View Full Version : Installare Linux su Windows
Jeremy01
19-02-2011, 15:14
vorrei installare mint su un notebook il cui hard disk ha 2 partizioni, su entrambe c'è windows 7....allo stato attuale, all'avvio, scelgo uno dei 2 windows... se ora installo mint sulla prima partizione, cosa succede, avrò sempre la possibilità di avviare windows o partira solo linux?
Certo che si può l'importante è che installi il bootmanager nella partizione giusta e che sia configurato giusto (di solito in automatico grub&lilo riconoscono i sistemi in automatico)
Jeremy01
21-02-2011, 22:25
nell'installazione di linux cosa devo scegliere?....non posso lasciare a default?....come faccio a capire qualìe la opzione giusta per il bootmanager?
Per la configurazione del boot manager di Linux e delle relative impostazioni nel setup di Mint chiedi nell'apposita sezione su Linux del forum.
PS: tieni comunque presente che Grub è molto versatile e potente, e di solito è in grado di riconoscere e gestire senza problemi il boot manager di Windows.
Installalo sulla partizione primaria e attiva del disco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.