PDA

View Full Version : Linea ADSL info

Ryo76
20-02-2011, 16:36
Salve ragazzi,

Spero di non fare una domanda stupida ma il dubbio ce l'ho eccome...
Ho Alice 7 mega ma a casa mia è presente solo su una presa del telefono (nelle altre ho provato con il modem che uso sempre ma il segnale ADSL non è presente).
E' una cosa normale o qualcuno si è dimenticato di attaccarmi dei fili all'impianto?
Grazie sin da ora a chiunque risponda ciao a tutti!!!

ildora
20-02-2011, 17:29
molto probabile che mancano i fili

Ryo76
20-02-2011, 19:41
Grazie mille della dritta chiamo chi mi ha fatto l'impianto e gli faccio controllare i fili...grazie ancora

Robecate
20-02-2011, 21:04
molto probabile che mancano i fili
A me sembra molto più probabile che le prese non siano collegate correttamente in parallelo.

Ryo76
20-02-2011, 21:41
Ti ringrazio per la dritta...chiamo quanto prima chi mi ha fatto l'impianto e gli faccio controllare le prese telefoniche della casa perchè infatti mi risultava che una volta attivato il servizio è disponibile per ogni presa telefonica della casa...grazie ancora

ildora
21-02-2011, 01:51
Se nn sono collegate in parallelo avresti sempre la connessione, ma ti cadrebbe la linea appena alzi la cornetta sulla presa principale.
Li, o manca il filo o non è collegata la presa

Robecate
21-02-2011, 11:46
Hai ragione, ma partendo dal presupposto che il collegamento in serie sia fatto correttamente. Io credo che lui abbia un problemi di collegamenti, mi rifiuto di credere che un elettricista metta una presa ma non i fili, o non serri i morsetti, però tutto è possibile :D

Ryo76
21-02-2011, 18:02
L'importante è che mi abbiate chiarito che non è un problema di telecom ma bensì è una mancanza dell'elettricista...faccio le verifiche del caso (appena ho un secondo lo chiamo) e poi vedo cosa fa...^_^
Grazie mille gente siete i numeri 1!!!;)