PDA

View Full Version : Configurazione non stabile - richiesta disperata


akuma_85
20-02-2011, 16:06
Ciao a tutti, sono nuovissimo in questo forum, ma è da ormai 6 o 7 mesi che sto cercando di risolvere i miei problemi girovagando qua e la in diversi forum per cercare qualcuno che abbia i miei stessi problemi e sia riuscito a risolverli.
La mia configurazione è quella in firma e ora inizio a sottoporvi la mia situazione.
I miei problemi sorgono da quando ho cominciato ad installare un anno fa Fallout 3: il gioco crashava o freezava dopo diversi minuti, altre volte invece non crashava per niente. Stanco di questa situazione ho iniziato a cercare su internet appunto quale potesse essere la causa di ciò e vidi che numerosi giocatori avevano problemi con la mia stessa vga: alcuni avevano risolto downclockando la vga, altri flashando il bios, io personalmente provai a flashare il bios, riuscendo per un pò a giocare normalmente.
Subito dopo comparve il problema della cpu che da idle raggiungeva i 60 gradi e sotto sforzo superava i 95 gradi, dopo diversi esperimenti, mi accorsi che era un semplicissimo piedino che tiene il dissipatore alla mobo rotto, quindi non era ben a contatto con la cpu.
Ora siamo arrivati al culmine, perchè a distanza di mesi e mesi, con il gioco (originale) Battlefield Bad Company 2, crasha inesorabilmente ogni volta: ho deciso di provare tutto ma proprio tutto, cominciando con le solite manovre iniziali. Aggiornato i driver di tutto, aggiornato Windows 7 64bit, controllato le impostazioni (di default) del bios, controllato le temperature, ma niente, continuava a crashare. Cosa interessante è l'errore che mi restituiva Windows al riavvio: Windows è stato ripristinato correttamente etc etc... per il seguente errore 124.... scarico quindi un lettore di bsod e mi dice in tutti i crash che è riconducibile sempre al file ntoskrnl. Allora provo a navigare in internet per capire cosa possa essere e trovo migliaia di possibilità.
Inizio a controllare uno per uno i componenti HW con i più famosi programmi di testing: per la ram, memtest per la vga, cpu e alimentatore ho provato prime95 e occt, mentre per l'hard disk ho provato hd health e il tool della WD
Risultato è stato che le ram han passato il test con memtest per una notte intera, la vga e la cpu han superato occt, mentre per la prima volta oggi ho provato prime95 che mi ha dato il seguente errore dopo pochi secondi su 4 dei 4 workers: FATAL ERROR: Rounding was 0.5, expected less than 0.4 , hardware failure detected: questo errore mi viene dato soltanto con il blend test che usa molta ram, mentre con i restanti due test li passo normalmente.
Pochi giorni fa comprai Starcraft 2, gioco alcune missioni della campagna senza nessun crash, sto per iniziare una nuova missione e mi crasha su windows dicendomi Access Violation at address 0x0000000, memory could not be read. Provo a farlo ripartire ma ora proprio mi crasha subito con lo stesso errore. Lo reinstallo, riprovo, parte il gioco ma appena inizio una missione, stessa cosa.
Provo a cercare cosa possa essere l'errore su internet e vengono fuori i più disparati motivi.
Morale della favola, sono convinto che io abbia qualche conflitto di Hardware o come impostazione del bios (tutto in auto) o come pezzo difettoso.
Mi scuso inizialmente con tutti voi per il post enorme, ma vi scrivo ormai come un disperato che sta cercando di risolvere i miei numerosi problemi da ormai un anno.
Spero voi mi possiate dare una mano, e se non sono stato chiaro, chiedetemi tutto ciò che volete.
Grazie a tutti!

FreeMan
20-02-2011, 16:37
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<