PDA

View Full Version : Polarizzatore x Canon 17-55 f2.8

sassama
19-02-2011, 19:58
Salve a tutti, vorrei acquistare un filtro polarizzatore per il 17-55 f.2.8 (diametro 77 mm)
ma sia il Canon sia il B&W hanno prezzi assurdi!! (circa 230€ il primo e 200€ il secondo) mentre con l'Hoya siamo a circa 130€ (che comunque non è poco)
cosa mi consigliate? pensate che ci sia una differenza di qualità apprezzabile tra i vari tipi di filtri?

Zak84
19-02-2011, 20:57
Ma dove li hai trovati quei prezzi da rapina?

Il top dei polarizzatori circolari, il B&W Kaesemann MRC da 77mm Slim lo presi da Amazon italia a 120€ circa. Adesso non è più disponibile ma se cerchi su trovaprezzi lo trovi da italsystem a circa 150€.
Sicuramente ce l'avrà anche qualche altro shop.

BYZZZZZZZZZZZ!!!!!!! :)

sassama
19-02-2011, 21:44
Ma dove li hai trovati quei prezzi da rapina?

Il top dei polarizzatori circolari, il B&W Kaesemann MRC da 77mm Slim lo presi da Amazon italia a 120€ circa. Adesso non è più disponibile ma se cerchi su trovaprezzi lo trovi da italsystem a circa 150€.
Sicuramente ce l'avrà anche qualche altro shop.

BYZZZZZZZZZZZ!!!!!!! :)

slim immagino perchè sono sottili, ma poi si puo mettere il tappo davanti?

Zak84
19-02-2011, 21:50

Non il tappo originale dell'obiettivo. Ne viene fornito uno in dotazione col pola.
Per scattare a 17mm serve per forza la versione slim altrimenti avrai problemi di vignettatura su full frame. Visto il costo io andrei sullo slim per poterlo montare su più ottiche anche sul pieno formato.

sassama
19-02-2011, 21:52

ho trovato un B&W MRC da 77 mm a
112€, penso che non sia slim perche non c'è scritto,
può andar bene uguale? qual è il vantaggio di avere un minor spessore?

sassama
19-02-2011, 22:04
Non il tappo originale dell'obiettivo. Ne viene fornito uno in dotazione col pola.
Per scattare a 17mm serve per forza la versione slim altrimenti avrai problemi di vignettatura su full frame. Visto il costo io andrei sullo slim per poterlo montare su più ottiche anche sul pieno formato.
ho trovato anche il BeW slim a 127 € (non so se si puo fare il nome dello shop) però nella descrizione non c'è scritto KAESEMANN! potresti spiegarmi se è una linea speciale di filtri o cosa? il fatto che nella descrizione non c'è scritto è perchè è scontato che è Kaesemann ?
grazie!!!

Zak84
19-02-2011, 22:06
La versione slim è più sottile e quando usata su ottiche grandangolari evita che il bordo metallico ricada nell'inquadratura causando vignettatura.

Zak84
19-02-2011, 22:08
ho trovato anche il BeW slim a 127 € (non so se si puo fare il nome dello shop) però nella descrizione non c'è scritto KAESEMANN! potresti spiegarmi se è una linea speciale di filtri o cosa? il fatto che nella descrizione non c'è scritto è perchè è scontato che è Kaesemann ?
grazie!!!

Il nome puoi farlo. Basta che non metti link.
Kaesemann è la linea migliore della B&W. Se non c'è scritto non è detto che lo sia.

sassama
19-02-2011, 22:17
Il nome puoi farlo. Basta che non metti link.
Kaesemann è la linea migliore della B&W. Se non c'è scritto non è detto che lo sia.
Ti ringrazio, sei stato molto gentile, e sicuramente mi hai fatto risparmiare almeno 60-70 euro!!!
Grazie!

Zak84
19-02-2011, 22:29
Prego. :)
Se il negozio è fotodigit ti consiglio di chiamare e chiedere perchè sul sito non c'è scritto se è KSM.

sassama
19-02-2011, 22:33
Prego. :)
Se il negozio è fotodigit ti consiglio di chiamare e chiedere perchè sul sito non c'è scritto se è KSM.
si è fotodigit, comunque lho visto anche su digitalfoto,
e non lontano da dove abito c'è un negozio che prende li la merce e di solito fa buoni prezzi!