PDA

View Full Version : amministratore in vista

misfitsmisfits
20-02-2011, 11:36
ciao ragazzi,
ho un problema con windows vista: praticamente mi tratta come se non fissi l'amministratore, anche se su questo pc ho un unico utente che è amministratore. me ne sono accorto perchè volevo gestire la mia windows sidebar e aprendola mi viene fuori il messaggio "Windows Sidebar è gestito dall'amministratore di sistema" a cui io posso solo rispondere ok con la conseguenza di chiudere la finestra e comunque non poter modificare le sue proprietà. ho provato anche a clickare col destro e selezionare esegui come amministratore, ma la situazione non cambia. come mai non mi tratta come amministratore? c'è qualche modo per farmi avere tutti i privilegi da amministratore?
grazie

Eress
20-02-2011, 16:11
Ma da quando hai questo problema?

misfitsmisfits
20-02-2011, 17:35
eh praticamente venerdì ho deciso di "formattare" il mio portatile (in realtà l'ho ripristinato alle configurazioni di fabbrica) e da allora mi compare sto messaggio. mi era comparso un avviso analogo un'altra volta (lo stesso giorno del ripristino) ma non ricordo in cosa di preciso...

Eress
20-02-2011, 19:17
Evidentemente durante la formattazione qualcosa non è andato per il verso giusto. Potresti tentare creando un nuovo account e poi cancellando quello uscito male dalla formattazione

misfitsmisfits
21-02-2011, 09:34
si potrei provarci, e lo farò sicuramente, però avevo sentito anche un mio amico a cui era successa una cosa analoga. dubito che sia un semplice errore "che può succedere", cioè credo che sia più un errore sistematico che vada risolto in qualche modo, anche se non so come :D
intanto cmq provo la tua soluzione e ti so dire, grazie

misfitsmisfits
23-02-2011, 09:45
niente da fare... creando un altro utente e dandogli la qualifica di amministratore mi da gli stessi problemi. cosa posso fare? qualcuno a qualche altra idea?:confused: :confused:

Eress
23-02-2011, 13:52
A sto punto prova ad intervenire sui permessi del drive di sistema, apri computer poi selezioni il drive C che immagino sia quello di sistema, quindi su proprietà scheda sicurezza, da li prova a dare il controllo completo al tuo account

misfitsmisfits
23-02-2011, 16:17
intendi dire nella scheda protezione vero? (sicurezza dovrebbe essere la relativa scheda ma in win 7). cmq ho provato a dare tutte le autorizzazioni al mio account ma il risultato è lo stesso, anche se quando ho dato l'ok alle massime protezioni al mio account mi sono usciti messaggi, riferiti a diversi file, che riportavano "si è verificato un errore durante l'applicazione delle informazioni di protezione a" e poi c'è il percorso del file (ad es C:\boot) e infine "accesso negato"...

UtenteSospeso
23-02-2011, 16:39
Se non sei amministratore non puoi fare nulla :D

Eress
23-02-2011, 16:59
intendi dire nella scheda protezione vero? (sicurezza dovrebbe essere la relativa scheda ma in win 7). cmq ho provato a dare tutte le autorizzazioni al mio account ma il risultato è lo stesso, anche se quando ho dato l'ok alle massime protezioni al mio account mi sono usciti messaggi, riferiti a diversi file, che riportavano "si è verificato un errore durante l'applicazione delle informazioni di protezione a" e poi c'è il percorso del file (ad es C:\boot) e infine "accesso negato"...
Beh era un tentativo disperato :D non so che dirti sei in una situazione anomala, proverei a riformattare

misfitsmisfits
23-02-2011, 18:23
Se non sei amministratore non puoi fare nulla :D

eh ma io sono amministratore, cioè in teoria dovrei esserlo, anche perchè non esistono altri utenti eccetto quello...

il fatto è cmq che ho già formattato (cioè riportato alle confiigurazioni di fabbrica) per la seconda volta, ed è successo la stessa cosa... aiutoooooooooooo!