PDA

View Full Version : emergenza hd usb

eiannece
20-02-2011, 15:18
il mio hd da 250gb con raccolta di software e dati all'improvviso mi segnala solo una cartella windows. credo non sia spuntata dal nulla ma forse formattando un pc avro fatto un casico con l'hd esterno da cui dovevo prelevare i software necessari. ho bisogno di recuperare tutto . come procedo? me ne sono accorto da poco. ricordo che ieri ho preso da questa periferica tutti i programmi necessari per un post formattazione. cosa sara' successo?
oggi lo trovo vuoto . anzi solo con la cartella windows

aiutatemi

ps:l'unica cartella presente denominata windows risulta creata alle 5,49del giorno 19. avevo lasciato il pc a formattare e sono andato a dormire. l'hd era connesso alla porta usb mi avra formattato un c***o x un altro

alecomputer
20-02-2011, 15:55
Probabilmente il disco e stato formattato , puoi comunque provare a recuperare i dati utilizzando un programma apposito di recupero dati come ad esempio Easy recovery o getdata back . Questi programmi funzionano bene anche su dischi formattati .

eiannece
20-02-2011, 21:58
se era stato formattato dovevo trovare qualcosa in piu di una scialba cartella "windows". . . e poi il pc non è stato toccato, avevo prelevato delle cartelle e lho lasciato a fare gli aggiornamenti di xp senza staccare lhd usb.... purtroppo...:cry:

ilratman
20-02-2011, 22:04
Un hd non si formatta da solo hai sicuramente dato l'ok senza guardare.

Cmq se hai fatto na formatazione veloce recuperi anche l'80% di quello he avevi con uno dei software che ti hanno indicato.