PDA

View Full Version : Hard Disk esterno Verbatim, è rotto?

DiFix
20-02-2011, 04:45
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un Hard Disk esterno Verbatim da 1TB (non so se si possano mettere link esterni a questo sito, quindi non linkerò la pagina del prodotto, se si può fare, e se serve, ditemelo).
L'ho utilizzato per quasi due mesi e ha sempre funzionato alla perfezione, riempendolo con circa 300GB di dati...
Da due giorni però mi sta dando grossi problemi quando ci copio i file dentro... sostanzialmente la copia comincia, ma dopo poco tempo si blocca dandomi alcuni errori tipo:

La destinazione specificata non esiste. Potrebbe essere un percorso di rete offline o un CD o un DVD bla bla bla.

e quando annullo tutto (dato che riprovando o ignorando l'errore non va avanti) l'hd non è più riconosciuto dal pc e devo staccarlo e riattaccarlo per riprovare (inutilmente).

son riuscito (dato che in fase di lettura pare funzioni bene) a salvare tutto ciò che era al suo interno e che non volevo perdere, l'ho formattato ma l'errore persiste.
da segnalare è anche che Partition Magic 8.0 non sembra voler lavorare su questo hd, dandomi svariati errori quando cerco di fare qualcosa, tra cui l'errore #4444 quando cerco di visualizzare le proprietà dell'hd.
riesco a copiare dei file di piccole dimensioni, ma appena cerco di copiare una cartella grande qualche decina di MB non me lo permette.

quale pensate sia il problema? :)
io, da ignorante, penso che sia danneggiato al suo interno e l'errore si verifichi ogni qual volta cerchi di scrivere nel settore danneggiato...
è rotto? c'è qualcosa che posso fare per verificare effettivamente se è da buttare o se posso recuperarlo?
vi ringrazio, fatemi sapere!

SkunkWorks 68
20-02-2011, 07:18
Provandolo su un altro PC come si comporta ?
In ogni caso c'è sempre la garanzia...
Ciao

DiFix
20-02-2011, 13:30
stessi problemi su un pc con Windows 7 e su uno con Ubuntu (Linux)...
quindi secondo te è rotto?
altri pareri?

SkunkWorks 68
20-02-2011, 20:16
Visto il medesimo comportamento con un altro PC mi pare ovvio sospettare di problemi all'HD(adesso bisogna vedere se di natura elettronica o meccanica...).Io sfrutterei la garanzia...
Ciao