PDA

View Full Version : Due linee adsl,velocità diverse su stesso stabile


batfed
20-02-2011, 14:47
Salve ragazzi,volevo chiedervi una cosa riguardante la linea adsl,praticamente io abito in una casa divisa in un due appartamenti.
Nel mio appartamento ho alice con un router netgear,nell'altra c'è alice con il classico pirelli gate 2,di sera la mia adsl non si muove (0,2mb),mentre mia cugina col il modem di alice va circa a 2mb,com'è possibile?I modem alice hanno la precedenze?
Per il resto la mia connessione va bene, a parte alla sera appunto quando sono tutti connessi e improvvisamente diventa inutilizzabile...avevo letto che alice doveva garantire almeno 2,1mb...magari..

OUTATIME
21-02-2011, 11:48
Anzitutto Telecom non deve garantire proprio un bel niente.
Oltre a questo, hai altri software attivi sul PC?

batfed
21-02-2011, 19:25
Telecom si è adeguata alla delibera AGCOM fornendo ai propri utenti un valore di velocità minima del servizio ADSL. Nella pagina di descrizione delle offerte, alla voce limitazioni del servizio, viene indicata la velocità minima garantita di 2,1 Mbps per le offerte adsl con velocità nominale di 7 Mega. Per quanto riguarda la connessione nominale a 20 Mega, viene indicata una velocità minima di 7,2 Mbps.I valori previsti dall’art. 7 comma 4 della delibera 244/08/CSP riguardano l’uso esclusivo della connessione ADSL senza il contemporaneo utilizzo dei servizi Alice Voce e/o Alice home TV.Nelle aree incluse nel Progetto anti digital divide la velocità nominale di 640 Kbps in download ha come obiettivo minimo in download 300 kbps.Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore, il Cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza penali (v. art. 2, punto 17 delle condizioni generali di abbonamento).