View Full Version : Consiglio monitor pro gaming
Revolution89z
20-02-2011, 10:53
Salve a tutti, come da titolo mi servono consigli su un monitor che deve essere full hd ( 1920 x 1080 ) 3d ( 120 hz ) con massimo 2ms come tempo di risposta. Grandezza 22,23,24 pollici ( + grande è meglio è ). La cosa che più mi interessa è che si possa installare a muro sulla mia scrivania in modo ke abbia tutto lo spazio libero su quest'ultima. L'utilizzo sarà gaming puro ( su ESL ). Come scheda video per il momento ho quella in firma ma sarà il prossimo cambio dopo il monitor :D :help:
ML228H o ML238H però sono a 60 75 hz.....!
Revolution89z
20-02-2011, 11:53
ML228H o ML238H però sono a 60 75 hz.....!
Uno che gioca molto come me la nota la differenza tra 60 e 120hz quando spara :Perfido:
djbooster
20-02-2011, 14:53
Uno che gioca molto come me la nota la differenza tra 60 e 120hz quando spara :Perfido:
Se non usi il 3d non c'è differenza!
non fatevi fregare soldi, la velocità delle immagini dipende dal tempo di risposta non dal refresh...
il refresh a 120 hz serve solo se lo devi usare per il 3d
il refresh era molto importante in passato con i monitor crt ora è solo una dato tecnico promozionale perchè è assodato che un lcd 60 hz ha un immagine perfettamente stabile e senza sfarfallii
Revolution89z
20-02-2011, 15:00
Se non usi il 3d non c'è differenza!
non fatevi fregare soldi, la velocità delle immagini dipende dal tempo di risposta non dal refresh...
il refresh a 120 hz serve solo se lo devi usare per il 3d
il refresh era molto importante in passato con i monitor crt ora è solo una dato tecnico promozionale perchè è assodato che un lcd 60 hz ha un immagine perfettamente stabile e senza sfarfallii
Ho visto il samsung 3d di un mio amico e a 120hz la fluidità del gioco cambia e come...
ciao per te andrebbe bene un lg w2363d magari oppure il benq sempre da 120hz.
se ti piacciono i monitor glare l asus a 120hz ma dubito prenderai questo secondo me darebbe fastidio durante il giorno mentre giochi!!
per il fatto che alcuni dicono non serve il refresh tutte cazzate.
io noto la differenza da 60hz a 75hz mantenendo invariati i frame al secondo quindi non spariamo boiate.
e se giochi a sparatutto su pc a 60hz sono pochi! io ora sto utilizzando un ms238h è una bomba nemmeno una scia ma l unico problema sono i 60hz negli sparatutto che non è proprio il massimo fra immagini spezzettate e fluidità dell immagine un 75hz già fa la differenza peccato che non ci arrivano in full hd l unica soluzione è il 120hz ;)
Revolution89z
20-02-2011, 20:18
ciao per te andrebbe bene un lg w2363d magari oppure il benq sempre da 120hz.
se ti piacciono i monitor glare l asus a 120hz ma dubito prenderai questo secondo me darebbe fastidio durante il giorno mentre giochi!!
per il fatto che alcuni dicono non serve il refresh tutte cazzate.
io noto la differenza da 60hz a 75hz mantenendo invariati i frame al secondo quindi non spariamo boiate.
e se giochi a sparatutto su pc a 60hz sono pochi! io ora sto utilizzando un ms238h è una bomba nemmeno una scia ma l unico problema sono i 60hz negli sparatutto che non è proprio il massimo fra immagini spezzettate e fluidità dell immagine un 75hz già fa la differenza peccato che non ci arrivano in full hd l unica soluzione è il 120hz ;)
Esattamente quello ke ho detto io al tipo sopra... magari prima di rispondere ci pensassero 10 volte... non date consigli a ca::o dato che c'è gente che spende parekki soldi... :O Cmq torniamo ai monitor.. Dici ke quello dell'asus è troppo luminoso? :asd:
EDIT: Che ne dici dell'Acer GD245HQ? L'lg w2363d è 3ms mentre il benq è bruttino :asd:
Esattamente quello ke ho detto io al tipo sopra... magari prima di rispondere ci pensassero 10 volte... non date consigli a ca::o dato che c'è gente che spende parekki soldi... :O Cmq torniamo ai monitor.. Dici ke quello dell'asus è troppo luminoso? :asd:
EDIT: Che ne dici dell'Acer GD245HQ? L'lg w2363d è 3ms mentre il benq è bruttino :asd:
sai cosè non sono molto informato sui monitor a 120hz volevo prendermelo pure io ma alla fine non mi sono più informato quindi dovresti chiedere a qualcunaltro per il fatto se puoi usarli o meno a 120hz anche senza 3d ma penso di si.
per l asus che ti dicevo non è il fatto che è troppo lumoniso i monitor a led ormai hanno una luminosità altissima, io già ne ho cambiati due, ma puoi comunque regolare il tutto come sempre.
l asus ha lo schermo lucido non opaco, io ne ho avuto uno così dell acer e potrebbe dare fastidio mentre giochi durante il giorno per l effetto a specchio se hai molta luce nella stanza e magari puntata direttamente sul monitor! come i crt.
però si dovrebbe notare anche meno con l asus visto che la lumonità arriva molto in alto rispetto ai vecchi lcd.
poi ha il supporto vesa che ti potrebbe intereressare a te.
il modello è VG236H con kit nvidia 3d oppure VG236HE senza kit.
chiedi nel thread apposta per l acer, comunque avevo letto di qualche problema su questo
djbooster
21-02-2011, 22:11
ho riportato il mio punto di vista, poi è chiaro che ognuno ha il suo parere...
Per essere più precisi però mi spiego meglio:
Le differenze sulla velocità tra un 60-70hz e un 120hz ci sono ma personalmente non spenderei quelle somme per un pannello tn...
Piuttosto visto che per questi tn 3d si spende da un minimo di 220€ a salire,
consiglierei di rinunciare alla velocità in favore di un pannello ips...
ad esempio il dell U2311H ormai è reperibile a 215€ in un noto negozio online...
I miei sono solo consigli frutto di esperienze personali
Ad esempio, il mio amico è da tempo possessore di un dell 2209wa e proprio per migliorare l esperienza di gioco(e voler provare il 3d) ha di recente preso un monitor 3d GD245H...
Possedendoli entrambi li abbiamo affiancati e l'acer con i suoi 2 ms era più veloce ma se affiancato al dell in dual monitor questa velocità non la abbiamo per niente apprezzata...
E vi spiego il motivo...con il confronto diretto era come se nell' acer fosse applicata una pellicola grigiastra chiara che filtrava tutti i colori rendendo ad esempio al confronto il rosso del dell un rosso luminoso e sbiadito, e tutti gli altri colori nettamente "filtrati" in una tonalità diversa.
In definitiva ci siamo seduti davanti i 2 monitor per essere stupiti della velocità ma siamo rimasti stupiti dai colori... abituato al dell ha esercitato il diritto di recesso all'acer...
Insomma per quanto mi riguarda ho chiuso con i tn
Se poi uno vuole usare gli occhialini nvidia 3d vision e sfruttare questa tecnologia allora il mio discorso cambia ma non sono d'accordo con chi spende in media 300€ per un pannello economico tn per avere i 120hz e giocare in 2d...
Non sono esperto tuttavia ho riportato la mia opinione che potrebbe tornare utile ai consumatori che frequentano il forum proprio per evitare sorprese per gli acquisti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.