PDA

View Full Version : Triplo boot

Alex002
19-02-2011, 16:04
Salve a tutti!
Ho un PC con due hard disk, di cui uno č di 150 GB ed adibito ai sistemi operativi.
Utilizzando partition magic, ho suddiviso quest'ultimo in tre parti, in previsione dell'installazione di ben tre sistemi operativi.
Quello che mi chiedo č: considerando che ho XP installato nella prima partizione, di cosa ho bisogno per poter impostare l'avvio automatico di uno dei tre sistemi, lasciando comunque la possibilitą di scegliere manualmente uno degli altri due?
Leggendo quą e lą ho visto che esiste un programma chiamato GRub ma che mi sembra funzionare solo se ho gią linux installato (?): quindi, nel caso fosse questo quello che mi servisse, come faccio a installarlo e ad impostarlo?
Grazie.

Styb
19-02-2011, 17:58
Devi prima decidere quali sono i sistemi operativi che vuoi installare e poi scegliere la soluzione migliore.
Se ad es. vuoi installare soltanto sistemi operativi microsoft devi installarli partendo dal pił "vecchio" e finire con il pił recente: in questo modo avrai in automatico la schermata iniziale che ti permette di scegliere quale SO utilizzare.

Alex002
20-02-2011, 10:17
OK, ti ringrazio.
Nel mio caso desidererei come risultato finale (non in ordine) Windows XP SP3, Debian 505 e leopard 10.5 (iDeneb).
Come dovrei procedere?

emmedi
20-02-2011, 11:51
Installi debian dopo xp.
E qui ci fermiamo...