PDA

View Full Version : Disconnessione Continua dalla router

mar840
20-02-2011, 15:47
Salve,

ho un Samsung Q45 con scheda di rete Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection, e un router Zyxel 660HW-61.
Il problema è che mi si disconnette frequentemente dalla rete (diciamo ogni 10 minuti circa),e seguito dall'impossibilità di trovare la rete per almeno 20-30 secondi.
Ho un altro portatile, che invece non ha nessun problema e rimane tranquillamente connesso.
Premetto che ho provato di tutti i suggerimenti che ho trovato in giro per la rete ( compreso intel http://www.intel.com/support/wireless/wlan/pro3945abg/sb/CS-031631.htm ), ma il problema non si è risolto. Ho anche provato a cambiare SSID, tipo di sicurezza (WEP, WPA etc..) e canale di trasmissione.
Non si è risolto nulla
Inoltre, fino a pochi mesi fa tutto funzionava benissimo, poi la situazione è andata peggiorando lentamente con disconnessioni sempre piu' frequenti.
Potete darmi un consiglio?

Grazie

mar840
20-02-2011, 20:27
formattare il pc può essere una soluzione?

nebbia88
20-02-2011, 23:41
provare una live (ubuntu?) per capire se è un problema di driver di windows oppure hardware ;)

mar840
21-02-2011, 21:02
provare una live (ubuntu?) per capire se è un problema di driver di windows oppure hardware ;)

ok,grazie.proverò con ubuntu

mar840
27-02-2011, 23:10

allora ho provato con Windows Vista (dual boot, stesso notebook), sembra molto piu' stabile. L'altro notebook rimane ok. Ho anche notato che con il notebook che invece mi da problemi (con XP), quando riesco a rimanere connesso la velocità di connessione alla rete locale è spesso altalenante, 54 Mbps, 36, 18, 9, 5,5 etc...a volte cambia ogni 5-10 secondi, nonostante il notebook rimanga connesso.
La cosa per me molto strana è che ho provato a connettere il router via cavo : ebbene in entrambi i notebook fa disconnessioni e riconnessioni continue (alla frequenza di una ogni 1-2 secondi). Ho provato a resettare il router, ma niente. Quale potrebbe essere secondo voi a questo punto il problema?
Ho fatto scansioni antivirus etc... e non ne ho trovati.

nebbia88
27-02-2011, 23:20
ahia se hai disconnessioni anche via cavo (con 2 cavi diversi) su entrambi i pc, mi sà che è proprio il router che sta andando a donnine...

mar840
15-03-2011, 22:50
credo che comunque ci sia qualcosa che non va nelle impostazioni/driver o qualcos'altro nel mio notebook.
ho anche un netbook che non ha mai avuto nessun problema,connesso in wifi.

a parte aggiornare i driver della scheda di rete, modificare impostazioni del router (ho provato tra wpa,wep,nessuna protezione etc...) che posso provare?

mar840
15-03-2011, 22:52
credo che comunque ci sia qualcosa che non va nelle impostazioni/driver o qualcos'altro nel mio notebook.
ho anche un netbook che non ha mai avuto nessun problema,connesso in wifi.

a parte aggiornare i driver della scheda di rete, modificare impostazioni del router (ho provato tra wpa,wep,nessuna protezione etc...) che posso provare?

ma soprattutto LO STESSO NOTEBOOK con Vista funziona alla perfezione...