subwooferman
19-02-2011, 14:28
Buonasera a tutti! dopo un bel po' di inattivitā, torno su questo forum per chiedervi un aiuto su un pc assemblato da me per mio papā.
Parto con la configurazione:
-cpu AMD Athlon II X4 640
-mb asrock 770 extreme3
-ram modulo 4Gb kingston 1333MHz
-vga point of view nvidia gt 430 1gb ddr3
-alimentatore corsair cx 430
-disco samsung sata2 1Tb
-disco maxtor 160Gb ide +masterizzatore dvd ide
-tastiera standard ps2 + mouse usb
-os win7 professional con aggiornamenti.
vi illustro ora i 2 problemi che ho:
1) quando lo risveglio dopo averlo mandato in ibernazione, il pc si metta a beeppare: 2 bip corti + pausa + 8 bip corti + 1 bip corti. Lo spengo dal pulsante di alimentazione, lo riaccendo e va tutto ok (arriva alla schermata dove chiede se eliminare i dati di riattivazione o meno di win7) . Il bios č AMI, ma in giro per la rete non ho trovato una tabella degli errori che segua questo schema.... :muro: ... se volete posso fare una registrazione audio.
2) quando mando il pc in sospensione, il led di alimentazione si mette a lampeggiare. Premo il pulsante di alimentazione per riattivarlo e il computer si rimette apparentemente in moto: girano dischi e ventole ma lo schermo rimane assolutamente nero... Resettando il pc arriva alla schermata di ripristino di win7.
Non so che pesci pigliare... :help:
grazie in anticipo a chi vorrā aiutarmi :)
michele
Parto con la configurazione:
-cpu AMD Athlon II X4 640
-mb asrock 770 extreme3
-ram modulo 4Gb kingston 1333MHz
-vga point of view nvidia gt 430 1gb ddr3
-alimentatore corsair cx 430
-disco samsung sata2 1Tb
-disco maxtor 160Gb ide +masterizzatore dvd ide
-tastiera standard ps2 + mouse usb
-os win7 professional con aggiornamenti.
vi illustro ora i 2 problemi che ho:
1) quando lo risveglio dopo averlo mandato in ibernazione, il pc si metta a beeppare: 2 bip corti + pausa + 8 bip corti + 1 bip corti. Lo spengo dal pulsante di alimentazione, lo riaccendo e va tutto ok (arriva alla schermata dove chiede se eliminare i dati di riattivazione o meno di win7) . Il bios č AMI, ma in giro per la rete non ho trovato una tabella degli errori che segua questo schema.... :muro: ... se volete posso fare una registrazione audio.
2) quando mando il pc in sospensione, il led di alimentazione si mette a lampeggiare. Premo il pulsante di alimentazione per riattivarlo e il computer si rimette apparentemente in moto: girano dischi e ventole ma lo schermo rimane assolutamente nero... Resettando il pc arriva alla schermata di ripristino di win7.
Non so che pesci pigliare... :help:
grazie in anticipo a chi vorrā aiutarmi :)
michele