PDA

View Full Version : lg cookie fresh

pp6ltzmna
19-02-2011, 09:20
Ciao a tutti..

Ho comprato un lg cookie fresh e volevo sapere se potevo inserirci un navigatore satellitare con mappe locali o anche a pagamento non c'è problema. Ma un mio amico mi dice che questo lg non ha il gps integrato e devo comprare un antennina per farlo funzionare ma se prendo quello preimpostato mica mi serve? Potete spiegarmi un po? Se ci sono anche abbonamenti?

andy45
19-02-2011, 14:16
Ho comprato un lg cookie fresh e volevo sapere se potevo inserirci un navigatore satellitare con mappe locali o anche a pagamento non c'è problema.

Non credo esistano, questi telefoni hanno sistema operativo proprietario, quindi i programmi devono essere sviluppati direttamente dall'lg...se questo telefono ha un browser internet puoi provare ad usare google maps, ma è completamente online, quindi devi avere un abbonamento dati, anche se senza umts non so quanto possa funzionare bene.

Ma un mio amico mi dice che questo lg non ha il gps integrato e devo comprare un antennina per farlo funzionare

Verissimo, devi acquistare un'antenna gps bluetooth, altrimenti il telefono non può ricevere il segnale gps...cmq se vuoi un consiglio spassionato risparmiati i soldi.

ma se prendo quello preimpostato mica mi serve?

Cosa è preimpostato? Un programma di navigazione gps necessita di un ricevitore gps per trovare la posizione, quindi anche avendo mappe e programma ti serve cmq l'antenna.

Se ci sono anche abbonamenti?

Per gli abbonamenti se intendi al segnale gps no, quello è gratuito, sono i programmi di navigazione e le mappe ad essere a pagamento...o cmq la connessione per usare google maps, insomma il segnale in se è gratis, il contorno no.