View Full Version : Scaricare files pdf
ezio2000
19-02-2011, 21:30
Se metto il link diretto ad un file pdf presente su un mio sito, esso viene aperto dal browser.
Come devo fare (salvo trasformarlo in un file .zip, ma non vorrei) per farlo scaricare come file?
E' vero che una volta aperto si può salvare, ma si apre così velocemente che non vorrei fosse semplicemente aperto ogni volta via web senza scaricarlo... la banda costa e la banda che ho a disposizione è abbastanza limitata....
ty
chris190
19-02-2011, 23:08
Se metto il link diretto ad un file pdf presente su un mio sito, esso viene aperto dal browser.
Come devo fare (salvo trasformarlo in un file .zip, ma non vorrei) per farlo scaricare come file?
E' vero che una volta aperto si può salvare, ma si apre così velocemente che non vorrei fosse semplicemente aperto ogni volta via web senza scaricarlo... la banda costa e la banda che ho a disposizione è abbastanza limitata....
ty
Guarda è semplicissimo, puoi fare in 2 modi per salvere un PDF.:)
1) Dal menu file in alto scegli salva pagina con nome e poi salvi il file pdf dove cè salva!
2) una volta aperto il file pdf in altro cè un dischetto floppy clicchi la e salvi il pdf!
http://www.iouppo.com/lite/pic/076870967595faf5727ad626167713ca.jpg
In ogni caso questa è la sezione sbagliata, questà è quella giusta http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127 nel caso tu avessi vsta o seven. Altrimenti scegli la sezione xp. In alternativa anche su Programmi ed utility!:D
Mandami un messaggio privato su che tipo di chiavetta hai (tim, tre..) e che tipo di abbonamneto usi. Ti posso dare una dritta, farti risparmiare denaro e tempo!:)
ezio2000
20-02-2011, 00:15
doppio post, sooooorry
ezio2000
20-02-2011, 00:16
grazie della risposta, ma non ci siamo capiti :)
so benissimo come salvare un file pdf: quello che voglio è che quando qualcuno clicca su un link ad un file PDF sul mio sito NON APRA il browser, ma si apra DA SUBITO la finestrella di salvataggio del file (come se fosse un .exe o un .zip, insomma)
ho visto sul web che occorre inserire nel file .htaccess il codice
AddType application/octet-stream .pdf
per provare ho provato, peccato che non funga, né in localhost né sul sito on line :mad:
lonewo|_f
20-02-2011, 00:48
elouai.com/force-download.php
Ok?
ezio2000
20-02-2011, 12:48
elouai.com/force-download.php
Non è così semplice... il mio in effetti non è un link diretto al file, mi scuso per la abbreviazione, pensavo non fosse influente
La cosa viene gestita dalla pagina di download di un CMS (e107), in realtà premo il pulsante "download" della pagina di download, dovrei andare a rivedere tutto il codice che c' è a monte NEL download.php del cms...
Sarebbe molto ma molto ma molto più semplice dire "una tantum" ad Apache di scaricare i .pdf anziché aprirli, cioè fare in modo che quel cavolo di codice "AddType application/octet-stream .pdf" funzioni effettivamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.