PDA

View Full Version : [win7] Stampante Brother DCP-7030

pieric27
19-02-2011, 18:44
Ciao a tutti,
ho appena comprato la stampante in oggetto, da specifiche risulta compatibile con windows 7.

su windows 7 seguo la procedura di installazione software ma si blocca al momento della richiesta di collegare la stampante, infatti sotto esce "installazione...non riuscita", tale messaggio esce anche cambiando la porta usb del pc.

A volte invece esce una schermata blu e al riavvio del pc il sistema risulta essere stato ripristinato.

Provando su un sistema con windows xp funziona TUTTO.

Come potre fare??

curlyit
19-02-2011, 19:52
Intanto dovresti informarti se il yuo è win 7 x86 o win 7 x64 nel secondo caso visto che hai 8 giga di ram dovrebbe essere win 7 x64 bit ma questo devi verificarlo da solo. poi vai sul sito della brother www.brother.it , area supporto , download e dopo scegli il modello della stampante , scegli il sistema operativo e scarichi driver utility . Ciao

pieric27
20-02-2011, 12:40
windows è a 64bit, ho provato a scaricare i driver dal sito di brother e ad utilizzarli ma il problema è il medesimo....:muro:

curlyit
20-02-2011, 13:09
Mi dispiace nn averti potuto aiutare cmq io ho un pc con caratteristiche simili ed ho ancora win xp 32 bit e vorrei passare a win 7 64 bit ma nn riesco ancora a trovare i driver , mi sa che bisogna aspettare aggiornamenti se ci saranno .

Seangel
21-02-2011, 02:45
ciao io ho la tua stessa stampante configurata suia sia su 7x32 che su 7x 64.

per prima cosa scarica i driver aggioranti dal sito della broter e NON USARE quelli dei cd. poi scarica l'ultimo firmware.. mi pare sia F.... e poi sei ok

ciaooooo

Seangel
21-02-2011, 02:45
http://welcome.solutions.brother.com/bsc/public/eu/it/it/dlf/download_top.html?reg=eu&c=it&lang=it&prod=dcp7030_all

pieric27
21-02-2011, 11:35
nella stampante sono usciti 2 CD uno per sistemi Windows fino a vista e l'altro per Windows 7, dici che anche quello per Win 7 non si deve usare???

Ho comunque provato anche quelli del sito brother per win7.

Se il problema fosse qualche driver che va in conflitto con questi, potrei provare a formattare????

Installandolo su XP, ho provato a cambiare il firmware, ma già risulta aggiornato....quindi non effettua cambiamenti.....:muro:

pieric27
21-02-2011, 15:34
Allego la Risposta al Ticket aperto alla brother:

Segnalazione:
ciao, su windows 7 seguo la procedura di installazione software ma si blocca al momento della richiesta di collegare la stampante, infatti sotto esce "installazione...non riuscita", tale messaggio esce anche cambiando la porta usb del pc. A volte invece esce una schermata blu e al riavvio del pc il sistema risulta ripristinato.

Risposta:
Buongiorno, sembrerebbe esserci un problema al PC e non alla stampante. Per poter discriminare la problematica la invitiamo pertanto ad effettuare l'installazione del prodotto su altro PC. Qualora dovessero ripresentarsi i medesimi errori, la invitiamo a prendere contatto diretto con la nostra assistenza tecnica telefonica allo 02950019777. Distinti saluti

Seangel
22-02-2011, 09:24
cioa se proprio non ti costa nulla formatta tutto , ma prima di cio assicurati di aver installato gli ultimi driver della Scheda madre (sopratutto CHIPSET) E vedi come va

pieric27
24-02-2011, 16:34
Sullo stesso PC, ho installato windows XP e la stampante funziona correttamente.

Ho reinstallato windows 7, ma il problema è il medesimo sia con i driver del sito che con quelli del CD.

Allego l'errore visualizzato a video:
79520

curlyit
28-02-2011, 19:26
Ciao guardando su google ho trovato questa risposta della microsoft .

Ad un utente con lo stesso problema con una stampante brother :

Procedura non corretta.

Il cd contiene drivers non compatibili con Windows 7.
Scarica i driver e tutto il paccetto è un file eseguibile exe circa 40 MB
Disinstalla il dispositivo usb composito.
Lascia la multifunzione accesa ma scollegata dal pc.
Clicca destro sul file che hai scaricato e scegli "esegui come dopo di che
nella finestra che compare segli esegui e poi tra le due opzioni scegli
esegui come amministratore".
Quando inizia la ricerca del dispositivo collega la multifunzione accesa
ad una porta usb.
Ciao, spero che questa procedura sia ok e facci sapere.[/SIZE][/SIZE][/SIZE]

pieric27
03-03-2011, 13:04
i Cd che sono usciti dalla stampante erano 2, e 1 di questi appositamente per win7....

Volevo informare che cmq ho risolto, infatti alla fine ho installato il setup dal sito brother, ma ho selezionato la lingua inglese!!!!!!! :sofico: