View Full Version : passare da w7 starter a XP
ho preso ieri un netbook ( asus eeepc 1015 PEM ).
e vi è preinstallato Windows 7 starter
questo sistema non mi piace e vorrei installarci XP sp3 ..
mi sapete dire se sia possibile?
( in particolar modo se poi trovo i driver della componentistica di questo netbook ? )
grazie
Puoi installarlo tranquillamente XP i driver li trovi qui (http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us)
oggi ho preso un pennino che avevo preparato un annetto fa e gia usato per installare xp pro sp3 sul mio fisso .. l' intento era installare xp nella partizione libera di questo asus.
dopo aver seguito la procedura standard ( formattazione e inizio copia file di xp)
al riavvio il pc non solo non mi avviava in automatico l' installazione di xp ma se facevo partire seven starter mi usciv uno sfondo nero con su la scritta che il disco hdd non era letto correttamente .. in poche parole non partiva piu ne seven ne si installava xp..
panico assoluto.
in seguito sono andato per tentativi e alla fine con una procedura lunga e anomala son riuscito a installarlo.
seven invece non si carica piu .
( posso solo supporre che nella partizione libera da 120 gb , nonostante all' apparenza fosse vuota ci fossero dei files nascosti necessari all' avvio di seven).
vabbe poco male , XP è decisamente meglio sotto tutti i punti di vista rispetto a quella schifezza di seven starter .
comunque sono molto soddisfatto di questo netbook .. pensavo di ritrovarmi difronte a un pc decisamente meno potente . soddisfattissimo anche di tutto il resto.
chssis bello e robusto ( la tastiera da una sensazione di feeling e robustezza veramente eccezzionale) , lo schermo anche se piccolo ha contrasto e colori eccezzionali ( credevo di ritrovarmi uno schermo inferiore anche al mio portatile asus x51L e invece mcche' .. sembra quasi di vedere il io lcd samsung 930bf 19" )
il reparto wifi è decisamente all' altezza ... non come il pennino wifi belkin double N che ho sul fisso ma 1000 volte meglio del wifi del x51L ...
non sono un esperto di netbook ma per quel che ho visto questo 1015pem lo posso consigliare vivamente.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.