PDA

View Full Version : Scelta configurazione VGA

MATTEO16
20-02-2011, 09:41
Sto progettando di assemblare un nuovo pc gaming con processore I7 2600k overcloccato dai 4ghz a 4,5ghz giocare a risoluzione 1600... o a 1900...dipende se uso monitor o tv... cosa consigliate aspettare che escano le HD6990 e le GTX 590 o fare qualche cross o sli o configurazione scheda singola per sfruttare al meglio il 2600k?

983toxic
20-02-2011, 10:09
be per giocare in full hd dx11 basterebbe una 6950 (@6970 volendo) o una gtx570. Invece se devi benchare non ci sono limiti, prendi quello che l'alimentatore il portafogli possono permettersi.:p

MATTEO16
20-02-2011, 10:43
Diciamo per stare tranquilli fino alla fine delle dx11

l'alimentatore sarà il Corsair 1200w

forse meglio aspettare l'uscita delle nuove dual sperando in un abbassamento dei prezzi delle soluzione in singolo gpu ...
sperando sopratutto nella calata di prezzi della gtx 580 troppo cara nel rapporto prezzo prestazioni a differenza della hd 6970 150euro in più non ne vale la pena!

983toxic
20-02-2011, 10:51
domanda complicata...purtroppo non sono uno sciamano e non posso sapere se usciranno mattoni in dx11, per cui anche scegliendo uno sli di schede high end è probabile che non bastino per le tue necessità, anche perchè ognuno ha il proprio occhio e ci sono persone che si trovano bene con 60fps fissi e altre a cui gli fps non bastano mai. Intendiamoci, io terrei il pc che hai in firma per parecchio tempo, ma se proprio vuoi fare l'upgrade io dico che per stare relativamente tranquillo puoi prendere una singola gtx580.

edit: quoto la tua ultima considerazione, sono d'accordo con te.

MATTEO16
20-02-2011, 15:54
domanda complicata...purtroppo non sono uno sciamano e non posso sapere se usciranno mattoni in dx11, per cui anche scegliendo uno sli di schede high end è probabile che non bastino per le tue necessità, anche perchè ognuno ha il proprio occhio e ci sono persone che si trovano bene con 60fps fissi e altre a cui gli fps non bastano mai. Intendiamoci, io terrei il pc che hai in firma per parecchio tempo, ma se proprio vuoi fare l'upgrade io dico che per stare relativamente tranquillo puoi prendere una singola gtx580.

edit: quoto la tua ultima considerazione, sono d'accordo con te.

diciamo di solito se vuoi giocare con qualità, attivi il v-sync con una fluidità ottima con 60fps...a me interessa la longevità ad alte prestazioni....se non si fosse guastata la hd4870x2 l'avrei ancora per intenderci

983toxic
20-02-2011, 16:10
come darti torto, la 4870x2 è ancora una scheda validissima, comunque secondo me il best buy per il gaming full hd dx11 al momento è la 6950 visti i vantaggi che può offrire e il prezzo abbastanza contenuto, se invece intendi adottare una soluzione nvidia la scelta ricade sulla gtx570, ma a questo punto come hai detto tu aspetterei l'uscita delle nuove schede con probabile relativo calo dei prezzi. La gtx580 secondo me è esagerta tutto sommato, perchè in ogni caso sarà destinata ad aessere sostituita a breve se vuoi sempre il massimo. La 5870 ad esempio è ancora valida ma già la vuoi cambiare:D

edit per errori di battitura multipli:D

MATTEO16
23-02-2011, 21:17
come darti torto, la 4870x2 è ancora una scheda validissima, comunque secondo me il best buy per il gaming full hd dx11 al momento è la 6950 visti i vantaggi che può offrire e il prezzo abbastanza contenuto, se invece intendi adottare una soluzione nvidia la scelta ricade sulla gtx570, ma a questo punto come hai detto tu aspetterei l'uscita delle nuove schede con probabile relativo calo dei prezzi. La gtx580 secondo me è esagerta tutto sommato, perchè in ogni caso sarà destinata ad aessere sostituita a breve se vuoi sempre il massimo. La 5870 ad esempio è ancora valida ma già la vuoi cambiare:D

edit per errori di battitura multipli:D

No no la 5870 la terrò...il pc nuovo sarà dedito al gaming l'attuale tutto il resto

983toxic
23-02-2011, 22:29
No no la 5870 la terrò...il pc nuovo sarà dedito al gaming l'attuale tutto il resto

ah ecco:what:, se non ti va bene la 5870, che è comunque ancora ottima e vuoi avere quindi un upgrade con riscontro tangibile, o fai un cross di schede fascia medio alta o prendi la gtx580 purtroppo, dico purtroppo non per le prestazioni, perchè saranno sicuramente ottime, ma per il costo.