View Full Version : impossibile avviare windows perchè il seguente file manca o è danneggiato
elevation1
19-02-2011, 09:06
Salve come da titolo appena si accende il netbook (ha xp) di un mio amico compare questo messaggio e dice inserire il cd e premere R... ora che fare compare un dvd esterno usb oppure tentare la via della chiavetta usb? ho provato con l'usb anche con l'applicazione sardu ma non ci riesco... datemi una mano please
ho avuto lo stesso problema ho postato ma ancora nessuno mi ha risposto....da come ho capito non ha il lettore cd....comprarlo sarebbe inutile poichè non comparirà nel bios nella sequenza dei boot poichè mancano i driver di teerze parti che è possibile installare solo durante l'installazione stessa di windows da cd prova a mettere tutto su usb e vedi se nella sequenza di boot del bios compare l'usb cmq sia si è danneggiato un registro di sistema che ti permette l'interfacciamento tra windows e l'hard disk quindi anche procedendo con l'installazione non troverà il disco...io le ho provate tutte...anche accedere con ubuntu per copiare il file danneggiato con uno funzionantesul sistema in questione ma non ho risolto nulla...ho provato con i codici forniti da microsoft per ripristinare gli stessi ma mi da accesso negato....
INSOMMA NON TI SCRIVO PER SCORAGGIARTI MA SOLO PER ELIMINARE LE VARIE OPZIONI CHE TI POSSONO VENIRE IN MENTE magari in 2 abbiamo piu possibilità di risolvere la cosa
elevation1
19-02-2011, 15:19
quindi dici che anche comprando un lettore/masterizzatore usb non viene riconosciuto? col bios mi riconosce la penna usb e riesco a far partire qualcosa da usb ma a me servirebbe premere R per entrare nella recovery di installazione... come fare???
ciao il tuo netbook ha una partizione di ripristino. di norma se premi ALT + F11 (LEGGI SUL MAUALE PERCHE' CAMBIANO SEMPRE) puoi far partire l'utility di ripristino. e così hai risolto.
ciaoooo
elevation1
19-02-2011, 16:59
si ma volevo recuperare i dati... non è che il ripristino cancella tutto???
ciao si sono diversi tipi di ripristino , quindi leggi bene perchè uno ti riporta il pc allo stato iniziale, gli altri invece ti permettono di sovrascrivere il sistema operativo e salvare i dati.
Dopo aver salvato i dati io ti consiglio di Riportarlo allo stato originale.
elevation1
19-02-2011, 18:14
premendo alt+f9 mi entra in ripristino ma dice che si perdono i dati... non trovo altri tipi di ripristino... come salvo i dati? grazie mille per l'aiuto
mmm allora hai solo il ripristino Totale... ( ma sei sicuro?)
cmq se fosse così allora non ti resta che smontare l'hdd e metterlo uin un box esterno (costano circa 15 euro) e lo attacchi ad un'altro pc. da qui ti salvi i dati e BASTA e poi lo rimonti avvii il ripristino.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.