PDA

View Full Version : Print server router alice adsl2+ VOIP/WIFI/Ether

spapparo82
19-02-2011, 22:23
Ciao a tutti ,
spero mi possiate dare una mano.....
HO questo modem Alice adsl2+ VOIP/WIFI/ethernet con porta USB rettangolare, quella tradizionale non quella quasi quadrata per intenderci, però non riesco a far attivare la funzione print server!:mad: :confused: :cry: :muro:

Informazioni di dettaglio ad uso Telecom Italia
Nome Alice Gate VoIP
Versione hardware L1
Versione globale AGPF_4.5.0sx

Porta USB
Gestione porta USB
sate per scontato che la la funz print server è attiva

Dispositivi USB collegati
USB Print Server
Descrizione
Hewlett-Packard:HP Color LaserJet CM1015::
Indirizzo dispositivo
http://alicegate:631/printers/HPColorLaserJetCM1015
Nome
HPColorLaserJetCM1015

Ditemi Voi se magari in modem è difettato e me lo devo far cambiare!
:mc:

Fate sotto e presto possibilmente
grazie in anticipo
Spapparo82

Markus_VT
20-02-2011, 10:29
sinceramente non ci ho capito niente comunque cerco di capire cosa cerchi di fare:

te hai un router adsl collegato tramite usb al computer giusto? e vuoi collegare all'ethernet un printserver ed utilizzare la stampante in rete.

---------------------------

soluzione per quello che ho capito:

per quanto ne so io per utilizzare qualcosa nella rete ci devi essere anche te in rete quindi l'unico modo sarebbe collegare il computer tramite l'rj45 (ethernet) o la wireless. eventualmente può essere necessario, per configurare il print server, collegarlo direttamente al computer tramite l'ethernet, inserire statico l'ip che ha di default il print server e configurare l'ip in modo che funzioni con quelli che spara il router, quindi attivando il DHCP o mettendolo sempre statico con i valori giusti; poi ricolleghi tutto tramite rete

boydok
20-02-2011, 11:48
sopra ha scritto che possiede il modem alice, con porta usb, che funge da printer server.

domanda? ai installato i driver della stampante, su tutti i pc della rete?
riprova ad attivare la usb del modem, con la stampante spenta, poi accendi.

spapparo82
20-02-2011, 13:23
sopra ha scritto che possiede il modem alice, con porta usb, che funge da printer server.

domanda? ai installato i driver della stampante, su tutti i pc della rete?
riprova ad attivare la usb del modem, con la stampante spenta, poi accendi.

Si ho istallato tutti i drivers su tutti i pc e devo dirti che su win xp funge su win 7 invece no!, perchè ad esempio se apro paint, e provo a stampare dopo che selezione la cm1015 mfp dell'hp che è la stampante che ho, clicco stampami esce un'altra pagina di hp chiamata HP UNIVERSAL Print che mi chiede di selezionare la stampante da utilizzarepure se la trova mi dice che è impossibile comunicare con la periferica!

spero che tu abbia qualche soluzione per me....:D
PS: le prove che mi hai detti di fare le ho fatte ma nisba/nada/niet/pas/non niente!
a dopo

boydok
20-02-2011, 22:36
prova a vedere nel firewall di windows, se sono bloccate le autorizzazioni,
e viene impedito alla stampante di ricevere l'impulso di stampa.

Alfonso78
21-02-2011, 08:46
secondo me il print server integrato sul router non è compatibile con windows seven

spapparo82
21-02-2011, 11:54
prova a vedere nel firewall di windows, se sono bloccate le autorizzazioni,
e viene impedito alla stampante di ricevere l'impulso di stampa.

Come lo faccio a vedere capire?
PS: non sono ferratissimo:O