PDA

View Full Version : si può usare solo come router

pintuss
19-02-2011, 21:58
ora faccio una domanda da profano sulla materia quindi se dico qualche cavolata scusate:) ho comprato questo router wireless 54m modello tl-wr542g della tp-link pensando fosse un normale router che in più ha il wireless. ora vorrei capire dopo aver letto un po in rete, ma questo router funziona solo come access point? ho lo posso usare collegato come un normale router con in più la connessione wireless ( che sarebbe il motivo che lo comprato)?
e comunque nelle caratteristiche che ho visto sul sito della tp-link dice questo
( Il Router Wireless 54Mbps TL-WR542G integra firewall, NAT-router e Access Point Wireless. ) in anticipo grazie per le risposte

ps. non ho trovato la sezione saluti quindi li faccio qui un saluto a tutti :-)

M@gic
19-02-2011, 22:02
è un router a tutti gli effetti e, tra l'altro, per quello che costa non è affatto male..:D

pintuss
19-02-2011, 22:25
grazie gia mi hai risollevato il morale con la tua risp :D ora il problema e che io l'ho connesso alla linea adsl, con il cavo ethernet connesso al pc, scheda di rete impostata su ottieni in automatico ip, però l'unica cosa che mi fa fare è entrare nel router e basta:( sicuramente sbaglio qualcosa ma non ho capito che cosa:muro:

M@gic
19-02-2011, 23:10
e gia che è un router....ma l'hai connesso direttamente alla "presa del telefono"?
se è così stai facendo un tantino di confusione perchè tra la presa ed il router (tipo quello in questione che è solo router) ci vorrebbe un modem...:D
un modem ethernet per la precisione
spero di aver capito male...:D

nebbia88
19-02-2011, 23:36
beh dipende dall'adsl :P
ce ne sono molte che non usano il rame eh ^^
se l'hai attaccato alla spina del telefono sei fortunato se non hai bruciato la porta wan!
ti serve un modem adsl, se vuoi restare in quella marca un router ADSL come il td-8817 si trova a 23€ spedito..
poi avrai 2 router, quindi volendo puoi staccare quello wifi e portartelo via da usare come access point, lasciando i pc connessi a questo via cavo...

altrimenti sulla baia trovi un DSL-200 usato a 15€ (o nuovo a 21....) XD

pintuss
19-02-2011, 23:46
ok sono riuscito afar connettere il cervello :D restando in tema:D comunque penso di aver capito l'errore ed e stato nell'acquisto perchè io dovevo comprare un modem-router-wireless? perchè io volevo collegarlo direttamente alla linea telefonica al pc tramite cavo ethernet e sfruttare il wireless per la connessione wi-fi del cell:muro: io ho un modem/router trust moddato con firmware BiPAC5200SRC_fd seguendo la guida che ho trovato qui sul forum, con ip statico, ora secondo te mi conviene con il tp-link creare un access point ho eliminare tutto ed andare a comprare (sperando me lo cambino il tp-link) quello che serve a me?

nebbia88
20-02-2011, 00:07
ambeh se hai un modem sei apposto!
collega il modem a una delle 4 porte LAN, poi bisogna fare 2 settaggi sul tp-link per metterli nella stessa subnet e disattivare il dhcp di uno dei due...
visto che hai già impostato un ip statico, su che ip è il modem? danne al tp-link uno diverso (da network->lan, nel caso sia 192.168.1.1) e disattiva il dhcp del tp-link ;) (dhcp settings->disable)

edit: dalla guida ho visto che è sul 1.254, qunidi basta che disattivi il dhcp e sei apposto ;)

pintuss
20-02-2011, 11:42
grazie per la tua disponibilità nebbia88 problema risolto anche se ho fatto un pò di confusione:D