PDA

View Full Version : come limitare elenco di rete


pietrosg
20-02-2011, 14:19
Ho un pc con Windows 7 ultimate 64 bit. Accanto al tv ho un Medley 500 (due anni di età) dotato di chiave wireless.
Ho appena acquistato un router Atlantis 144 n300 che mi ha risolto tutti i problemi di connessione wi-fi in casa.
Ho settato il mio SO su rete domestica escludendo la richiesta di password.
Il Medley ha visto subito la rete ma ha chiesto comunque un login-password.
Gli aiuti "ufficiali" (vedi Microsoft) non hanno risolto nulla fino alla scoperta da parte mia di una cartellina che si chiama "Criteri di sicurezza locali". Bene, lì dentro (Criteri locali>Opzioni di sicurezza) c'è una voce che recita così:" Accesso di rete: applica autorizzazioni account Everyone agli utenti anonimi" di default disabilitata.
Altra voce "Accesso di rete: limita accesso anonimo a named pipe e condivisioni" e questo era attivo di default.
Beh, attivato uno e disattivato il secondo il mio vecchio Medley (assolutamente NON win7 compatibile) vede allegramente la rete permettendomi di vedere sul tv film e quant'altro ho sul pc.
Qui viene fondamentalmente la mia domanda: quando mi collego al pc ed entro oltre al disco e alle cartelle condivise vedo un lungo elenco di lettere seguite dal segno del dollaro ($).
Come posso eliminare questo tipo di visualizzazione? Vorrei vedere solo quanto ho condiviso.
Grazie in anticipo. Ho voluto mettere tutta la storia per aiutare eventualmente coloro che avessero problematiche di accesso simili alla mia: il mondo ufficiale si è sempre limitato a dire che era impossibile il collegamento.
Ciao

OUTATIME
21-02-2011, 11:54
Come posso eliminare questo tipo di visualizzazione? Vorrei vedere solo quanto ho condiviso.
Vedi tutto per via delle modifiche che hai fatto....
Volendo avere un accesso anonimo al PC è chiaro che quest'ultimo non è in grado di discriminare le risorse da mostrare al client.
IMHO l'unica soluzione è non utilizzare l'accesso anonimo, sono anch'io nella tua stessa situazione con un LaCinema della Lacie, e ho dovuto creare un utente con password per la condivisione. Accedendo dal Lacie ho messo una volta user e pass, e vedo solo ciò che condivido.