View Full Version : Consigli pc
Ciao ragazzi un mio amico mi ha chiesto se gentilmente gli assemblo un buon pc.
Come uso ne farà la maggior parte navigazione, visione di film in hd(anche blu ray) e conversione video.
Ho pensato alla seguete configurazione.
CPU: amd phenom x4 955
mobo: asrock extreme 4
ram:G.Skill Ripjaws-X F3-14900CL8D-4GBXM 1866MHz 4GB (2x2GB) CL8-9-8-24 1.6v
hdd:samsung f3 hd103sj 1tb
ali:corsair cx430w
Che ne pensate? come scheda video dovrebbe bastargli quella integrata per la riproduzione
Trudi_smashdream
19-02-2011, 23:30
mobo: asrock extreme 4 Secondo me fuori luogo, basta meno e migliore.
ram:G.Skill Ripjaws-X F3-14900CL8D-4GBXM 1866MHz 4GB (2x2GB) CL8-9-8-24 1.6v Anche queste non sono il massimo...vai di kingston!
Come case a che pensavi?
mobo: asrock extreme 4 Secondo me fuori luogo, basta meno e migliore.
ram:G.Skill Ripjaws-X F3-14900CL8D-4GBXM 1866MHz 4GB (2x2GB) CL8-9-8-24 1.6v Anche queste non sono il massimo...vai di kingston!
Come case a che pensavi?
Ma stai scherzando? :confused:
Allora sulla scheda madre immagino che OP intenda parlare della 890GX extreme 4, il fatto che tu dica "basta meno" cosa vuol dire? Che basta la extreme 3? Ma magari ha bisogno di usb3 frontali lui...
Poi su quel "migliore" spero che tu non abbia dei preconcetti senza senso sulle asrock dato che è da un pezzo che producono ottimi prodotti al giusto prezzo.
Ma magari volevi dire tutt'altro, è che sei stato un po' troppo "sintetico". :) :) :)
Ma sulle ram la faccenda è ancora più "LOLlosa". Vorresti spacciare il marchio kingston come migliore di g.skill??? Poi obv parlare di marchi in se per se ha poco senso e bisogna vedere il prodotto preciso a cui si riferisce, ma in linea generale tra g.skill e kingston stravince il primo come brand! Solo che detto così senza riferimenti a un confronto di prodotti preciso stiamo solo facendo delle chiacchiere da bar. :(
Ciao ragazzi un mio amico mi ha chiesto se gentilmente gli assemblo un buon pc.
Come uso ne farà la maggior parte navigazione, visione di film in hd(anche blu ray) e conversione video.
Ho pensato alla seguete configurazione.
CPU: amd phenom x4 955
mobo: asrock extreme 4
ram:G.Skill Ripjaws-X F3-14900CL8D-4GBXM 1866MHz 4GB (2x2GB) CL8-9-8-24 1.6v
hdd:samsung f3 hd103sj 1tb
ali:corsair cx430w
Che ne pensate? come scheda video dovrebbe bastargli quella integrata per la riproduzione
Bastare è un eufemismo, sarebbe un pc super sovradimensionato.
Cmq non metterei mai un disco samsung se si può evitare (e si può), sceglierei tra un caviar black o in subordine un barracuda. Inoltre le ram a 1866mhz non servono a nulla, prendile a 1600mhz e se proprio vuoi esagerare con latenze aggressive (C7 o addirittura C6).
Per la scheda madre se non prendi un case che ha le USB3 frontali (la maggior parte supporta solo USB2) prendi pure la Extreme 3, tanto le usb3 sul retro ce le hanno tutte e due in ugual misura e numero.
Trudi_smashdream
20-02-2011, 01:05
Ma stai scherzando? :confused:
Allora sulla scheda madre immagino che OP intenda parlare della 890GX extreme 4, il fatto che tu dica "basta meno" cosa vuol dire? Che basta la extreme 3? Ma magari ha bisogno di usb3 frontali lui...
Poi su quel "migliore" spero che tu non abbia dei preconcetti senza senso sulle asrock dato che è da un pezzo che producono ottimi prodotti al giusto prezzo.
Ma magari volevi dire tutt'altro, è che sei stato un po' troppo "sintetico". :) :) :)
Son svaccato stasera :rolleyes:
Comunque no non ho i pre-concetti sulle AsRock, perchè le ho provate, e io consiglio di evitarle...poi ognuno faccia come meglio crede.
Per le ram....non saprei, G.Skill mai avute tra le mani, immagino siano buone...comunque io consiglio le Kingston, mai un problema, a differenza delle Corsair :muro:
grazie a tutti per le risposte.
Come scheda madre intendo la Asrock extreme 4 890gx.
Allora la cambio con la extreme 3 se la differenza e solo nelle usb3 frontali, perchè il case che ha scelto non ha usb3.
Come hard disk punterò sul caviar black WD1002FAEX risparmiando sulle ram prendo queste (Kingston HyperX KHX1600C9D3K2/4GX ) che costano meno(e sono sulla lista QVL della mobo cosi non ho proboemi sicuro), se non c'è differenza con le 1800, cosi posso puntare sull'hdd.
cosi va meglio? :)
Trudi_smashdream
20-02-2011, 12:25
grazie a tutti per le risposte.
Come scheda madre intendo la Asrock extreme 4 890gx.
Allora la cambio con la extreme 3 se la differenza e solo nelle usb3 frontali, perchè il case che ha scelto non ha usb3. Ma devi fare overclock? Non mi pare, quindi ripeto secondo me è inutile cercare un prodotto meno affidabile da overclock, quanto più un prodotto meno adatto all'OC ma più stabile e di qualità, come per esempio la ASUS M4A88T-V EVO/USB3
prendo queste (Kingston HyperX KHX1600C9D3K2/4GX ) Son fantastiche le Kingston, vai tranquillo!
In rosso sulle quote.
Come case a che pensavi? Se puoi spendere un pò, sui 60€ c'è il Lancool K58 che consiglio vivamente!
vorrei prendere una con chip 890gx. E sullo shop che sto facendo l'aquisto a prescindere quella che mi consigli tu non c'è :(
La più vicina sarebbe la ASUS M4A89GTD PRO/USB3., pero cosi inizio a spendere troppo. Costa 30 euro in più della asrock.
Il case l'ha scelto lui, un lc power abbastanza economico, con una ventola in entrata frontale da 120 mm e una in uscita da 100. Penso gli farò aggiungere una sopra comunque
Trudi_smashdream
20-02-2011, 13:39
da che shop compri?
Trudi_smashdream
20-02-2011, 13:46
Contento tu :O
Comunque se ti basta una mATX c'era anche la MSI, sennò vai pure di extreme3, nonostante la sconsigli...
Ma devi fare overclock? Non mi pare, quindi ripeto secondo me è inutile cercare un prodotto meno affidabile da overclock, quanto più un prodotto meno adatto all'OC ma più stabile e di qualità, come per esempio la ASUS M4A88T-V EVO/USB3
Ma scusa, davvero non capisco, hai detto che non hai preconcetti sulle asrock ma continui a sconsigliarle senza motivo.
E vai a consigliare una mobo come quella che ha chipset inferiore (880G vs 890GX) ma che sopratutto ha il south bridge 710 vs il 750. Non ha proprio senso e ragione una cosa così IMHO.
Mi spieghi in cosa sarebbe più stabile?
E meno adatta all'overclock? Lo sono entrambe ovviamente ma l'estremizzazione dell'overclock è se mai un cavallo di battaglia asus (o almeno vorrebbero farlo credere) mentre asrock punta piuttosto su facilità e stabilità senza andare a cercare per forza l'ultimo mhz di clock possibile (ma alla fine siamo lì a frequenze raggiungibili).
Boh, non so, io ci vedo solo il suddetto preconcetto, poi ovviamente ognuno è libero di pensare quel che vuole e di farsi le sue convinzioni in base a quanto ha avuto di know how in passato è chiaro. :)
Trudi_smashdream
21-02-2011, 19:29
Boh, non so, io ci vedo solo il suddetto preconcetto, poi ovviamente ognuno è libero di pensare quel che vuole e di farsi le sue convinzioni in base a quanto ha avuto di know how in passato è chiaro. :)
Basta leggere -_______________-"
Comunque no non ho i pre-concetti sulle AsRock, perchè le ho provate, e io consiglio di evitarle...poi ognuno faccia come meglio crede.
Basta leggere -_______________-"
Hai provato quale? La extreme 3 o la extreme 4? E dicci perché consigli di evitarle, se no è davvero dura distinguere questa frase da una semplice chiacchiera.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.