assassino
20-02-2011, 16:44
Ciao a tutti,come premessa non prendetemi per pazzo o paranoico.
Ho problemi con internet da giugno oramai e ringrazio tiscali...
Ogni volta che segnalo un guasto mi viene chiuso senza nessun intervento e cio mi porta allo stress.
Vengo a spiegare il problema:internet perde l'indirizzo ip ma non la portante,cio avviene con 2 router,diversi cavi provati e pc diversi.
noto che cio accade sia con internet a 10 mb che con la 640.Con la 10 mb avviene tante volte nell'arco della giornata,ma puntualmente avviene sempre e ripetutamente nell'arco di pochi minuti quando le campane della chiesa di fronte casa mia suonano ininterrottamente per 15 minuti...ovvero alle 12 e 15 e 17 e 15 confermato dai log del router.
Feb 20 17:09:46 home.gateway:ppp:none: Channel Id(0) disconnected after (1 hr 32 min 19 sec)
Feb 20 17:09:46 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 0.0.0.0
Feb 20 17:10:00 home.gateway:ppp:none: Channel Id(0) connected
Feb 20 17:10:00 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 217.133.27.140
Feb 20 17:10:20 home.gateway:ppp:none: Channel Id(0) disconnected after (0 hr 0 min 20 sec)
Feb 20 17:10:20 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 0.0.0.0
Feb 20 17:10:36 home.gateway:ppp:none: Channel Id(0) connected
Feb 20 17:10:36 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 217.133.27.140
Feb 20 17:12:15 home.gateway:ppp:none: Channel Id(0) disconnected after (0 hr 1 min 40 sec)
Feb 20 17:12:15 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 0.0.0.0
Feb 20 17:12:29 home.gateway:ppp:none: Channel Id(0) connected
Feb 20 17:12:29 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 217.133.27.140
Feb 20 17:14:39 home.gateway:turbo_extEvtHandlerProc:none: ADSL line is DOWN!
Feb 20 17:15:09 home.gateway:turbo_extEvtHandlerProc:none: ADSL line is UP!
Feb 20 17:16:18 home.gateway:ppp:none: Channel Id(0) disconnected after (0 hr 3 min 50 sec)
Feb 20 17:16:18 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 0.0.0.0
Feb 20 17:16:35 home.gateway:ppp:none: Channel Id(0) connected
Feb 20 17:16:35 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 217.133.27.140
le disconnessioni avvengono anche in altri momenti della giornata ma immancabili in questi orari.
ecco la mia adsl :
Upstream 1024000
Downstream 10235165
Downstream Upstream
SNR Margin 8.0 dB 10.0 dB
Line Attenuation 32.0 dB 17.5 dB
tengo a dire che il problema avviene anche ogni volta tento ad uplodare un file su youtube o facebook.se il file diciamo impiega piu di 10 minuti,avviene la perdita dell'ip indifferentemente se a 10 mb o 640.ho una isdn in appoggio e quindi un cavo dedicato per l'adsl.
non so a quali santi rivolgermi.
sto pensando di togliere tutto a richiedere una nuova attivazione con infostrada che a quanto ho capito porterebbe un nuovo cavo a casa mia.
Ho problemi con internet da giugno oramai e ringrazio tiscali...
Ogni volta che segnalo un guasto mi viene chiuso senza nessun intervento e cio mi porta allo stress.
Vengo a spiegare il problema:internet perde l'indirizzo ip ma non la portante,cio avviene con 2 router,diversi cavi provati e pc diversi.
noto che cio accade sia con internet a 10 mb che con la 640.Con la 10 mb avviene tante volte nell'arco della giornata,ma puntualmente avviene sempre e ripetutamente nell'arco di pochi minuti quando le campane della chiesa di fronte casa mia suonano ininterrottamente per 15 minuti...ovvero alle 12 e 15 e 17 e 15 confermato dai log del router.
Feb 20 17:09:46 home.gateway:ppp:none: Channel Id(0) disconnected after (1 hr 32 min 19 sec)
Feb 20 17:09:46 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 0.0.0.0
Feb 20 17:10:00 home.gateway:ppp:none: Channel Id(0) connected
Feb 20 17:10:00 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 217.133.27.140
Feb 20 17:10:20 home.gateway:ppp:none: Channel Id(0) disconnected after (0 hr 0 min 20 sec)
Feb 20 17:10:20 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 0.0.0.0
Feb 20 17:10:36 home.gateway:ppp:none: Channel Id(0) connected
Feb 20 17:10:36 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 217.133.27.140
Feb 20 17:12:15 home.gateway:ppp:none: Channel Id(0) disconnected after (0 hr 1 min 40 sec)
Feb 20 17:12:15 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 0.0.0.0
Feb 20 17:12:29 home.gateway:ppp:none: Channel Id(0) connected
Feb 20 17:12:29 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 217.133.27.140
Feb 20 17:14:39 home.gateway:turbo_extEvtHandlerProc:none: ADSL line is DOWN!
Feb 20 17:15:09 home.gateway:turbo_extEvtHandlerProc:none: ADSL line is UP!
Feb 20 17:16:18 home.gateway:ppp:none: Channel Id(0) disconnected after (0 hr 3 min 50 sec)
Feb 20 17:16:18 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 0.0.0.0
Feb 20 17:16:35 home.gateway:ppp:none: Channel Id(0) connected
Feb 20 17:16:35 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 217.133.27.140
le disconnessioni avvengono anche in altri momenti della giornata ma immancabili in questi orari.
ecco la mia adsl :
Upstream 1024000
Downstream 10235165
Downstream Upstream
SNR Margin 8.0 dB 10.0 dB
Line Attenuation 32.0 dB 17.5 dB
tengo a dire che il problema avviene anche ogni volta tento ad uplodare un file su youtube o facebook.se il file diciamo impiega piu di 10 minuti,avviene la perdita dell'ip indifferentemente se a 10 mb o 640.ho una isdn in appoggio e quindi un cavo dedicato per l'adsl.
non so a quali santi rivolgermi.
sto pensando di togliere tutto a richiedere una nuova attivazione con infostrada che a quanto ho capito porterebbe un nuovo cavo a casa mia.