PDA

View Full Version : BIOS NON VEDE HDD CON USB3.0

armageddon1966
20-02-2011, 19:52
Ciao a tutti
Ho appena acquistato un hd con case esterno
SAMSUNG HD502HJ
LCPOWER LC-35USB3

con WINDOWS7 64bit lo uso senza problemi anche se mi aspettavo una velocità un po' piu' alta dei 90/100Mb/s.

Vi sottopongo il mio problema:

quando lo collego alla porta USB3.0 della MoBo ASROCK 880GHX/USB3 il bios non vede hd e nel menu di boot hd non compare.
Se lo collego ad una porta USB 2.0 posteriore o frontale invece il bios lo vede.

La versione del BIOS della MoBo e P1.10.

Se ad esempio voglio utilizzare GParted live lo devo collegare ad una USB2 altrimenti il programma non lo vede.

Qualcuno ha qualche indicazione?

armageddon1966
23-02-2011, 18:02
Ciao a tutti
SAMSUNG HD502HJ
LCPOWER LC-35USB3

con WINDOWS7 64bit lo uso senza problemi anche se mi aspettavo una velocità un po' piu' alta dei 90/100Mb/s.

quando lo collego alla porta USB3.0 della MoBo ASROCK 880GHX/USB3 il bios non vede hd e nel menu di boot hd non compare.
Se lo collego ad una porta USB 2.0 posteriore o frontale invece il bios lo vede.

Se ad esempio voglio utilizzare GParted live lo devo collegare ad una USB2 altrimenti il programma non lo vede.

Qualche indizio?

armageddon1966
16-07-2011, 22:45
Ciao a tutti
SAMSUNG HD502HJ
LCPOWER LC-35USB3

con WINDOWS7 64bit collegato alla USB3 lo uso senza problemi anche se mi aspettavo una velocità un po' piu' alta dei 90/100Mb/s.

A distanza di 6 mesi non ho risolto il problema. Non è strano che il BIOS non mi veda il disco dalla USB3 e poi in Windows funzioni perfettamente??

spero che qualcuno abbia qualche suggerimento