View Full Version : karnel a 64bit
Ciao a tutti, volevo sapere se ne valeva la pena visto che ho in previsione di espandere la ram a 8gb del mio imac 27 core i5 che attualmente ne monta 4gb, è meglio lasciare a 32 o metterlo a 64bit che ne pensate?
a quanto ho letto in giro forzare i 64bit all'avvio può dare dei problemi con alcuni programmi.
credo convenga lasciarlo normale.
Gurzo2007
20-02-2011, 12:35
se monti 8gb e vuoi sfruttarli con programmi specifici( che usano molta ram) allora conviene fare il boot a 64bit
ok allora lunedi credo che prenderò la ram... avete qualche consiglio su quale tipo/marca?
x il karnel al momento lo lascio così com'è...e quando mi gira magari faccio il boot a 64 tanto poi spegnendo o riavviando lui si imposta automaticamente sul 32 ;)
grazie x i consigli
AlexSwitch
20-02-2011, 14:20
Il kernel lo puoi lasciare tranquillamente a 32 bit anche con 16GB di ram!!! OS X può gestire tranquillamente threads a 64 bit, con tutti i benefici del caso, senza avere nativamente tutto l'ambiente in questa modalità!!
I 64 bit nativi sono necessari solamente per quei Mac " mission critical " come i server o le workstation che usano programmi e flussi di lavoro particolari.
Inoltre tieni conto che avviare OS X con kernel a 64 bit richiede che tutto, ma proprio tutto ( kernel extension, framework, API etc ), sia compilato in questa maniera, pena il mancato caricamento dei componenti non a 64 bit!!!
ok grazie capito tutto...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.