PDA

View Full Version : Problema connessione

Bahamuts
20-02-2011, 17:26
Ciao ragà,ho un problemino con la connessione.
Praticamente è da un pò di tempo che mi capitano frequenti disconnessioni delle rete(Alice),mentre navigo o ad esempio stò giocando online.
Il fatto però è che non sembra essere un problema di linea,in quanto se reimposto manualmente la scheda di rete(o lo faccio attraverso la risoluzione problemi di Windows)la linea ritorna normale.
Anche se faccio appunto la risoluzione problemi,mi trova sempre come problema "Gateway predefinito non disponibile",che Windows appunto risolve e la connessione ritorna di nuovo operativa.
Ora mi chiedevo,forse è un problema di mal connessione con il router?(il pc è collegato tramite cavo ethernet ad un router,a cui è collegato anche un altro pc),cioè che il pc ogni tanto come se perdesse di "vista" il router per così dire?

Come risolvo?Thx.

Bahamuts
20-02-2011, 19:41
Ragà nessuno che può darmi una mano?;)

Robbino
20-02-2011, 19:53
Ciao ragà,ho un problemino con la connessione.
Praticamente è da un pò di tempo che mi capitano frequenti disconnessioni delle rete(Alice),mentre navigo o ad esempio stò giocando online.
Il fatto però è che non sembra essere un problema di linea,in quanto se reimposto manualmente la scheda di rete(o lo faccio attraverso la risoluzione problemi di Windows)la linea ritorna normale.
Anche se faccio appunto la risoluzione problemi,mi trova sempre come problema "Gateway predefinito non disponibile",che Windows appunto risolve e la connessione ritorna di nuovo operativa.
Ora mi chiedevo,forse è un problema di mal connessione con il router?(il pc è collegato tramite cavo ethernet ad un router,a cui è collegato anche un altro pc),cioè che il pc ogni tanto come se perdesse di "vista" il router per così dire?

Come risolvo?Thx.

Prova a vedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2172102), se non ricordo male c'era un ragazzo che aveva il tuo problema con un router, poi ha scoperto che il problema era di windoz, ma non ricordo proprio come ha risolto.

Bahamuts
20-02-2011, 20:40
Ho letto il tread ma sinceramente non ho capito come si possa risolvere il problema,anche perchè lì si parla di un router differente,quindi magari la soluzione potrebbe essere diversa.
Io uso l'Alice Gate W2+,quello con la forma tipo astronave diciamo.
Qualcuno ha lo stesso router con Win7 e ha lo stesso problema per caso?

Bahamuts
21-02-2011, 17:31
Nessuno che può darmi una mano ragà?;)

Bahamuts
21-02-2011, 22:32
Ragà scusate,cercando un pò in giro,ho letto che alcuni hanno risolto tale problema,impostando,anzichè della connessione che dà in modo automatico il router,una connessione remota,cioè con user e password.
Ora siccome vorrei provare,volevo chiedervi,come setto tale connessione,su Win 7?

Grazie;)

Il Bruco
21-02-2011, 22:58
Tasto dx del mouse sul Desktop
Click su Personalizza
Click su "Cambia icone sul desktop"
Spunta la casella "Rete"
Click su "Applica"
Click su "OK"
Chiudi tutto
Apri I.E.
Click su "Strumenti"
Click su "Opzioni internet"
Click "Connessioni"
Click su "Aggiungi"
Click su "Banda larga (PPPoE)
Nome utente scrivi ----> aliceadsl
Password scrivi ------> aliceadsl
Spunta "Memorizza password"
Nome connessione scrivi ----- AliceADSL
Click su "Connetti"
La connessione è partita
Ora chiudi tutto
Apri I.E.
Click su "Strumenti"
Click su "Opzioni internet"
Click "Connessioni"
Spunta "Non utilizzare mai connessioni remote"
Click su "OK"
Tasto dx del mouse sull'icona "Rete" sul Desktop
Click su "Modifica impostazioni scheda"
Trasporti sul desktop l'icona "AliceADSL"
Doppio click sull'icona "AliceADSL" e click su "Connetti"

Bahamuts
21-02-2011, 23:28
Ok grazie Bruco,domani provo e vediamo se finalmente risolvo questo problema.
Comunque giusto per curiosità,ho provato un pò a vedere come settare tale connessione remota e posso farlo,volendo,anche tramite il centro connessione di rete e condivisione,attraverso l'opzione configura un nuova rete o connessione?
Cioè è la stessa cosa,oppure quello che hai postato tu è diverso?

Bahamuts
22-02-2011, 20:15
Scusa Bruco,ho creato la connessione a banda larga,con user e password,tramite l'opzione configura una nuova rete,nel centro di rete e condivisione e sembra funzionare,infatti se disconnetto tale connessione,non ho l'accesso a internet.
Posso rimanere con questo,oppure devo seguire la tua procedura?