PDA

View Full Version : alice 7 con problema

Skyline_9800gtx+
20-02-2011, 01:21
http://img35.imageshack.us/img35/4230/immaginefny.png

salve a tutti

per conto di un mio amico potete controllare i suoi valori e dirmi se l'adsl è messa bene o no??

da un paio di settimane sopratutto la sera cala da 7 a 4 mega

domani il mio amico prova a vedere se nelle prese ha i famosi condensatori...se si li eliminera subito

p.s: modem/router d-link 624

Skyline_9800gtx+
20-02-2011, 14:43
up

Lanfi
20-02-2011, 15:11
I valori che posti effettivamente sono quelli di una 4 mega, e sembrerebbero congruenti con l'attenuazione in down che si ritrova (decisamente altina). Peraltro anche a livello di snr non è che sta messo troppo bene...se non riesce a risolvere "ripulendo" il suo impianto di casa credo che più di questi valori non possa proprio ottenerli. Piuttosto mi sembra strano che sostenga di avere una 7 mega "piena" in certi orari...magari se ci posti qualche screenshot...

Skyline_9800gtx+
21-02-2011, 00:04
ma quando uno attiva l'adsl automaticamente la compagnia effettua dei test per vedere se la linea è stabile o no

ok ma sto degrado può derivare dai cosidetti condensatori??

e se la risposta fosse positiva nella rimozione di sti (COSI) è possibile richiedere un nuovo test sulla linea??

grazie mille

Lanfi
21-02-2011, 09:33
ma quando uno attiva l'adsl automaticamente la compagnia effettua dei test per vedere se la linea è stabile o no

ok ma sto degrado può derivare dai cosidetti condensatori??

e se la risposta fosse positiva nella rimozione di sti (COSI) è possibile richiedere un nuovo test sulla linea??

grazie mille

In realtà l'adsl di telecom è rate adaptive, vuol dire che la portante cambia in modo dinamico a seconda delle caratteristiche della linea: quindi se rimuovi i condensatori e ricolleghi il router all'impianto questo aggancerà automaticamente una portante migliore.

Skyline_9800gtx+
21-02-2011, 09:35
ok grazie ancora

oggi riferisco tutto al mio amico