PDA

View Full Version : Aggiornamento Drivers

ciakkotutto
19-02-2011, 18:50
Salve il mio problema è che non riesco ad aggiornare la mi scheda nvidia geforce 6600 LE.
Ho fatto una scansione dei drivers con "Driver Genius pro" con licenza, mi ha caricato il download del driver della scheda ho provato ad installarlo ma mi rileva che non è possibile perchè mi domando ?
Forse i drivers delle schede video bisogna prima disinstallare le vecchie poi inst. le nuove non so?
Ho un windows xp pro servce pach3
Intel Pentium E5300-Dual-core 2.60GHz
Grazie

texfan749
20-02-2011, 19:12
Ciao vai qui
http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
scegli il medello della tua scheda video, e scarichi il tipo di driver per il tuo sistema operativo, ricordati le differenze tra 32 bit e 64 bit.

ciakkotutto
20-02-2011, 21:53
ciao TEX, ho gia' fatto di questo ma quando installo ildrivers dopo un po' si ferma e mi dice "installazione non riuscita", mi domando perche'

texfan749
21-02-2011, 16:08
Hai gia provato anche a disitallarli i vecchi prima si installare i nuovi?
Se si hai anche eseguito una pulizia del sistema con ccleaner o simili prima di installare i driver?
Nn sei il primo che gli succede che i vecchi driver anche disistallati danno "noia" al sistema.

ciakkotutto
21-02-2011, 18:38
Salve Tex io sinceramente non sapevo che dovevo disinstallare i vecchi, mi potete dire qual'e' la procedura giusta per aggiornarli (scheda nvidia 6600 LE), una volta scaricati dal sito nvidia?
Ho un po' di paura a disinstallare i vecchi quindi mi fido di voi:help:

texfan749
21-02-2011, 19:07
Teoricamente niente è come quando disistalli un programma (firefox) e lo installi di nuovo.
è ovvio che un pochino di rischio c'è.Perchè se nn ti installa i driver nuovi vuoldire che c'è qualcosa che non va.
Cmq senti se leggi qui sul forum(tutti gli utenti che hanno avuto problemi con i driver) il 99 % delle volte disistallando i driver facendo pulizia con un programma (ccleaner) e poi installando quelli nuovi i problemi si risolvono.
L'1% è rischio :stordita: , ma male che vada formatti e installi tutto da capo.

ciakkotutto
21-02-2011, 19:22
OK Tex ma non mi puoi spiegare la procedura giusta, oppure dimmi dove devo andare per vedere sai sono un nuovo membro del forum e ancora non riesco a muovermi bene, te ne sarei grato:)