PDA

View Full Version : Tecnica SEO

GordonFreeman
19-02-2011, 15:17
Ciao,
avrei in mente un buon metodo per aumentare il traffico di un sito web senza rischio che venga bloccato da Google.

Dato un insieme di parole chiave altamente rilevanti con il sito da promuovere,
io creerei altri siti aggiuntivi i cui nomi di
dominio abbiano esattamente quelle parole chiave, e il cui contenuto sia semplicemente una manciata di articoli che parlino del sito da promuovere, e lo linkino.

Il nome di dominio e il contenuto di tali siti "di supporto" devono essere tali da risultare in prima pagina su google, almeno per ricerche molto specifiche.

Esempio: ho un ristorante messicano a roma, e voglio avere più traffico nel sito di tale ristorante.

Per fare ciò, compro i domini:

- ristorantemessicanoroma.it e .com
- ristorante-messicano-roma.it e .com
- ristorantimessicaniaroma.it e .com
...

i cui siti abbiano ognuno qualche articolo che parli del ristorante in questione linkandone il sito. Per fare questo basta un hosting minimale da 20euro/anno compreso dominio.

Può funzionare?

Secondo me è il metodo più indolore in termini di costi, sforzo e tempo, confrontato a:

- classico link trade con altri siti : richiede che il tuo sito sia già trafficato, altrimenti loro non ti linkano gratis

- acquisto di link da apposite società di link building: dannoso per il pagerank, google lo verrà a sapere, v. qui http://www.seomoz.org/blog/i-dont-buy-links

- acquisto di link da siti con temi correlati: funziona, e goggle probabilmente non lo scoprirà mai, ma rispetto alla mia tecnica è molto più costoso a parità di traffico guadagnato

- guerriglia marketing sul web, ovvero andare in giro per le community a parlare bene del tuo sito, fingendo di essere utenti normali ed imparziali. Anche questo funziona, ma per attuarlo come si deve ci si investe un *sacco* di tempo per guadagnare pochissimo traffico

Idee e opinioni sono be accette :)

Bucciamarcia
05-03-2011, 17:35
Google non è stupido, e riesce a riconoscere abbastanza bene questo genere di network di siti. Secondo, anche con un URL zeppo di keyword specifiche, serve comunque una certa operazione di SEO per far salire il sito nelle pagine di ricerca. E a questo punto, piuttosto che diluire gli sforzi su siti-fantoccio, è molto meglio far arrivare i link direttamente al sito principale. Questo è come la penso io. :)

zaghor
22-03-2011, 18:24
L'idea non è tutta da buttare e in molti già lo fanno ma in modo diverso. E' possibile sfruttare una miriade di servizi che ti permettono di creare un blog in modo gratuito alcuni esempi sono blogger, wordpress ecc.

winesalento123
22-03-2011, 21:57
Io prenderei in considerazione anche una qualche tecnica di segnalazione di Backlinks...