PDA

View Full Version : WiFi pazzo con Netgear DG834G v5

84mrc84
18-02-2011, 22:49
Salve a tutti, scrivo per avere un parere da qualche utente paziente.
Ho comprato da qualche tempo un Netgear DG834G v5, il mio provider è Alice, tralasciando i periodi di funzionamento della rete cablata che di tanto in tanto anarchicamente sciopera, il WiFi è proprio un mistero!?

Ho un iPhone 3Gs, un Samsung Galaxy Tab, 2 iPod touch 2g, un Toshiba folio Custom Firmware By Dexter, un samsung np10, un portatile HP Pavillion ZE4900, un pc in un altra stanza che si collega con un dongle sitecom WiFi e WIS09 ABGN per internet TV samsung, 2 nintendo Wii.
Bene non so per quale motivo ma a rotazione ( non in stile black out! ) uno o piu' dispositivi vedono la rete come fuori intervallo.

Altre premesse:

*80 metri quadri di appartamento ma utilizzo tutto prettamente nei pressi dell' *Access Point.
*Il toshiba folio è quello che mi dà piu' problemi di tutti.
*le Wii non danno mai problemi
*la connessione wi fi quando viene allacciata è veramente lentissima.
*Ho provato ad aggiornare il firmware ma non ho risolto nulla.
*Ho provato una configurazione WiFi guidata con un operatore Netgear al telefono ma nulla.
* ho resettato il router piu' di una volta e anche disalimentato lo stesso per una decina di minuti, funzionano tutti i dispositivi e poi uno alla volta vengono meno come le foglie in autunno.

mi rendo conto che sembra una cosa impossibile. La mia teoria è che ci sia un campo che interferisce con il mio attuale router, ma anche questa non ha fondamenta. Il forno a microonde piu' vicino e a 12 metri circa in un altro appartamento e di mezzo ci sono 6 mura di 10 cm, non ho cordless, la radio è sempre spenta.

con il vecchio sitecom funzionava tutto ma ho dovuto cambiarlo passando ad alice. il router di alice funzionava benissimo poi, un bel giorno il wifi si è abbattuto totalmente. con questo netgear la situazione è altalenante!

invece se collego tutti i dispositivi al Galaxy Tab, tutto funziona alla perfezione ( lentamente xke non sono sotto 3g a casa mia ).

qualche idea?
secondo voi con un Access point ( solo access point ) allacciabile a router in mio possesso, potrei risolvere?

grazie per le risposte.

alienix
25-02-2011, 16:35
Ciao,
non ho ben capito quale problema hai, ma sembrerebbe un qualcosa di simile al mio. In breve ti dico che, a parte una telecamera di sorveglianza collegata direttamente al router, altre periferiche quali pc, wii, stampante wi fi, telefoni ecc..., dopo un pò che sono connesse e funzionanti spariscono dall'elenco periferiche del router e di conseguenza, salvo i pc che non si sà per quale ragione continuino a "navigare" regolarmente, smettono di funzionare.
Come te ho resettato più volte e sovrascritto il fw senza alcun risultato.
Dopo un lungo scambio epistolare con l'assistenza oggi, finalmente, ho ricevuto una mail in cui mi si dice che provvederanno alla sostituzione in quanto difettoso.
Se quanto ti ho scritto combacia più o meno con quello che capita anche a te scrivi all'assistenza e chiedi la sostituzione.
Ho letto da qualche parte che di solito, visto che il dg834gv5 pare sia difettoso di suo (per non dire un mezzo ce**o) c'è la possibilità che lo sostituiscano con altro modello.
Ciao