PDA

View Full Version : Mi cambia la risoluzione dello schermo e non capisco il motivo!

Skycrasher
20-02-2011, 00:37
Salve.
E' da un po di tempo che quando spengo il pc, alla riaccensione, mi ritrovo cambiata la risoluzione dello schermo. Mi capita quando lancio un gioco a cui ho settato una risoluzione più bassa (per motivi di prestazioni) rispetto a quella nativa. Quando esco dal gioco, la risoluzione è quella di sempre. Ma quando lo spengo e lo riaccendo, spesso mi ritrovo con la risoluzione del gioco a cui avevo giocato.
Capisco che non è un problema grave, però è alquanto fastidioso, sopratutto quando si accavallano tutte le icone del desktop.

Ho un portatile HP Pavillion dv9000 con windows vista home premium 32 bit e una scheda video Nvidia Geforce 8400M GS.

fatemi sapere...

Eress
20-02-2011, 11:24
Prova ad aggiornare i driver video

Skycrasher
20-02-2011, 16:18
Già fatto. Appena formattato il portatile li ho aggiornati. ecco la versione scaricata dal sito Nvidia: 266.58

il bello è che ogni tanto (raramente) o quando metto il computer in standby e lo riaccendo oppure in maniera totalmente random, mi appare un messaggio di errore che dice: "il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato"

:help: