PDA

View Full Version : Auricolare bluetooth, pessimo audio su Android

Aleksej
19-02-2011, 11:46
Salve, spero che riusciate a darmi qualche suggerimento perché non so più dove cercare..:mc:

Il problema è questo: da quando sono passato ad Android, le chiamate fatte con l'auricolare bt hanno un audio pessimo.
Il mio auricolare è un Jabra bt5010 che ho usato con soddisfazione con vari cell (Nokia, HTC, ecc) e l'audio è stato sempre molto buono, sia per me che per l'interlocutore.
Da qualche settimana ho il mio primo Abdroid, un Acer Liquid Metal (Froyo 2.2) e la qualità delle chiamate è calata drasticamente, sia per me che per il chiamato. La situazione non cambia se utilizzo un altro auricolare (Motorola hs810). In particolare, vengono enormemente amplificati i rumori di fondo.

Non credo che sia un problema del telefono poiché ho un amico che si trova nella stessa situazione e lui ha un SonyEricsson X10 mini + Motorola h700.
Non vi dico quando ci sentiamo, un trionfo di fruscii e rumore!!
Abbiamo fatto delle prove incrociate, ma non se ne viene a capo.

Sui rispettivi telefoni non ci sono impostazioni che riguardino il bluetooth da modificare (o almeno noi non le abbiamo trovate); per me è un serio disagio poiché l'auricolare bluetooth mi serve e non posso farne a meno.

L'unica cosa che mi è venuta in mente è che gli auricolari provati si fermano al bluetooth 2.0, mentre i cell supportano il 2.1+edr; pensavo, quindi, di comprare un auricolare nuovo, ma non vorrei buttare i soldi.

Avete esperienze in merito? C'è qualche modello di auricolare da preferire (qualsiasi marca e prezzo, più o meno...:D )?

Apocalysse
19-02-2011, 12:24
Io uso un Plantronics col Tab e non ho i problemi che lamenti :)

Aleksej
19-02-2011, 12:28
Io uso un Plantronics col Tab e non ho i problemi che lamenti :)

Quale modello della Plantronics?
E' proprio la marca che stavo puntando!