PDA

View Full Version : cpu limited

aloaa
19-02-2011, 19:04
Ciao ho postato nella sezione schede video per poter cambiare la mia scheda dato che talvolta soffre di rallentamenti durante i giochi ed è venuto fuori che la colpa non è della mia gtx 260 216sp ma del mio core2duo e6600 a 3,1 ghz di frequenza

A questo punto chiedo a voi con che cosa sostituirlo, tenendo conto che vorrei spendere poco quindi ben accetto un eventuale oc, sblocco di core ed altro e che prenderei i pezzi nel mercatino.

Grazie a tutti!!

Zeorymer
19-02-2011, 19:49
Ciao ho postato nella sezione schede video per poter cambiare la mia scheda dato che talvolta soffre di rallentamenti durante i giochi ed è venuto fuori che la colpa non è della mia gtx 260 216sp ma del mio core2duo e6600 a 3,1 ghz di frequenza

A questo punto chiedo a voi con che cosa sostituirlo, tenendo conto che vorrei spendere poco quindi ben accetto un eventuale oc, sblocco di core ed altro e che prenderei i pezzi nel mercatino.

Grazie a tutti!!

Ma per piacere :muro: E' più che buono per quella scheda!!!!

aloaa
19-02-2011, 19:58
quindi mi dici che non è lui...qui non capisco più nulla però...di la mi dicono che è il processore, tu invece che non limita...
c'è un qualce bench per capire se sono cpu limited?

Zeorymer
19-02-2011, 20:18
quindi mi dici che non è lui...qui non capisco più nulla però...di la mi dicono che è il processore, tu invece che non limita...

Dimmi con che gioco hai avuto i rallentamenti....capace che è lui

aloaa
19-02-2011, 20:51
fallout new vegas e pure con mafiaII

Zeorymer
19-02-2011, 20:57
fallout new vegas e pure con mafiaII

Mafia 2 è pesantino di suo a quanto ne so, mentre per New Vegas.....forse è il solito porting mal ottimizzato :muro:
Il tuo pc è piuttosto buono per giocare, non dargli la colpa: probabilmente sono i giochi ad essere fatti col :ciapet:

Capellone
19-02-2011, 21:37

basta che apri task manager mentre giochi e guardi l'andamento dell'uso cpu oppure registri i grafici con monitoraggio risorse di windows.

paranoi4
20-02-2011, 17:12
no dai il tuo pc e buono per giocare, prova a levare magari un puo di antialiasing cosi giochi con piu fps

Speedy L\'originale
20-02-2011, 20:43
a Ram come sei messo?
Magari è dovuto alla poca ram

aloaa
21-02-2011, 00:07
esattamente la mia configurazione è
e6600 3100 mhz
p5b deluxe
4 gb di ram
hdd seagate barracuda da 500gb
ocz 650 watt
x-fi extrem music
risoluzione schermo 1680*1050

lasciando stare gta4 ho notato rallentamenti talvolta con fallout new vegas, metro2033(qui i settaggi erano tutti un compromesso) mafiaII.
Nell'altra sezione mi han detto che sono cpu limited...

grazie

roccia1234
21-02-2011, 09:18
per vedere se effettivamente sei cpu-limited, fai così:

Apri task manager, vai nella sezione dove ci sono i grafici delle cpu. Tenendo task manager aperto, apri un gioco che ti da rallentamenti e gioca un pochetto.
Quando hai finito di giocare, controlla i grafici.
Se sono spiattellati in alto al 100% (o comunque arrivano al 100%), allora sei cpu-limited, altrimenti no.

Ah, controlla che la velocità di aggiornamento dei grafici del task manager (visualizza -> velocità aggiornamento) sia impostata su normale o su bassa. Se è impostata alta rischi di registrare una finestra temporale troppo ristretta, quindi non vedresti quello che ti interessa.
In alternativa puoi usare un programma esterno che visualizzi grafici o che abbia un OSD che indica il carico di cpu, che magari è più flessibile di task manager. Prova a dare un'occhiata a rivatuner (non so se ha questa funzione, io uso Ati tray tools, ma con nvidia non funziona).

rafpro
23-02-2011, 19:49

Grazie a tutti!!

secondo me per una 260 un e6600 a 3.1 e' giusto...niente cpu limited :D

Skyry
23-02-2011, 22:32
Io giocavo ad assassin's creed con una gtx 260 e un athlon 64 3800+ a default...!!

aloaa
24-02-2011, 14:17
ho avuto un po' di problemi in questi giorni, se riesco stasera provo così vi faccio sapere!!

grazie!!!

TwinDeagle
24-02-2011, 16:39
cpu limited con quel processore?:mbe: spiega meglio che tipo di rallentamenti sono..sono molto frequenti? avvengono in che caso durante il gioco?(es quando aumentano i personaggi, quando cambi luogo, quando corri) Si ripetono se la situazione, nel gioco, si ripete?(esempio, rallenta ogni volta che sei in un determinato luogo di un gioco) Se i rallentamenti sono sporadici o comunque non sono legati a situazioni del gioco e non si ripetono nelle stesse situazioni (se il sistema rallenta in una determinata situazione, è probabile che ricapiti ogni volta che la situazione si ripresenta..se non ce l'ha fatta la prima volta, non è che ce la fa alla seconda), potrebbe esserci un programma che parte in background (tipo antivirus). Dal tipo di rallentamento si può capire il problema. Se per esempio rallenta quando aumentano i personaggi, è la cpu che sta arrancando.