PDA

View Full Version : Avermedia A850HD con XP virtualizzato

FabryHw
19-02-2011, 23:18
Qualcuno riesce a far andare la penna usb DVB-T A850 Volar Black HD sotto un XP virtualizzato ?

A me funziona perfettamente sotto Seven x64 (macchina Host) e pure sotto Linux Ubuntu (Guest vmware).
Però quando cerco di usarla sotto XP SP3 (Guest vmware) NON sintonizza nessun canale.

Penso sia un problema del driver per XP (oppure ha qualcosa il mio XP guest) quando usato sotto vmware.
Purtroppo voglio usare un sw che sotto Seven non va, ma non ho un XP nativo.

FabryHw
01-05-2011, 14:59
Qualcuno riesce a far andare la penna usb DVB-T A850 Volar Black HD sotto un XP virtualizzato ?

A me funziona perfettamente sotto Seven x64 (macchina Host) e pure sotto Linux Ubuntu (Guest vmware).
Però quando cerco di usarla sotto XP SP3 (Guest vmware) NON sintonizza nessun canale.

Penso sia un problema del driver per XP (oppure ha qualcosa il mio XP guest) quando usato sotto vmware.
Purtroppo voglio usare un sw che sotto Seven non va, ma non ho un XP nativo.

Penso fosse un problema di VmWare perché da quando sono passato dalla 7.1.3 o inferiore alla 7.1.4 ha ripreso a funzionare.

Il sw avermedia (AverTV) stranamente continua a non sintonizzare nessun canale, ma in compenso ora tutti gli altri sw (AltDVB, ProgDVB, MediaPortal, DvbDream, ...ecc) durante la scansione trovano tutti i canali e li sintonizzano correttamente per lo streaming o la visualizzaz. (beh ovviamente il play dentro macchina virtuale non è il max dato che deve fare tutto la cpu)

onesky
11-09-2011, 18:33
Penso fosse un problema di VmWare perché da quando sono passato dalla 7.1.3 o inferiore alla 7.1.4 ha ripreso a funzionare.

Il sw avermedia (AverTV) stranamente continua a non sintonizzare nessun canale, ma in compenso ora tutti gli altri sw (AltDVB, ProgDVB, MediaPortal, DvbDream, ...ecc) durante la scansione trovano tutti i canali e li sintonizzano correttamente per lo streaming o la visualizzaz. (beh ovviamente il play dentro macchina virtuale non è il max dato che deve fare tutto la cpu)
prova cosi':

installa MEDIA PORTAL (programma open source)
http://www.team-mediaportal.com/mediaportal-download

installa la patch richiesta dal programma (altrimenti non fa lo scanning dei canali):
http://forum.team-mediaportal.com/general-support-51/patch-tuner-issue-channel-scan-crash-windows-xp-6344/

installa l'ultima versione di AVerTV, la ver. 6.5.1

io ho installato quella reperebile per la chiavetta A835
http://www.avermedia.com/avertv/Support/Download.aspx?Type=APDriver&tab=APDriver&id=507

FabryHw
16-10-2011, 21:10

Passato a VmWare 8.0 e di nuovo NON va più :(.

Ho fatto la modifica suggerita (che però mi pare avessi già fatto in passato) ma non cambia nulla.
Cosa che cmq mi aspettavo perché ora non è solo un sw (AverTV 3D) che non va ma sono tutti i sw che non comunicano correttamente con la scheda Usb (e solo con quella).

FabryHw
28-11-2011, 12:44
Passato a VmWare 8.0 e di nuovo NON va più :(.

Idem sotto 8.0.1

Dovrei riprovare (su un altro PC) a rimettere la 7.1.4 per vedere se torna a funzionare.

Cmq sotto 8.0.1 (e 8.0) funziona invece sotto il linux virtualizzato, quindi non è proprio solo colpa di vmware, ma è l'accoppiata VmWare + Driver XP ad avere problemi (o magari la mia installazione di XP, devo provare a usare un XP SP3 vergine).

Volevo anche provare altri driver windows ma non ho trovato driver AF9015 (di altre marche) per Windows che siano compatibili con la A850HD

FabryHw
09-12-2011, 15:44
Visto che pure con un'altra scheda DVB-T (ma sempre chip AF9015 come la A850HD) non va, mi sono deciso a rifare la macchina virtuale XP, partendo da una nuova installazione di XP Sp3.

Adesso sintonizzano perfettamente i canali sia la A850HD che l'altra scheda DVB-T (il tutto sotto WmWare 8.0.1).

Nel precedente XP ci deve essere qualche conflitto sw che fa saltare la gestione della scheda (le schede DVB-S2 usb però vanno).
Eppure con VmWare 7.1.4 mi pare funzionanesse anche la vecchia installazione.

PS
Non ho ancora installato la patch BDA per XP consigliata da MediaPortal, però la scheda sta funzionando.
Poi cmq la installo lo stesso.