarica a 1,3 MB/s.
E' come se a volte fosse limitata...interferenza delle rete wifi dei vicini??
Ci tengo a precisare che la distanza dal router al pc è un pò tantina ma viste le 4 tacche speravo in risultati migliori!! Aggiungo poi che ho già fatto le prove sui vari canali wireless disponibile con gli stessi risultati.

:( :mbe: :confused:

nebbia88
21-02-2011, 10:31
le tacche raramente sono affidabili... l'unica cosa che puoi provare e' di spostare il pc, se quando sei vicino va' come il cavo e dopo 2 muri va' meta' mi sa' che e' normale..
cmq forse prendendo 3 prolunghe da 1M in modo da spostare le antenne in alto (e un po' piu' distanziate) potrebbe migliorare...
a costo zero puoi provare paio di mini-parabole sul router!

http://www.napoliwireless.net/doku/doku.php?id=antenna:miniparabola