PDA

View Full Version : E se installassi Windows 7 Ultimate?

Logical2006
19-02-2011, 23:22
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Netbbok Asus 1005PX con preinstallato Windows 7 Starter 32 bit.

La mia domanda è: se formattassi tutto ed installassi Windows 7 Ultimate avrei solo vantaggi o qualche svantaggio? (perdità di velocità?).

Se si quale mi consigliate? 32 bit o 64 bit?

Grazie per la risposta.

paranoi4
20-02-2011, 17:03
va io direi di restare cosi come sei, il 7 ultimate ti da un puo di vantaggi per la grafica e un po di funzioni in piu meglio che lasci il tuo che e meglio per il tuo notebook.

Logical2006
20-02-2011, 18:30
va io direi di restare cosi come sei, il 7 ultimate ti da un puo di vantaggi per la grafica e un po di funzioni in piu meglio che lasci il tuo che e meglio per il tuo notebook.

Si ma perchè è meglio?

elam88
20-02-2011, 20:08
Si ma perchè è meglio?

perchè la versione starter è appositamente creata per i netbook.
Inoltre le prestazioni non aumentano cambiando versione di 7, installando l' ultimate non avrai miglioramenti, ma solo alcune funzioni in più (funzioni che tra l' altro vengono di rado usate da un normale utente).

Per migliorare le prestazioni puoi espandere la memoria a 2GB (se non lo hai gia fatto), e disattivare i programmi preinstallati che partono in automatico.

Logical2006
20-02-2011, 21:10
perchè la versione starter è appositamente creata per i netbook.
Inoltre le prestazioni non aumentano cambiando versione di 7, installando l' ultimate non avrai miglioramenti, ma solo alcune funzioni in più (funzioni che tra l' altro vengono di rado usate da un normale utente).

Per migliorare le prestazioni puoi espandere la memoria a 2GB (se non lo hai gia fatto), e disattivare i programmi preinstallati che partono in automatico.

Mi scuso per non essermi sono spiegato bene.
Il sistema è più lento con Ultimate? Ci sono differenze di velocità tra Ultimate 64 e 32?

Se no, lo installo.

Anche perchè ho il PC fisso con Ultimate 64.

Mi interessa sapere se ci sono svantaggi ad installarlo.

Magari mi può rispondere chi lo ha fatto.

Grazie

Rudyduca
20-02-2011, 23:49
Ti posso solo dire che sul mio 1001 Asus ho installato Ultimate, e va benissimo.
Non noto nessun rallentamento rispetto a XP di serie, e il tutto con 1 Gb di ram.

Una installazione pulita, ma senza rinunciare a nessun servizio fondamentale.

Slash90
21-02-2011, 00:17
leva lo starter che è più lento rispetto alle altre versioni di win7, metti senza problemi la ultimate 32, la 64 non è compatibile col quel netbook

nicolait
21-02-2011, 07:34
leva lo starter che è più lento rispetto alle altre versioni di win7

Non è così: la starter è una versione alleggerita e non può essere più lenta delle versioni più pesanti.

Logical2006
21-02-2011, 12:18
Non è così: la starter è una versione alleggerita e non può essere più lenta delle versioni più pesanti.

Ma uguale si?

leva lo starter che è più lento rispetto alle altre versioni di win7, metti senza problemi la ultimate 32, la 64 non è compatibile col quel netbook

Non ha un processore 64 bit?

Slash90
21-02-2011, 12:55

ho avuto modo di provare lo starter per molto tempo ed è veramente piu lento delle altre versioni, oltre a diverse mancanze soprattutto sulla gestione del multitasking (se non ricordo male, cè un limite alle applicazioni in background).

Logical2006
21-02-2011, 13:08
ho avuto modo di provare lo starter per molto tempo ed è veramente piu lento delle altre versioni, oltre a diverse mancanze soprattutto sulla gestione del multitasking (se non ricordo male, cè un limite alle applicazioni in background).

Ok. Installo Ultimate.

Sicuro che non va la versione 64 bit?

Perchè avrei dei programmi per la 64 bit e mi tocca scaricarmi la versione 32bit.

masteralex
21-02-2011, 16:05
Ok. Installo Ultimate.

Sicuro che non va la versione 64 bit?

Perchè avrei dei programmi per la 64 bit e mi tocca scaricarmi la versione 32bit.

Io ho il tuo stesso netbook da circa 1 anno e mezzo! e con windows 7 ultimate a 32 bit funziona benissimo! Poi se metti la ram da 1 a 2 gb va ancora meglio.. Comunque il processore non supporta i 64bit quindi per forza a 32 :D

nicolait
21-02-2011, 16:10

Io ho avuto l'esperienza contraria: l'ho trovato più veloce della ultimate.

Riguardo al multitasking, a prescindere che sia permesso o meno dal sistema operativo, direi che il limite glielo mette l'atom.....

Alberto_y
22-02-2011, 11:35
Io ho appena fatto il passaggio con Windows Anytime Upgrade (su un altro modello di netbook) da Starter a Home Premium (ho già 2Gb di RAM).
I motivi sono qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_7#Limitazioni_di_Windows_7_Starter_Edition
Principalmente mi interessava personalizzare un po', Aero quando sono collegato alla corrente (il mio ha grafica dedicata), riprodurre DVD Video con il lettore esterno, collegare un monitor esterno con tutte le funzionalità e la condivisioni di rete.
Se ci navighi e basta puoi lasciare la Starter.

Logical2006
22-02-2011, 12:23
Io ho appena fatto il passaggio con Windows Anytime Upgrade (su un altro modello di netbook) da Starter a Home Premium (ho già 2Gb di RAM).
I motivi sono qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_7#Limitazioni_di_Windows_7_Starter_Edition
Principalmente mi interessava personalizzare un po', Aero quando sono collegato alla corrente (il mio ha grafica dedicata), riprodurre DVD Video con il lettore esterno, collegare un monitor esterno con tutte le funzionalità e la condivisioni di rete.
Se ci navighi e basta puoi lasciare la Starter.

Poichè ho il PC fisso a casa, navigare e fare lavori "grossi" lo faccio con quello.

Il portatile mi serve in viaggio per guardare films, ascolare musica, usare office.

So bene che basterebbe anche la versione Starter, ma poichè ho la possibilità di installare la versione Ultimate (per di più pulita, senza le aggiunte che sono in "dotazione")... è giusto?