etnegar
19-02-2011, 12:51
Ciao, ho combinato un guaio: ho cortocircuitato per errore una scheda madre mentre era in funzione nella zona dei mosfet! Il sistema non fa più nemmeno il boot, tutto morto... ho tentato un clear cmos ma niente... l'alimentatore parte per un attimo e poi si autospegne con un beep, temo che la scheda madre non sia più riparabile vero? (per scrupolo ho verificato che il problema non fosse dell'alimentatore provandolo su un'altro pc)
Secondo voi che rischio c'e' che anche processore e RAM siano andate? Rischio qualcosa a provarli su una nuova scheda madre?
Grazie
PS: una curiosità: è possibile alimentare una scheda madre senza processore e ram per fare una prova e verificare se almeno si accendono i led e se fa qualche beep oppure rischio di fare ulteriori danni?
Secondo voi che rischio c'e' che anche processore e RAM siano andate? Rischio qualcosa a provarli su una nuova scheda madre?
Grazie
PS: una curiosità: è possibile alimentare una scheda madre senza processore e ram per fare una prova e verificare se almeno si accendono i led e se fa qualche beep oppure rischio di fare ulteriori danni?