View Full Version : aprire file avi direttamente da ftp
antoman100
19-02-2011, 12:00
Buongiorno a tutti, ho comprato un adattatore nas e collegato un hard disk esterno, dove ho caricato i miei film.
Tutto funziona alla perfezione vedo la cartella, riesco a spostare i file in ambo i lati, la mia domanda è questa,
se provo ad aprire i file pdf xls si aprono con il browser,ma si aprono, ma i file avi no, sono costretto a portatli
sul pc per vederli. come posso aprire questi file direttamente dalla cartella ftp??
nebbia88
19-02-2011, 12:08
ma non puoi accederci tramite \\ip.nas ?
che modello è?
antoman100
19-02-2011, 12:23
parrot gear box. quando collego le periferiche o creo cartelle tramite samba (che non so usare) o via ftp.. Con ftp va tutto bene, veloce perfetto, ma quando poi cerco di aprire il file ecco il problema.. provando come dici tu, mi chiede la password di rete, ma io oltre alla password per accedere al sito per modificare le impostazioni altre non ne ho.
Dumah Brazorf
19-02-2011, 12:27
Non ha un server smb/samba quell'affare?
antoman100
19-02-2011, 12:28
si ma il samba come si usa? provando come dici tu, mi chiede la password di rete, ma io oltre alla password per accedere al sito per modificare le impostazioni altre non ne ho.
nebbia88
19-02-2011, 13:15
è proprio tra quelle "impostazioni" che dovresti creare un account e le varie condivisioni con i permessi (lettura/scrittura) ;)
parrot gear box
patriot?
antoman100
19-02-2011, 13:52
Ci sono riuscito a fare tutto... grazie.
Ho solo un'altra domanda, quando ho usato ftp sull'hard disk mi ha creato due cartelle pubblic di default e privato creato da me. Ora con samba utilizza sempre la cartella pubblic, quando sono andato per spostare i film dalla cartella pubblic di ftp a quella di samba, la cartella pubblic di ftp era sparita, per fortuna avevo copia dei film su un'altro hard disk. come mai?
Dumah Brazorf
19-02-2011, 16:09
Non saprei ma a meno che ti serva accedere al disco da fuori casa il server ftp tienilo disattivato.
nebbia88
19-02-2011, 21:18
ma scusa samba ha una cartella "sua"? normalmente puoi dirgli "condividi questa cartella", e non serve spostare nulla!
antoman100
20-02-2011, 01:15
no, in questo caso le cartelle devo crearle con il programma in dotazione, creo le utenze con i permessi e le cartelle che devono vedere. Cmq ho fatto come consigliato, disabilitato l'ftp e ora uso solo samba. Velocissimo e riesco a vedere anche i film. Grazie a tutti per l'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.