PDA

View Full Version : Problema con Video MKV

Fonz1993
20-02-2011, 18:04
Buonasera, ho un problema con gli mkv e volevo sapere se potevo risolverlo o potevate darmi un altro lettore multimediale. Prima usavo VLC ma con gli mkv la qualità del video scende drasticamente (Esempio se vedo un 720p è come se lo vedo in 576), se lo vedo con Windows Media Player quando mando avanti e rilascio nel punto che voglio io, da li l'audio va normale ma il video accelleratissimo e dopo un pò va lentissimo. Avete qualche consiglio?

PS:Uso i codec dvix e ac3 filtrer.

Grazie, saluti.

Edit: Mi scuso con il mod ho sbagliato a cliccare quando ho aperto la sezione.

emmedi
20-02-2011, 18:09
Spostato di sezione.

picard66
20-02-2011, 22:19
Media Classic HC oppure Kmplayer.

P.s. I codec divx non c'entrano molto con con gli MKV, visto che questi contengono solitamente filmati in H264 (AVC), dunque divx e xvid non hanno effetti su quei video.

Styb
21-02-2011, 13:06
Credo che il file che non leggi bene abbia un errore di struttura, io proverei anche a utilizzare mkvmerge per ricreare un file mkv corretto.

...P.s. I codec divx non c'entrano molto con con gli MKV, visto che questi contengono solitamente filmati in H264 (AVC), dunque divx e xvid non hanno effetti su quei video.

Il divx codec pack supporta il video codec h264, leggi qui http://www.divx.com/en/software/divx-plus/codec-pack

picard66
21-02-2011, 14:37
Il divx codec packNon uso nemmeno il divx per decodificarli, quando vedo poi la parola pack scappo :-D

L' unica specie di pack che uso è ffdshow, ma almeno li' abilito solo quei 3-4 decoders di cui ho bisogno.