Manson666
27-03-2002, 21:44
Ciao a tutti,
ho un problema con telnet sotto LINUX,no so come ma è come se non fosse installato...
se provo a telnettare sulla porta 21 del localhost dalla shell(telnet 127.0.0.1 21)
mi da il seguente errore:
bash: telnet: command not found
Se provo ad aprire un client grafico di telnet come GTelnet e vado a fare la stessa operazione
il programma si avvia correttamente ma dopo aver inserito indirizzo ip e porta mi dice:
"Telnet has not be installed in your machine Please click the help button on the toolbar
and press the "click here for more documentation" button"
Da quello che ho capito non è installato una sorta di programma base per far funzionare
telnet....come posso risolvere questo problema?
Per favore spiegatemi passaggio per passaggio se potete perchè con Liinux
non sono ancora molto pratico
Grazie mille
ho un problema con telnet sotto LINUX,no so come ma è come se non fosse installato...
se provo a telnettare sulla porta 21 del localhost dalla shell(telnet 127.0.0.1 21)
mi da il seguente errore:
bash: telnet: command not found
Se provo ad aprire un client grafico di telnet come GTelnet e vado a fare la stessa operazione
il programma si avvia correttamente ma dopo aver inserito indirizzo ip e porta mi dice:
"Telnet has not be installed in your machine Please click the help button on the toolbar
and press the "click here for more documentation" button"
Da quello che ho capito non è installato una sorta di programma base per far funzionare
telnet....come posso risolvere questo problema?
Per favore spiegatemi passaggio per passaggio se potete perchè con Liinux
non sono ancora molto pratico
Grazie mille