PDA

View Full Version : Mi cambia la risoluzione dello schermo e non capisco il motivo!

Skycrasher
20-02-2011, 00:37
Salve.
E' da un po di tempo che quando spengo il pc, alla riaccensione, mi ritrovo cambiata la risoluzione dello schermo. Mi capita quando lancio un gioco a cui ho settato una risoluzione più bassa (per motivi di prestazioni) rispetto a quella nativa. Quando esco dal gioco, la risoluzione è quella di sempre. Ma quando lo spengo e lo riaccendo, spesso mi ritrovo con la risoluzione del gioco a cui avevo giocato.
Capisco che non è un problema grave, però è alquanto fastidioso, sopratutto quando si accavallano tutte le icone del desktop.

Ho un portatile HP Pavillion dv9000 con windows vista home premium 32 bit e una scheda video Nvidia Geforce 8400M GS.

fatemi sapere...

Eress
20-02-2011, 11:24
Prova ad aggiornare i driver video

Skycrasher
20-02-2011, 16:18
Già fatto. Appena formattato il portatile li ho aggiornati. ecco la versione scaricata dal sito Nvidia: 266.58

il bello è che ogni tanto (raramente) o quando metto il computer in standby e lo riaccendo oppure in maniera totalmente random, mi appare un messaggio di errore che dice: "il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato"

:help:

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.