View Full Version : Cambiare una impostazione
redbaron79
19-02-2011, 12:09
Ciao a tutti, scusate innanzitutto se nel titolo non sono stato molto esauriente, ma già non so come spiegare ciò che mi serve
Vorrei poter inserire o sostituire nella finestra di Windows Xp che si apre quando dobbiamo salvare un file una mia cartella personale al posto di quelle impostate dal s.o.
Ad esempio, guardando l'immagine a questo link
http://img573.imageshack.us/img573/7193/immagineymc.png
vorrei eliminare Risorse di rete ed inserire una mia cartella di dati dell'altra partizione dell'hd...
E' possibile? Come?
tweak ui, guardalo sulla lista a destra e scaricalo. (http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx)
1) Start Tweak UI
2) Click the "My Computer" link.
3) This should expand the tree. Click "Special Folders".
4) Click on the pulldown in the right pane and choose "Favorites".
5) Click "Change Locations".
6) Follow the onscreen prompts to confirm you want to change the folder, and decide which folder you want to use for your Favorites.
7) Click "OK" to close Tweak UI.
@Khronos: redbaron79 vuol cambiare la places bar che in tweakui si trova in common dialogs, mi sa che hai copia/incollato il testo sbagliato! :)
EDIT
@redbaron79: puoi usare un programmino che si chiama PlacesBar Editor (http://www.softpedia.com/get/System/OS-Enhancements/Melloware-PlacesBar-Editor.shtml), per editare a piacimento la places bar.
La configurazione di default è questa
http://img267.imageshack.us/img267/2198/15654979.jpg (http://img267.imageshack.us/i/15654979.jpg/)
redbaron79
19-02-2011, 18:47
Ringrazio entrambi anche se la soluzione era quella di Styb...
Quella di kronos funzionava lo stesso ma un pò più complicato il software...
Avrei un'altra domanda, e non vorrei aprire un altro thread....
E' possibile settare la velocità con la quale il mouse seleziona un file passandoci sopra? Cerco di spiegarmi meglio... Mi capita di selezionare un determinato numero di file, quando poi con il mouse mi sposto verso l'alto per selezionare le opzioni taglia, copia o incolla appena passo un altro file viene selezionato questo perdendo la selezione degli altri file....è troppo breve il tempo per la selezione insomma.....
Perché no? Se apri un altro 3d eviti di disperdere le informazioni.
P.S. Ora correggo il mio post precedente.
Ringrazio entrambi anche se la soluzione era quella di Styb...
Quella di kronos funzionava lo stesso ma un pò più complicato il software...
E' possibile settare la velocità con la quale il mouse seleziona un file passandoci sopra? Cerco di spiegarmi meglio... Mi capita di selezionare un determinato numero di file, quando poi con il mouse mi sposto verso l'alto per selezionare le opzioni taglia, copia o incolla appena passo un altro file viene selezionato questo perdendo la selezione degli altri file....è troppo breve il tempo per la selezione insomma.....
e come mai usare il mouse per taglia copia incolla, quando da 20 anni ci sono 3 comode shortcut da tastiera rispettivamente
CTRL+X (taglia)
CTRL+C (copia)
CTRL+V (incolla)
?
e come mai usare quella inutile funzione simil browser della selezione "al passaggio del mouse, con singolo click per aprire" brutta, impossibile da tenere d'occhio e usurante per prontezza di riflessi?
ciao
redbaron79
20-02-2011, 10:12
I comandi da tastiera sono a me ben noti, il problema si pone effettivamente durante la selezione dei file...
Dovendo selezionare più file in maniera non continua della lista (ad esempio, il primo, il terzo e il nono file...) devo mantenere premuto CTRL sulla tastiera e con il mouse selezionare i file...qui nasce il problema che se per un motivo x il mouse fa gli shcerzi e si incanta un attimino o mentre cerco di selezionare il file mi sbaglio di una posizione per poi selezionare il file giusto mi diventa praticamente snervante la selezione...
Ho tolto la funzione della selezione al passaggio del mouse (che per me era comoda eliminando un clic del mouse)...vediamo come mi trovo....
In attesa di conoscere se è possibile settare quella velocità di selezione....altrimenti nisba e rimango così...
Esiste la possibilità di cambiare la velocità di selezione, ma non saprei dirti cosa è più snervante, se fare clic con il mouse oppure attendere che avvenga la selezione. Forse riesci a trovare l'impostazione o la via di mezzo che ti soddisfa.
Apri TweakUi e vai nella sezione Mouse, seleziona Hover e imposti il tempo in msec (hover time) che deve intercorrere tra il passaggio del mouse e la selezione.
Dovendo selezionare più file in maniera non continua della lista (ad esempio, il primo, il terzo e il nono file...) devo mantenere premuto CTRL sulla tastiera e con il mouse selezionare i file...
falso.
^^
seleziona il primo file.
arriva sul secondo file, premi ctrl solo mentre ci sei sopra.
rilascia ctrl, e ripremilo sopra il terzo file.
redbaron79
20-02-2011, 16:08
falso.
^^
seleziona il primo file.
arriva sul secondo file, premi ctrl solo mentre ci sei sopra.
rilascia ctrl, e ripremilo sopra il terzo file.
Non mi cambia la sostanza però...nel senso che anche se devo premere CTRL solo quando arrivo sul file da selezionare, quando mi sposto con il mouse devo fare attenzione a non passare su altri file che non devono essere selezionati, ma nel caso di nomi lunghi dei file il giro con il mouse si allunga un pò...
Lo so è un pò complicata la faccenda, si farebbe molto prima a eliminare l'impostazione di un solo click, però se riesco asettare la velocità almeno ho imparato qualcosa di nuovo, per ora sto solo rompendo le BIIIP a voi, eh eh eh eh
OK, ho modificato sia la sensibilità sia il tempo portandolo a 500 ms e ora riesco a passare sui vari file senza selezionarli ma aspettando quel mezzo secondo che mi sembra il tempo giusto...grazie a tutti per l'aiuto....
Poi anche per la places bar si può fare da Tweak UI però bisogna selezionare "common dialogs"....
Io non sapevo che si chiamasse places bar....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.